Guerrieri del Caos inizio...

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
8
Dopo aver visto diversi tornei di warhammer fantasy ho deciso (sfortunatamente :twisted: ) di iniziare ankio a giocare a questo bellissimo gioco con gli amati guerrieri del caos. Ovviamente essendo un novizio (devo ancora studiare il mega manuale di 500 pagine+ codex) chiedo il vostro aiuto per stilare una lista da 1500 punti per poter partecipare alle sessioni di allenamento.

Premetto che da noi si giocano skaven,elfi oscuri,re dei sepolcri, orchi e goblin e alti elfi. Quindi vorrei una lista più o meno equilibrata e che non richieda una marea di soldi, almeno all'inizio :grin:

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Ciao! Tanto per cominciare il battaglione può essere un buon investimento, contiene sia guerrieri che predoni oltre che agli ottimi cavalieri. I mastini non sono molto utilizzati ma per deviare le cariche (fare insomma da carne da cannone) sono buoni. Poi ti servirà qualche personaggio: un paio di maghi e un paio di eroi (uno sicuramente che funga da stendardiere d'armata).

Al di là di tutto però leggiti bene il libro degli eserciti e vedi come comporre una lista che si adatti al meglio al tuo stile di gioco!

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Proprio perchè l'armata te la devi creare in base al tuo stile di gioco con quell'esercito, ti consiglio di leggerti regole e codex (non importa saperle a menadito ma i capisaldi quelli sì), e poi farti magari prestare l'esercito da qualcun altro, o proxxare (facciamo che questi skaven che mi hai prestato sono guerrieri di nurgle).
Altrimenti rischi di spender soldi e vedere che magari era meglio comprare altro, o comprarne meno, perchè ti trovi meglio a giocare in un altro modo..

Io quando ho iniziato gli skaven ho preso solo le truppe base, 2 eroi e 2 truppe speciali che mi piacevano "a prima vista", senza provarne prima in gioco l'utilità effettiva...e potevo aspettare un po' a comprarli visto che non erano utilissimi nel mio stile...

Lucian88

Iniziato
Goblons
8
Avevo l'intenzione di acquistare 2 battaglioni, secondo voi e' un buon investimento ho e' meglio comprare altro?

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Lucian88":1dy1f2km ha scritto:
Avevo l'intenzione di acquistare 2 battaglioni, secondo voi e' un buon investimento ho e' meglio comprare altro?

Io parto sempre con l'acquisto di un paio di confezioni di battaglioni quando decido di allestire una nuova razza.
Considera però che per dipingere il centinaio di miniature che ne verrà fuori ci metterai del tempo.....
E' poi possibile che GW rimetta mano ai Guerrieri del Caos con nuove miniature ed una edizione aggiornata del battaglione..... così è avvenuto di recente per Re dei Sepolcri e Conti Vampiro.

illupi

Illuminato
Goblons
0
sicuramente se punti ad avere un esercito giocabile pensare al battaglione è la cosa migliore, prenderli sfusi costerebbe di più. Però se meglio prendere 2 battaglioni non so....penso ti convenga 2-3 reggimenti di cavalieri del caos, sì, ma avere il doppio del resto non so...purtroppo non ho mai giocato col Caos e non so quali siano le migliori combinazioni...

Ti mando un PM

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Lucian88":29qsglsq ha scritto:
Premetto che da noi si giocano skaven,elfi oscuri,re dei sepolcri, orchi e goblin e alti elfi. Quindi vorrei una lista più o meno equilibrata e che non richieda una marea di soldi, almeno all'inizio :grin:

Non a caso le razze più giocate - credo quindi con esclusione degli elfi oscuri - sono quelle aggiornate all'ottava edizione e comunque più ricche di miniature tra cui scegliere.
Personalmente, a chi si avvicina al gioco e vuole allestire la prima armata raccomanderei una delle razze recentemente aggiornata ed arrichita da nuove unità e magie come Re dei Sepolcri, Conti Vampiri, Orchi e Gobin, Regni degli Ogri. ;)

Lucian88

Iniziato
Goblons
8
LEF64":3k85rw79 ha scritto:
E' poi possibile che GW rimetta mano ai Guerrieri del Caos con nuove miniature ed una edizione aggiornata del battaglione..... così è avvenuto di recente per Re dei Sepolcri e Conti Vampiro.

Se possiedo miniature vecchie le posso cmq utilizzare anche se esce il nuovo codex? Il codex dei guerrieri del caos di che anno è?

L'intento di questo topic e capire il costo in € di un buon esercito da 1500-1600 punti. Parliamoci chiaramente, come per tutti i giochi, esiste sempre LA lista di deafult e poi ognuno la modifica secondo i gusti personali. Quindi, nessun giocatore del Caos può aiutarmi? :(

LEF64

Esperto
Goblons
0
Lucian88":7zn8k6c1 ha scritto:
Se possiedo miniature vecchie le posso cmq utilizzare anche se esce il nuovo codex? Il codex dei guerrieri del caos di che anno è?

L'intento di questo topic e capire il costo in € di un buon esercito da 1500-1600 punti. Parliamoci chiaramente, come per tutti i giochi, esiste sempre LA lista di deafult e poi ognuno la modifica secondo i gusti personali. Quindi, nessun giocatore del Caos può aiutarmi? :(

Certo che puo sempre impiegare le vecchie miniature.....
Però se ti ritrovi con 4 reggimenti di Predoni del Caos provabilmente ti ritroverai ad impiegarne solo 2 per fare posto alle nuove unità, dovendo mantenere lo stesso valore in punti del tuo esercito. ;)

illupi

Illuminato
Goblons
0
Se non giochi in tornei ufficiale, puoi usare qualunque miniatura, in fondo è solo un riferimento sul campo di battaglia. Scenicamente certo se vuoi un guerriero del caso standard è brutto se ci piacci Archaon al suo posto, ma son gusti.
Volendo al posto di un orco ci puoi mettere anche un elfo, se il tuo avversario è d'accordo sul "facciamo che questo è un orco).
Se vuoi giocarci in tornei che usino le regole ufficiali, allora puoi usare solo le miniature dell'ultima edizione e ogni miniatura rappresenta univocamente l'unica per cui è stata creata (uno schiavo skaven sarà sempre e solo uno schiavo skaven)

Prezzo medio, per quel che mi riguarda (esercito 1500 punti skaven, con vernici e pennelli): 300 € circa

LEF64

Esperto
Goblons
0
Un suggerimento per un neofita che si avvicina a Warhammer......
Una confezione dell'Isola del Sangue.
Una Confezione Battagline Skaven.
Una Confezione Battaglione Alti Elfi.

Acquisti il tutto per 200 Euro da un rivenditore on line britannico (ad esempio Waylandgames) e ti ritrovi con ben 2 Eserciti completi anche di qualche personaggio eroe......
Aggiungi 60 Euro per un set di colori Vallejo più i pennelli e ti manca solo il tempo per assemblare e dipingere tutto.

Nell'Isola del Sangue trovi anche un'edizione ridotta delle regole le sagome ed il regolo delle distanze più il set di dadi di Warhammer.
Da pensarci perchè la combinazione è unica per iniziare a giocare!

Lucian88

Iniziato
Goblons
8
LEF64":1c5lywtc ha scritto:
Un suggerimento per un neofita che si avvicina a Warhammer......
Una confezione dell'Isola del Sangue.
Una Confezione Battagline Skaven.
Una Confezione Battaglione Alti Elfi.

Acquisti il tutto per 200 Euro da un rivenditore on line britannico (ad esempio Waylandgames) e ti ritrovi con ben 2 Eserciti completi anche di qualche personaggio eroe......
Aggiungi 60 Euro per un set di colori Vallejo più i pennelli e ti manca solo il tempo per assemblare e dipingere tutto.

Nell'Isola del Sangue trovi anche un'edizione ridotta delle regole le sagome ed il regolo delle distanze più il set di dadi di Warhammer.
Da pensarci perchè la combinazione è unica per iniziare a giocare!

Da noi quei 3 scatoli li paghi 260€, possibile che lo shop britannico faccia uno sconto così elevato? o_O

Cmq ho letto in diverse discussioni che forse a fine 2012 fanno il codex dei guerrieri del caos, non so quindi quanto mi convenga :/. Forse opto per i conti vampiri, solo che molti li considerano inferiori ,dopo l'uscita dell'8°, rispetto ad Alti elfi, skaven e Guerrieri..suggerimenti?

LEF64

Esperto
Goblons
0
Lucian88":2fcyd7nw ha scritto:
Da noi quei 3 scatoli li paghi 260€, possibile che lo shop britannico faccia uno sconto così elevato? o_O

Questi i prezzi di questo momento. (piccole variazioni sono possibili per le oscillazioni nel cambio Euro/Sterlina):

The Island of Blood - Warhammer Fantasy ENGLISH €59.53
http://www.waylandgames.co.uk/games-wor ... 10771.html

High Elf Battalion €58.08
http://www.waylandgames.co.uk/games-wor ... _1772.html

Skaven Battalion €62.92
http://www.waylandgames.co.uk/games-wor ... _7200.html

Spedizione combinata tramite corriere €18.00

Quindi con 200 Euro esatti, spese di spedizione incluse ti porti a casa tutto!

Lucian88

Iniziato
Goblons
8
LEF64":aporqs7s ha scritto:
Lucian88":aporqs7s ha scritto:

Questi i prezzi di questo momento. (piccole variazioni sono possibili per le oscillazioni nel cambio Euro/Sterlina):

The Island of Blood - Warhammer Fantasy ENGLISH €59.53http://www.waylandgames.co.uk/games-workshop/warhammer/the-island-of-blood-warhammer-fantasy-english/prod_10771.html

High Elf Battalion €58.08 http://www.waylandgames.co.uk/games-workshop/warhammer/high-elves/high-elf-battalion/prod_1772.html

Skaven Battalion €62.92http://www.waylandgames.co.uk/games-workshop/warhammer/skaven/skaven-battalion/prod_7200.html

Non conoscevo questo sito e confrontandolo con gli altri è il migliore 8-O. I tempi di consegna solo lenti o veloci? Affidabilità?

Grazie ;)

LEF64

Esperto
Goblons
0
Lucian88":cgvzap2j ha scritto:
LEF64":cgvzap2j ha scritto:
Lucian88":cgvzap2j ha scritto:

The Island of Blood - Warhammer Fantasy ENGLISH €59.53http://www.waylandgames.co.uk/games-workshop/warhammer/the-island-of-blood-warhammer-fantasy-english/prod_10771.html

High Elf Battalion €58.08 http://www.waylandgames.co.uk/games-workshop/warhammer/high-elves/high-elf-battalion/prod_1772.html

Skaven Battalion €62.92http://www.waylandgames.co.uk/games-workshop/warhammer/skaven/skaven-battalion/prod_7200.html

Non conoscevo questo sito e confrontandolo con gli altri è il migliore 8-O. I tempi di consegna solo lenti o veloci? Affidabilità?

Grazie ;)

L'affidabilità è massima: non ho mai perso uno spillo in diversi anni!
Nei casi rarissimi di pezzi mancanti per loro errore rispondono prontamente.

I tempi si spedizione sono variabili.
A volte bisogna attendere anche un paio di settimane perché la merce venga spedita anche se sul sito, al momento dell'acquisto, è dichiarata come disponibile.
Poi Poste Italiane fanno il resto...... mi è capitato di spedizioni monitorabili passo-passo, dove in pochi giorni il mio pacco spedito dalla Cina arrivava in Italia e quindi stazionava per settimane in un deposito o centro di smistamento di Poste Italiane. :twisted:
Comunque quando avrai iniziato ti troverai presto con numerose miniature a casa sulle quali stai lavorando e che ti possono tenere impegnato per settimane. A quel punto attendere per qualche setimana l'arrivo della spedizione seguente diventa secondario. ;)

LEF64

Esperto
Goblons
0
Una precisazione.
WaytlandGames è anche presente su E-bay come venditore professionale.
Vi trovi tantissimo materiale, come colori, pennelli, accessori, ma non le miniature GW!
Nel caso di acquisti su E-bay la loro spedizone è velocissima anche in giornata..... Il che è ottimale se ti servono con urgenza colori o altro materiale da modellismo.
Preciso che il prezzo dai rivenditori britannici di colori (ad esempio i Vallejo) è circa la metà di quello praticato in Italia.

Lucian88

Iniziato
Goblons
8
ma non le miniature GW!

Scusa l'ignoranza ma questa frase che vorrebbe dire? Le miniature acquistate da Wayland sono utilizzabili nei tornei ufficiali?

LEF64

Esperto
Goblons
0
Lucian88":25d3u6fo ha scritto:
ma non le miniature GW!

Scusa l'ignoranza ma questa frase che vorrebbe dire? Le miniature acquistate da Wayland sono utilizzabili nei tornei ufficiali?

Intendo che su E-bay trovi colori, materiali scenici ed altro, sempre messi in asta da WaylandGames, ma non trovi (su E-bay) miniature della GW.
Per quelle devi andare ad acquistare direttamente sul loro sito.

Alto Basso