Guida...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Salve goblin, anche quest'anno dopo due anni di assenza torno a girovagare per la fiera del fumetto e dei giochi di Lucca.
Non sono un grandissimo conoscitore di giochi da tavolo, infatti ogni volta che vengo catapultato tra gli stand e la miriade di giochi non so come scegliere o come scegliere e rimango quasi ubriaco tra quelle scatole e qui colori(per non parlare della confusine).
Quest'anno vorrei portarmi a casa almeno 2-3 titoli validi, mi rivolgo a voi grandi del board game di stilare una sorta di guida fatta di titoli da voi consigliati o sconsigliati che si troveranno quasi sicuramente alla fiera e che vale la pena acquistare!
Forse sono stato un po vago lo ammetto ma non specifico ne genere ne ambientazione poichè siamo un gruppetto di giocatori che divora tutto purchè sia di qualità!

P.s. lo ammetto con debole per i giochi alla tedesca :lol:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
RastaGoblin":1terfogq ha scritto:
lo ammetto con debole per i giochi alla tedesca

Ottimo!!...anche io prediligo i German Games.

Ho dato un' occhiata alla tua lista giochi.... 8-O ...azz!!

Ho completa carta bianca?
Potresti dirmi che giochi possiedi per non incappare in doppioni?

Ciao
Starmaster
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Ecco di cosa dispongo:

-Carcassonne
-Leonardo da Vinci
-Alhambra
-Dust
-Arkham Horror
-Caylus
-Citadel
-La furia di Dracula
-Ticket to Ride

poi ancora...

-Bang!
-Munchkin
-zombies!!
-etc..
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Io non posso che consigliarti (per attenersi al tedesco) lo splendido Tigri & Euphrate.
Per quello che concerne i giochi un pò più "aggressivi" e aleatori(conquista, controllo e gestione dei territori) ma comunque con meccaniche elegantemente interessanti Struggle of Empires e/o Shogun (ed.Queen Games).
Un consiglio poi particolare: se sarai a Lucca passa dall'Indipendent Bay e prova l'ottimo Oktawars di Iz (o anche Oktagrid)...difficilmente rimarrai deluso ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Visto che ti piacciono i giochi alla tedesca potresti fare la tua scelta tra i giochi della lista qui sotto....a me piacciono molto:

Antike
Yspahan
Kingsburg
Coloni di Catan
Cuba
Notre Dame
Alta Tensione (Power Grid)
In the Year of the Dragon
Amun-Re
Tigris & Euphrates
Shogun
Puerto Rico
Container
El Grande
Goa
Hermagor
I Pilastri della Terra
Principi di Firenze
Traders of Genoa
Imperial
Ra
Ys
Reef Encounter
Ur
Tikal
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso