[Guerra dell'anello] Collector's edition ... finalmente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Navigando su BGG si sono imbattuto in questo 3D

Allora non era una leggenda metropolitana!
Prima di Natale vedrà finalmente la luce la collector's edition della Guerra dell'anello! :))
Prevendita aperta il 22 ottobre (domani!) ad Essen.

Ecco alcuni dettagli estrapolati dalla discussione:
- Miniature dipinte a mano
- tabellone ridisegnato e più grande (2 parti da unire)
- carte più grandi con stile grafico tutto nuovo
- inserita la pedina promo di Gollum e ridisegnati i Nazgul
- box del gioco fatto in resina e legno
- tiratura totale di 2000 pezzi (1000 prima di Natale e 1000 a gennaio 2010)
- ogni copia sarà numerata in ordine progressivo (n. X di 2000)
- edizione in lingua inglese o tedesca
- prezzo ... ehm ... 300 euro

Che dire, mi pare un'edizione degna del nome collector's (anche nel prezzo purtroppo!) :drool:
Sono in attesa di vedere le prime immagini e decidere se saccheggiare il portafoglio!

Voi che ne dite?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Interessante, ma devo vederlo prima!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
netspawn":3d4a5fi6 ha scritto:
- prezzo ... ehm ... 300 euro
8-O
nn hanno proprio più ritegno ormai...capisco l'edizione limitata,ma SOLO per questo farla pagare così tanto nn riesco a capirlo...in fondo è pur sempre un GdT.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Forse non hai ben chiaro di che prodotto si tratta. Non costa 300 euro SOLO perché è limitata... (il maiuscolo è tuo). Io avevo visto tempo fa la confezione che mi ha impressionato già quella: è un enorme tomo dall'aria fantasy a rilievo.

Tutto è ridisegnato, tutto è più grande, tutto è lussuoso - dal regolamento in carta pregiata rilegato in cuoio con scritte dorate alla borsa di velluto in cui mettere i segnalini della caccia da estrarre a sorte. Sono inclusi materiali di espansione. Le miniature sono dipinte a mano. Potrà costare parecchio, ok, e molti potranno magari dire che a loro parere non ne vale la pena, ma non costa così SOLO perché c'è un numerino con la scritta "edizione limitata" sopra: piuttosto, perché davvero sembra trattarsi di tanta bella roba assai curata. E tra l'altro perché sono incluse le spese postali per qualunque destinazione dell'Unione Europea.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
no, siamo chiari su che prodotto si tratta: un gioco da tavolo. 300 euro è follia pura. scatta il toto errori di stampa, no perchè al minimo errore ci si incazzerà non poco stavolta. comprende le espansioni già uscite, giusto? inglese/tedesco? carte più grandi = no imbustabili? mah.

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Ahahahaaha! Sono vergognosi.
E il "bello" è che riusciranno perfino a venderne qualcuna.
:strasniff:

A

Anonymous

Guest
...

El-DoX":xpu8yohf ha scritto:
no, siamo chiari su che prodotto si tratta: un gioco da tavolo. 300 euro è follia pura. scatta il toto errori di stampa, no perchè al minimo errore ci si incazzerà non poco stavolta. comprende le espansioni già uscite, giusto? inglese/tedesco? carte più grandi = no imbustabili? mah.

Ma dai anche tu caro El-Dox, sempre polemico per niente.
Chissenefrega se un gioco italiano esce in tiratura limitata in inglese/tedesco e non nell'idioma di Dante. Chissenefrega se poi le carte di prestigio potrebbero essere non imbustabili.
E chissenefrega se la qualità del giocare di prestigio porta a commercializzare a 300 euro in piena crisi economica globale; vuoi mettere il sacchetto di velluto per i tasselli della caccia?
Inoltre c'è già compresa l'espansione: ma quando mai s'è vista così tanta cura?

In fondo sono solo 300 euro e "...tra l'altro perché sono incluse le spese postali per qualunque destinazione dell'Unione Europea".
Uao.

Concordo caro Sol, una vergogna. Da prendere una copia per poi rivendere su ebay quando uscirà il film "Lo Hobbit", altro che bot argentini.

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Utente Bgg
collezionista
Non sarò io il compratore ma è una grande edizione... magari 2000 persone le trovano a cui venderlo, e l'idea che possano esistere prodotti di punta così curati, anche se solo per la nicchia di un mercato di nicchia 8) , mi fa piacere... in fondo c'è gente che spende 200 euro per una scacchiera... E poi capita che fra 5 anni qualcuno lo rivende a 1000 Euro...

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Io non ci vedo nulla di insolito. Forse non lo conoscete, il mercato del summenzionato "gioco da tavolo", ma ne esistono eccome in quella fascia di prezzo. Il primo che mi viene in mente è Toccato di Niek Neuwhal costa 390 franchi svizzeri, che credo siano circa 260 euro (aggiungeteci i francobolli, che per quelle dimensioni e quel peso non sono pochi, e andiamo pari con La Guerra dell'Anello Deluxe):
http://www.toytown.ch/spiellada/product ... 12b0a7b7fa
Tanto più appunto se andiamo sulle versioni lusso di giochi di successo. I Coloni di Catan Deluxe costa 380 dollari:
http://www.mayfairgames.com/shop/produc ... s/8483.htm
Il Monopoli Deluxe realizzata dalla Franklin Mint, con tavoliere in mogano e panno verde, casette placcate in argento e alberghi in oro, base disponibile a parte con cassetti in cui ogni giocatore può tenere la propria dotazione, costa qualche centinaio di euro e ha venduto più di centomila copie. L'edizione in cioccolato della Neiman Marcus costava 600 dollari nel 1978. Sidney Mobell ha realizzato un Monopoli in pezzo unico con tavoliere placcato in oro a 23 carati e dadi di oro massiccio a 18 carati con diamanti come “puntini”, che alla sua creazione negli anni ‘80 era stimato a due milioni di dollari.

Dopodiché, liberi di pensarla come volete. Ma mi stupisco che troviate la cosa così strana. Con gli scacchi, come giustamente nota Jackal, capita da secoli.

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Che bellezza!

Certo che 2000 copie sono davvero poche, il problema non è certo il loro di trovare acquirenti, sarà per gli acquirenti trovare il gioco!

Per 300 euro io ci proverei anche, solo che la storia finirebbe con me chiuso in una caverna ad accarezzare la scatola mormorando "il mio tesssoro, solo miooh", pronto a strangolare chi mi chiede di giocarci. Perché intendiamoci, non lo tirerei fuori per usarlo veramente, o almeno non più di una volta all'anno.

Comunque contiene uno sfacelo di roba, sembra curatissima (!!) e per chi ama quel gioco ha un appeal immenso, quindi il prezzo tutto sommato non mi sembra eccessivo... soprattutto se consideriamo quanto costano certi giochi: mi vengono in mente i big box della FF... ad esempio il prossimo Runewars che uscirà a 100$ di base e sarà sicuramente espanso entro 1-2 anni (meno di altri 40-50$? non credo).

In ogni caso complimenti vivissimi a Di Meglio/Maggi/Nepitello, dev'essere una bella soddisfazione!

pukotto

Gran Maestro
Goblons
0
Quanto?!??! 8-O
Quando lessi la notizia mesi e mesi fa pensavo a qualcosa intorno ai 100 euri.... ma 300 figli miei è fuori dal mondo!
Ci sono pure le miniature pitturate..... sì ma da chi? Dai bambini cinesi?

Forse si devo riprendere dai buffi di conan.......

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Benchè collezionista, non sono così patito da accaparrarmi una cosa simile (anche e soprattutto per via del fatto che La Guerra dell'Anello non rientra tra i miei giochi preferiti), ma personalmente non ci trovo nulla di male: in fondo se il gioco piace si può sempre acquistare la versione normale, lasciando tale versione 'deluxe' ai collezionisti incalliti.

Diversa - e a parer mio molto peggiore - la politica dietro all'uscita di un qualcosa solo in versione 'Limited' (leggi Space Hulk o gli ultimi box speciali di Magic 'From the Vault'.. quelle sì che sono mosse sporche a parer mio).

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Aledrugo, quella della tesaurizzazione sarebbe un'idea in effetti 8)
Ma pure io, schifoso cinico approfittatore, sono talmente contrario e disgustato da questa mossa di vomitevole capitalismo da dissociarmene totalmente e rifiutarmi di dar loro 300 euro. Anche se in un futuro magari io ne potessi pigliare 3000 da questo investimento - cosa tutta da dimostrare poi! Amen :)
E muovi le chiappe e vieni qua a giocare a TI3 ogni tanto, vah!

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
Beh, e' ovvio che e' un edizione extralusso per collezionisti. Ad ogni modo la confezione e' veramente impressionante. Altro che l' edizione deluxe di Space Hulk..... :wink:
ciaociao
--Krell

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
L'ho visto in anteprima ad Essen 2008, è veramente impressionante...come il prezzo purtroppo!

Bisognerebbe mettersi d'accordo in 6 e spendere 50 euro a testa per prenderlo...però per collezionisti è una chicca imperdibile. Un pò come coloni in edizione deluxe...

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Angiolillo":k6yxq81m ha scritto:
Forse non hai ben chiaro di che prodotto si tratta. Non costa 300 euro SOLO perché è limitata... (il maiuscolo è tuo). Io avevo visto tempo fa la confezione che mi ha impressionato già quella: è un enorme tomo dall'aria fantasy a rilievo.

Tutto è ridisegnato, tutto è più grande, tutto è lussuoso - dal regolamento in carta pregiata rilegato in cuoio con scritte dorate alla borsa di velluto in cui mettere i segnalini della caccia da estrarre a sorte. Sono inclusi materiali di espansione. Le miniature sono dipinte a mano. Potrà costare parecchio, ok, e molti potranno magari dire che a loro parere non ne vale la pena, ma non costa così SOLO perché c'è un numerino con la scritta "edizione limitata" sopra: piuttosto, perché davvero sembra trattarsi di tanta bella roba assai curata. E tra l'altro perché sono incluse le spese postali per qualunque destinazione dell'Unione Europea.
Grazie angiolillo per avermi messo la foto,poichè non avevo ancora visto di cosa si sta parlando in questo topic.
Però mi pare pur sempre una spesa folle.Sono daccordo con te che ci sia del lavoro manuale ricercato rispetto ad altre edizioni di giochi da tavolo, ma questo,per me, non ne giustifica il prezzo così alto.
Ripeto è pur sempre un GdT, anche se ha un libro in cuoio e la scatola in legno.Le minia, ad essere pignoli, bisognerebbe vedere a che livello sono state pittate: dare una mano con 3 tipi di colore diverso sono capaci tutti(un pò come quelle pittate in modo industriale da una nota casa francese).E tutto questo torno a ribadire, non vale ben 300(!) euro.
Poi ognuno di noi con i propri soldi c fa quello che ritiene più opportuno,per fortuna.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
Non potrei mai comprare una cosa del genere... Alla minima carta piegata o ad una miniatura a cui salta il colore mi butterei già da un ponte alla "La tigre e il dragone"

Se compro un GIOCO è per GIOC-arci cavolo... una roba del genere sarebbe da mettere in cassaforte, altrochè...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso