Guerra dell'anello upgrade kit ed espansione

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
chiedo info su questi 2 "giochi".

sono possessore della guerra dell'anello prima edizione ed amo alla follia questo gioco. tant'è che nonostante siano passati 3 anni abbondanti dall'ultima partita giocata, non mi sono mai voluto privare di questa perla ludica con la speranza prima o poi di riesumarla.
per questo vorrei sapere in quali cambiamenti/aggiornamenti consisterebbero le carte contenute nell upgrade kit (sono già a conoscenza del loro formato maxi...) e se bilanciano maggiormente il gioco. sono "essenziali" o no?

inoltre vorrei avere altri dettagli/info maggiori sulla futura espansione. di cosa tratta?sarà compatibile con la prima edizione (ben inteso che in questo caso dovrei acquistare l'upgrade per avere le carte dello stesso formato)?
invece per l'espansione già esistente (e che possiedo) ovvero battaglie della terza era mi risulta sia ingiocabile attualmente causa l'enorme differenza di formato tra le carte dell'edizione nexus e quelle della red glove.
è previsto anche per essa un kit di upgrade per avere le carte dello stesso formato e poterle usare col gioco base?
dov'è possibile recuperare gli aggiornamenti del regolamento?

grazie e ciao
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.019
Goblons
289
Ciao!

Da quello che ho letto in giro alcune carte 2a edizione apportano dei piccoli aggiustamenti, ma la maggior parte come contenuto sono rimaste uguali alla 1a edizione, non c'è stato nessun ribilanciamento generale del gioco.
Direi che vale la pena prendere l'upgrade kit solo se vuoi giocare con un formato più leggibile senza lente d'ingrandimento.

In merito alle espansioni della 2a edizione, al momento si sa che ne dovrebbero uscire almeno due, più un'ulteriore versione standalone delle "battaglie della terza era", in merito maggiori info le trovi nel thread linkato
http://goblins.net/modules.php?name=For ... &start=120

Le espansioni 2a edizione potranno essere compatibili con la 1a edizione solo in abbinamento con l'attuale upgrade kit, non è previsto nessun upgrade kit per l'espansione 1a edizione.

Il regolamento lo puoi trovare in download sul sito Red Glove
http://www.redglove.it/catalogoesperti/ ... anello.php
nelle prime pagine del regolamento trovi il sunto delle principali differenze con il regolamento 1a edizione, nello stesso link trovi anche anche il download di un setup alternativo "scioglimento della compagnia" compatibile con la 1° edizione
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Non ho ancora giocato alla seconda, ma nel regolamento c'è un elenco delle differenze che ti riporto in breve:

- Abilità dei personaggi: Gandalf il Grigio, Gollum, Merry, Pipino e il Re Stregone hanno subito modifiche (in particolare Gandalf e il Re Stregone)
- Carte Evento: molte sono modificate per migliorare l'efficacia o semplificare l'uso. Ent di Fangorn, Sentieri dei Wose e L'Ultima Battaglia sono modificati.
- Modificato lo schieramento dei Nani.
- Dadi Azione: se i Popoli Liberi piazzano 1 dado nel riquadro della Caccia, l'Ombra deve piazzare almeno 1 dado nella Caccia
- Le carte combattimento vengono scelte e giocate con una sequenza diversa.
- Caccia: c'è una nuova sequenza per snellire l'esecuzione di eventi e abilità
- Entrare a Mordor: non è più necessario dichiarare la Compagnia, quindi si può entrare anche Rivelati.

Le espansioni non sono compatibili con la prima edizione (senza l'upgrade) e riprendono i contenuti della vecchia espansione, ampliandoli. Per esempio l'espansione che sta uscendo ora contiene i personaggi già visti nella vecchia espansione (Galadriel, Balrog, Gothmog etc.) ma con regole diverse (es. vari dadi speciali in più).
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Salve,

sono Federico di Red Glove.

A proposito delle differenze tra la vecchia edizione e la nuova, mi pare che abbiano riassunto bene gli altri utenti.

La differenza "massiccia" tra la vecchia e la nuova, che le rende assolutamente non compatibili (a meno che tu non abbia l'edizione deluxe della vecchia), consiste nella dimensione delle carte.

Nella versione nuova, le carte sono in formato tarocco, nell'edizione vecchia sono piccoline.

Per questo, le nuove espansioni non sono compatibili con l'edizione vecchia.

La prima espansione prevista per La Guerra dell'Anello è I Signori della Terra di Mezzo che uscirà probabilmente a Novembre, in congiunzione con Lucca Comics & Games. Questa espansione si concentra sui personaggi non coperti dall'edizione base (come il Balrog per esempio) e ha contenuti aggiuntivi rispetto a quelli presenti nella vecchia "Battaglie della Terza Era" edito da Giochi Uniti. L'espansione avrà un prezzo tra i 28 e i 30 €.

Si vocifera anche di un prezioso omaggio legato alla Guerra dell'Anello a chi effettuerà almeno 10 € di acquisto al nostro stand a Lucca Comics & Games.

A presto

Federico
Red Glove
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.019
Goblons
289
.....:-o ehm! l'omaggio è forse questo?
"Treebeard”, a promotional mini-expansion for War of the Ring

 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Si, il buon barbalbero...
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
359
Località
Bologna
Goblons
78
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
RedGloveEdizioni":17k57nly ha scritto:
Si vocifera anche di un prezioso omaggio legato alla Guerra dell'Anello a chi effettuerà almeno 10 € di acquisto al nostro stand a Lucca Comics & Games.

Tale omaggio riguarderà anche chi acquista Space Alert: The new frontier in ita, nel caso dovesse arrivare a Lucca?
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
RedGloveEdizioni":27krivld ha scritto:
Si, il buon barbalbero...
Codesta miniatura in che modo potrà essere reperibile per chi non riuscirà a venire a Lucca?
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
quindi per avere il gioco in versione definitiva dovrei prendermi upgrade kit gioco base ed espansione dei signori?

ma poi mi ritroverei con i doppioni del balrog, di galadriel e degli ent...
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
La miniatura, comprensiva di carta per giocarla, è in omaggio a chiunque effettui un acquisto di almeno 10 €: quindi si, anche a chi acquista Space Alert Nuove Frontiere (che però sarà disponibile a Gennaio 2013).

Zerobabau, onestamente non ho capito la domanda.

Sei in possesso della sola scatola base dell'edizione vecchia o anche dell'espansione "Battaglie delle Terza Era"?
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
certo!! da buon appassionato ovviamente le ho entrambe... ma se acquisto la nuova espansione (signori della terra di mezzo) stando a quanto capito/raccolto/visto sul web mi ritroverei con i doppioni del balrog, la versione alternativa del signore dei nazgul e di galadriel... quindi di nuovo otterrei solo elrond e gothmog... giusto?

e gli ent (per non parlare dei dunlandiani/corsari/macchine d'assedio) non li riproponete?

infine... questo upgrade kit è consigliato vista la mia situazione (possessore del gioco base e dell'espansione entrambe prima edizione) o no?

grazie
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
zerobabau":1xev7bkh ha scritto:
stando a quanto capito/raccolto/visto sul web mi ritroverei con i doppioni del balrog, la versione alternativa del signore dei nazgul e di galadriel... quindi di nuovo otterrei solo elrond e gothmog... giusto?

Mi pare di sì. Se i doppioni li butti, fammi sapere :laugh7:

zerobabau":1xev7bkh ha scritto:
e gli ent (per non parlare dei dunlandiani/corsari/macchine d'assedio) non li riproponete?

Nella seconda espansione della seconda edizione (sono informatissimo)

zerobabau":1xev7bkh ha scritto:
infine... questo upgrade kit è consigliato vista la mia situazione (possessore del gioco base e dell'espansione entrambe prima edizione) o no?

Ci vorrebbe qualcuno che li ha provati entrambi... Io personalmente davo per scontato di prendere la seconda edizione perché il gioco mi piace tantissimo. Alla fine però, vista la differenza di prezzo non eccessiva e il fatto che nell'upgrade non c'è il regolamento, mi sono ricomprato il base. Tanto la prima edizione ormai è sempre preparata per le battaglie di Rohan e Gondor... almeno così posso giocarmi anche il base!
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
359
Località
Bologna
Goblons
78
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
RedGloveEdizioni":4tmaplyk ha scritto:
La miniatura, comprensiva di carta per giocarla, è in omaggio a chiunque effettui un acquisto di almeno 10 €: quindi si, anche a chi acquista Space Alert Nuove Frontiere (che però sarà disponibile a Gennaio 2013).

Scusatemi se sto andando leggermente OT, allora, ma io personalmente a Lucca non potrò esserci, quest'anno, ma sto mandando i miei fidi emissari adeguatamente addestrati :grin: e perciò vorrei avere tutto chiaro nella mia mente :)

Allo stand della Red Glove a Lucca si può prenotare (e pagare la somma) per l'exp di Space Alert, e poi, quando pronta (Gennaio 2013), mi viene recapitata a casa? Scusatemi ancora per l'OT, e grazie per l'info! :grin:
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
beh... se le cose stanno così allora mi conviene vendere la prima edizione e virare sulla seconda... mumble mumble... ci devo ragionare su...
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.540
Località
verona
Goblons
382
Tolkien
Love Luciani
Barrage
RedGloveEdizioni":3n6r0inu ha scritto:
Si, il buon barbalbero...
Nessuna possibilità di avere questa mini espansione per chi non può venire a Lucca?
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
[/quote]
Chiedo scusa per l'insistenza, ma volevo sapere in che modo è possibile poter avere/acquistare la suddetta miniatura per chi non ha la possibilità di venire a Lucca. Grazie! :blushZ:
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.019
Goblons
289
Ventogrigio":szl0cw2a ha scritto:
Chiedo scusa per l'insistenza, ma volevo sapere in che modo è possibile poter avere/acquistare la suddetta miniatura per chi non ha la possibilità di venire a Lucca. Grazie! :blushZ:
Il sito della Ares riporta che da fine ottobre/inizio novembre, dovrebbe essere disponibile anche tramite il BGG store
http://www.aresgames.eu/5306
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Salve,

sono Federico di Red Glove.

Barbalbero verrà distribuita in tutte le fiere a cui parteciperà Red Glove anche senza comprare l'espansione. Vista però la "carenza" di barbalberi (1 ogni espansione) verrà data solo a chi possiede l'espansione in italiano o la compra in fiera (non un problema per Lucca visto che l'espansione esce per la fiera): per dimostrare di averla basta... portarsela dietro!

Per altre informazioni, non esitare a contattarci direttamente.[/b]
 
Alto Basso