Guida all'acquisto: John Prados' Third Reich

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
Salve a tutti ragazzi, ho aperto questo 3d perchè vorrei prendere un gioco di simulazione della WWII; ero orientato verrso AeA ma la nuova versione costa abbastanza tanto, oltre 120,00 euro, e siccome le precedenti nn sono come quella non mi andava di spendere 50,00 per nulla, nè tantomeno 120,00 euro per adesso, poi vedremo....

Girando un pò ho trovato qualkosa su questo gioco http://www.boardgamegeek.com/boardgame/2904 vorrei sapere se qualkuno di voi ci ha mai gicoato, lo possiede o lo conosce bene, così da chiedere consgili sull'acquisto di questo gioco.

Qui purtroppo non ho trovato alcuna recensione su questo titolo e così vi chiedo se potete aiutarmi nell'acquisto.

Oppure consigliarmi un gioco equivalente, o addirittura meglio di questo. Ho già letto le rece di Memoir 44 e Tide of Iron e non fanno per me, dovremmo giocarci almeno in 4 quindi per favore aiutatemi, altrimenti prendo questo e amen ^^

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
World in Flames? Però è estremamente lungo.

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Premetto che ho letto il regolamento ma ancora non l'ho giocato. Rispetto ai giochi che hai citato JPTR è molto più complesso, la curva di apprendimento più alta ed è mooolto più lungo. Prima di fare acquisti ti consiglio di scaricarti il regolamento, magari visiona anche i regolamenti anche dei giochi della GMT sulla II Guerra Mondiale e della Compass Games.

P.S.: evita come la MORTE Tide of Iron. biggun

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
Zollone":5o84xk7n ha scritto:
Premetto che ho letto il regolamento ma ancora non l'ho giocato. Rispetto ai giochi che hai citato JPTR è molto più complesso, la curva di apprendimento più alta ed è mooolto più lungo. Prima di fare acquisti ti consiglio di scaricarti il regolamento, magari visiona anche i regolamenti anche dei giochi della GMT sulla II Guerra Mondiale e della Compass Games.

P.S.: evita come la MORTE Tide of Iron. biggun

Avete qualke nome da consigliarmi sulla lines di JP3R? Ripetoc he AeA Anniversary costicchia un pò troppo, ma magri fra un pò di tempo vorrei prenderlo, premesso che siamo almeno "4" a giocare che gioco posso prendere?

Questo JP3R mi sembrava bellino, ma voi che lo conoscete me lo consigliate? Dove leggo delle recensioni fatte bene?

PS: Saresti gentile da spiegarmi meglio a quali giochi ti riferisci esattamente?? Grazie

Lorenz

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
cbt-italia.50webs.com
Goblons
0
Io ho JP3R e l'ho giocato parecchie volte, anche in 2; 4 giocatori è l'ideale comunque.

Credo che il problema sia che livello di difficoltà ti aspetti. JP3R è un wargame puro a mappa esagonale, decisamente più complesso di qualsiasi versione di A&A. E' anche molto lungo da giocare, soprattutto in 2... il regolamente è completo, ma non sempre chiarissimo anche se le FAQ aiutano molto.

Se ti piaccioni i wargames seri (a me sì), può fare per te, perché è decisamente MOLTO più giocabile di un mostro come World in Flames, anche in 2, e comunque molto appagante. A me piace molto, anche perché permette sia un gioco molto aderente alla storia, sia molte scelte alternative: insomma ti permette davvero di risimulare la II GM ma i vari stati hanno notevoli opzioni in più per correggere gli errori del passato (o farne altri!). L'interazione aerea-terrestre-navale non è semplice all'inzio ma molto interessante... davvero devi sempre pensare a 360°! E sul terreno puoi davvero pianificare ed eseguire offensive anche complesse per sconfiggere l'avversario con manovre avvolgenti, sfondamenti concentrati, sbarchi, ecc...

Se invece ti aspetti qualcosa come A&A come complessità o poco più, EVITALO, rimarresti schiacciato dalle regole a metà lettura.

Qui è questione di gusti, se è il tuo primo wargame onestamente non te lo consiglio... ed è anni luce dalla complessità (si fa per dire) di un Memoir 44 o di un Tide of Iron.

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
Grazie della reply esaustiva, a me piacciono tantissimo i gioconi di guerra, però non ho mai giocato ad un gioco così simulativo e complesso, è chiaro che ci giocherei si e no 4/5 volte l'anno, ma cmq sarebbero 50,00 euro ben spesi se davvero è un bel gioco insomma.

Senti aiutami un altro pò per favore, il regolamento 3° edizione esce già nella confezione che comprerei adesso o no?? Esiste un link con tutte le FAQ di cui hai parlato prima?

Ultima cosa il gioco io l'ho trovato con 2 scatole diverse: scatola verde acceso, come su bordgamegeek, oppure un verde + sbiadito come si trova su eb*y per l'acquisto, esiste una qualke differenza che dovrei conoscere?

Lorenz

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
cbt-italia.50webs.com
Goblons
0
Il gioco è quello verde visto su Boardgamegeek, ma considera che è l'ultima versione quella, credo, che credo abbia proprio la 3a edizione delle regole. Tuttavia se non ci sono puoi scaricare le regole base qui:

http://www.avalanchepress.com/TR_GPW_ThirdEdition.php

Dacci un'occhiata x vedere se non è troppo complesso x i tuoi gusti.

Io ho quella precedente, che aveva una scatola con grafica diversa, quindi non sono sicuro di quale versione tu abbia visto su ebay... tieni conto inoltre che una volta third reich era un gioco della avalon hill ed era un po' diverso su molte cose.

Il gioco che cerchi è strettamente della Avalanche Press.

Occhio inoltre che il regolamento esiste solo in inglese...

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
per l'inglese non è un problema, qui tutti lo mastichiamo +/- bene; ma quelle regole non sono solo per il gioco combinato JP3R + GPW? o valgono anch per i 2 giochi separatamente?

io ho ordinato la versione che c'è adesso, il John Prados' Third Reich, mentre tu forse hai Third Reich della Avalon Hill.

Dove trovo tutte le FAQ e le Regole/Carte aggiuntive per correggere il gioco base?

grazie per l'aiuto sin qui ;)

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
Lorenz":1y1x2vy5 ha scritto:
Il gioco è quello verde visto su Boardgamegeek, ma considera che è l'ultima versione quella, credo, che credo abbia proprio la 3a edizione delle regole. Tuttavia se non ci sono puoi scaricare le regole base qui:

http://www.avalanchepress.com/TR_GPW_ThirdEdition.php

Dacci un'occhiata x vedere se non è troppo complesso x i tuoi gusti.

Io ho quella precedente, che aveva una scatola con grafica diversa, quindi non sono sicuro di quale versione tu abbia visto su ebay... tieni conto inoltre che una volta third reich era un gioco della avalon hill ed era un po' diverso su molte cose.

Il gioco che cerchi è strettamente della Avalanche Press.

Occhio inoltre che il regolamento esiste solo in inglese...

scusa il doppio post, ma potresti dirmi dove trovo le faqs e tutto il resto come ti ho chiesto prima?

scusami ancora se ti rompo ;)

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Ma un Europe Engulfed con regole in italiano ed un livello di difficoltà un po' più basso?

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
Rage":2vcfjtmq ha scritto:
Ma un Europe Engulfed con regole in italiano ed un livello di difficoltà un po' più basso?

grazie adeso ti dico se riesco ad ordinarlo da qualke parte.....ciao, qualkosa di particolare che dovrei sapere su quest'ultimo gioco??

PS: Ah scusa ma ho letto che si gioca solo in2-3?? io vorrei giocarci almeno in 4....non è possibile con questo gioco??

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Raffa80":2xb2d8pn ha scritto:
PS: Ah scusa ma ho letto che si gioca solo in2-3?? io vorrei giocarci almeno in 4....non è possibile con questo gioco??
Beh...io l'ho giocato in 3 partendo dallo scenario con la Russia già in guerra. Scrivono su boardgamegeek che è giocabile anche in 4 (uno per esempio può prendere gli USA, un altro l'Asse, uno la Russia e l'ultimo il resto degli alleati).

Lorenz

Iniziato
Sito Web
cbt-italia.50webs.com
Goblons
0
Raffa80":fi6eaqt0 ha scritto:
per l'inglese non è un problema, qui tutti lo mastichiamo +/- bene; ma quelle regole non sono solo per il gioco combinato JP3R + GPW? o valgono anch per i 2 giochi separatamente?
Le regole sono quelle generali per entrambi i giochi, e sono le stesse. Poi ogni gioco ha regole particolari incluse nella scatola appropriata ("inglobate" nel manuale, ma ti accorgi subito di cosa si tratta). Secondo me se compri il gioco adesso, anche se c'è la seconda versione dele regole, ti basta poi controllare sulla 3a edizione scaricabile gratis se/cosa c'è di diverso.
Le regole globali contengono ANCHE le regole per combinare i due giochi, ma nel caso quelle le eviti...

io ho ordinato la versione che c'è adesso, il John Prados' Third Reich, mentre tu forse hai Third Reich della Avalon Hill.
No, ho proprio JP3R, ma la prima versione, la scatola era diversa.

Dove trovo tutte le FAQ e le Regole/Carte aggiuntive per correggere il gioco base?
Io le avevo trovate sul sito della Avalanche PRess, ma molto probabilmente sono state inglobate nella 2a e 3a edizione delle regole. Carte aggiuntive però non ce ne sono... non che io sappia almeno...

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
Ok grazie tante, io cmq ho ordinato il gioco cn la scatola verde leggermente sbiadito, perlomeno la foto era così, mentre su boardgamegeek la scatola è di un verde + acceso, nn saprei, però se cambiano solo le regola le scarico al volo dal sito, me lo confermi??

Grazie a tutti per le dritte :)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Io provai ed acquistai la versione Avalon Hill, ma il gioco non era nelle mie corde. Infatti lo scambiai con una scatola a me più gradita. Sono in possesso di Pearl Harbour, fatto con lo stesso sistema, ma ambientato sul fronte orientale.

Credo che nella riedizione abbiano cambiato non poco il sistema di gioco (leggo che è stata sostituita la CBT, tabella che era un po' il fulcro del sistema) per cui non ci dovrebbe essere compatibilità.

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
salve a tutti, stamane mi è arrivato a casa questo bellissimo gioco finalmente. Un pò di delusione solo nel vedere che i dadi vanno presi a parte e che non ci sono supporti adeguati per tutti i segnalini, mi toccherà comprare bustine etc per dividerli a dovere, amen.

La mappa sembra un pò piccola ed avrei addirittura voluto ordinare la deluxe map, ma sul sito Avalanche è esaurita e su eBay in europa non l'ho trovata, come posso fare? Dove potrei portarla per farla ingrandire ad un prezzo decente?

grazie.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Raffa80":282dgco9 ha scritto:
La mappa sembra un pò piccola ed avrei addirittura voluto ordinare la deluxe map, ma sul sito Avalanche è esaurita e su eBay in europa non l'ho trovata, come posso fare? Dove potrei portarla per farla ingrandire ad un prezzo decente?

L'unica, credo, sia andare in una tipografia digitale dove scandire la mappa su un A3 (ammesso che c'entri) e farla poi ingrandire.

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
su A3 nn entra di sicuro, so per certo che le tipografie fanno cose del genere, ma non mi va di spendere molto, considerando che la mappa deluxe si vende a soli 13,00 euro........

spero di fare qualke partita al + presto sembra entusiasmante ^^

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
dunque ora che stiamo per cominciare a giocare a questo giocone, vorrei sapere se chi lo possiede, può aiutarmi con tutto ciò che dovrei scaricare e/o stampare da internet inerente il gioco stesso...

in particolare ho trovato la 3° edizione del gioco, i player aid e il riassunto dei turni sa stampare, mentre mi piacerebbe sapere se qualkuno possiede il regolamento ITALIANO per questo gioco....

ki lo possiede ha qualkosa da consigliarmi per giocare al meglio? grazie in anticipo.

Raffa80

Babbano
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
Lorenz":d1oly4z9 ha scritto:
Io ho JP3R e l'ho giocato parecchie volte, anche in 2; 4 giocatori è l'ideale comunque.

Credo che il problema sia che livello di difficoltà ti aspetti. JP3R è un wargame puro a mappa esagonale, decisamente più complesso di qualsiasi versione di A&A. E' anche molto lungo da giocare, soprattutto in 2... il regolamente è completo, ma non sempre chiarissimo anche se le FAQ aiutano molto.

Se ti piaccioni i wargames seri (a me sì), può fare per te, perché è decisamente MOLTO più giocabile di un mostro come World in Flames, anche in 2, e comunque molto appagante. A me piace molto, anche perché permette sia un gioco molto aderente alla storia, sia molte scelte alternative: insomma ti permette davvero di risimulare la II GM ma i vari stati hanno notevoli opzioni in più per correggere gli errori del passato (o farne altri!). L'interazione aerea-terrestre-navale non è semplice all'inzio ma molto interessante... davvero devi sempre pensare a 360°! E sul terreno puoi davvero pianificare ed eseguire offensive anche complesse per sconfiggere l'avversario con manovre avvolgenti, sfondamenti concentrati, sbarchi, ecc...

Se invece ti aspetti qualcosa come A&A come complessità o poco più, EVITALO, rimarresti schiacciato dalle regole a metà lettura.

Qui è questione di gusti, se è il tuo primo wargame onestamente non te lo consiglio... ed è anni luce dalla complessità (si fa per dire) di un Memoir 44 o di un Tide of Iron.

Ciao hai un PM, fammi sapere sono molto interessato a trovare altre persone che lo posseggono e che ci giocani di tanto in tanto per chiarimenti sulle regole etc.....

Qualkun'altro lo possiede? Sapete dove sono le FAQ di preciso? Ho scaricato il manulae dal sito e lo sto leggendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso