GUARDIA IMPERIALE...a sono supereroi??

CARNIFEX91

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2007
Messaggi
374
Località
Padova,vicino a morez91 this is my best friend
Goblons
0
oggi ho letto ll novo codex e mi sono meraviglito delle nuove unità
cioè nn so se avete capito, ma ci troviamo di fronte alla possbilità di utilizzare tutte le varianti del leman russ gli hydra e i maticore(stupendi!!!!!!) e un specie di lacamissli nucleare"deathsrik"
voi che ne penate della nuova guardia?
 

thekingofbronx

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
204
Località
Trento
Goblons
0
è migliorata molto, su questo non c'è dubbio però a leggere i report delle partite e sentire anche chi la usa resta il fatto che in CAC la guardia non è nulla di particolarmente valido...

quindi IMHO basta arrivare in Cac per risolvere le partite con la guardia. non vedo l'ora di combatterci contro
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
Già la guardia è decisamente migliorata, e non è così scontato il cac, visto che i nuovi ogryn picchiano meglio di un kapoguerra.
 

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
1.107
Località
Da qualche parte nel freddo Nord
Goblons
0
c'ho giocato una partitella scazzo la settimana scorsa.. la gi ha una mole di fuoco impressionante.. e visto che non è piu possibile sfondare ne prendi sempre un botto.. x vincere, e parlo da SM bisogna giocare sui deepstrike e gli scout altrimenti è dura.. una buona idea è lo psiker con cancelli dell'infinito
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ho giocato per anni la GI solo frindly perché in Italia non mi facevano usare le regole inglesi per la Compagnia Carri(regole UFFICIALI!), ora finalmente...
 

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
1.107
Località
Da qualche parte nel freddo Nord
Goblons
0
sbaglierò ma a me la compagnia corazzata della GI mi sa da antisportivo.. se un amico mi invita a una partita e si presenta con quella lista li tiro su le minia e torno a casa.. :-?
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Lobo concordo con te per la compagnia corazzata: faccio la GI solo per la moltitudine (ora veramente) di corazzati che puoi schierare.
Mi spiace Perlictor se ti sa di antisportivo.
Comunque con dei miei amici facevo delle considerazioni contro quali eserciti la Compagnia Corazzata ha vita facile e vita difficile.
Un SM con tante armi pesanti e piazzato da tiro (un ragazzo che conosco gioca così) mi può dare problemi come un SM con le capsule anche se in quel caso ho trovato la contro-misura.
Inoltre i Tau mi possono rendere la vita difficile.
Infine per schierare molti carri bisogna usare gli squadroni e nel caso di risultato immobilizzato sulla tabella si passa a veicolo distrutto.
Per cui come vedi non è antisportivo, anzi. Io nella mia lista ho solamente 2 truppe cosa per cui mi è difficile prendere obiettivi salvo quelli vicini a casa mia.
E ora le truppe son importanti.
Ciao
 

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
1.107
Località
Da qualche parte nel freddo Nord
Goblons
0
beh piano io parlavo dell'ipotesi di andare a giocare con una lista generica, non con una preparata a tavolino apposta per giocare contro la compagnia corazzata.. poi chiaro che ogni razza ha le sue contromisure ma se nn te l'aspetti... cmq parere personale..
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Perché antisportiva, perché tu non hai armi anticarro? Male, devi essere flessibile.
Gli Eldar che vanno in giro con il consiglio o peggio ancora con 3 squadre di Wraith Guard piu 3 Dred che sono?
I marines che sparano, menano, e si muovono come gli pare?
Gli orchi nuovi?

La compagnia corazzata vecchia è molto vulnerabile, ha pochi pezzi,, prende male i quarti e se sei mobile non ti becca.

Personalmente ho anche la guardia tutta fanteria (150 pezzi) e ti assicuro che è molto più pericolosa per l'avversario.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Io comunque non parlavo di liste fatte ad hoc anticorazzati ma parlavo di liste generiche che girano per i tornei.
Generiche che ti abbattono di tutto, dal fantaccino al Monolito, come ha detto Lobo.
Infine è logico che non si può prevedere tutto e se ti trovi davanti una compagnia corazzata e non hai armi anticarro è difficile tirar giù i veicoli ma anche io con la compagnia corazzata penso ai possibili incontri con le razze e a quello che potrebbe esserci potenzialmente nella lista.
Per cui anche io posso aver problemi con certi eserciti.

Ciao.
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Lobo":3uyf3xjx ha scritto:
Perché antisportiva, perché tu non hai armi anticarro? Male, devi essere flessibile.
Gli Eldar che vanno in giro con il consiglio o peggio ancora con 3 squadre di Wraith Guard piu 3 Dred che sono?
I marines che sparano, menano, e si muovono come gli pare?
Gli orchi nuovi?

La compagnia corazzata vecchia è molto vulnerabile, ha pochi pezzi,, prende male i quarti e se sei mobile non ti becca.

Personalmente ho anche la guardia tutta fanteria (150 pezzi) e ti assicuro che è molto più pericolosa per l'avversario.

Scusate la riesumazione ma Lobo va quotato appieno.

Già col regolamento di IV la monoveicoli era un pò poco performante, voglio dire, ha 9/10 pezzi in campo! Chinque con un termico/una creature mostruosa (o i miei adorati Necron!) tiravano piallate alla CC!

Col regolamento nuovo invece adesso è proprio ingiocabile, se il tuo avversario ti chiede se può giocare la compagnia corazzata tu lo ringrazi e gli stringi la mano!

Ora invece, col nuovo codex, non c'è più bisogno del permesso :twisted:

...e Lobo ottenne la Sua vendetta :twisted:
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Ciurry... anche io son un fanatico dei Corazzati e fino ad ora non ho potuto mettere giù i carri perché la lista presentata non era ufficiale.
Anche io, insieme a Lobo e a tutti quelli amanti dei corazzati, ottengo la mia vendetta di schierare praticamente solo veicoli.
Ciao
 

CARNIFEX91

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2007
Messaggi
374
Località
Padova,vicino a morez91 this is my best friend
Goblons
0
Beretar":1ive9250 ha scritto:
Ciurry... anche io son un fanatico dei Corazzati e fino ad ora non ho potuto mettere giù i carri perché la lista presentata non era ufficiale.
Anche io, insieme a Lobo e a tutti quelli amanti dei corazzati, ottengo la mia vendetta di schierare praticamente solo veicoli.
Ciao

attenzione però perchè bastano dei plasma o degli assaltatori con bombe termiche x buttare giò un sacco di punti di corazzati...io preferisco le truppe ke sono molto più versatili e meno costose

ma ora ke posso usare la volture, volgio vedere l'avversario cosa mi dice! :twisted:
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Certo Carnifex devo stare attento alle armi pesanti.
Però intanto gli assaltatori devono arrivare a prendermi i corazzati e devono subire tanto fuoco pesante (i veicoli di certo non fanno fuoco in modo leggero) e se capita anche dalla mia fanteria (bellissimo l'ordine Primo rango Fuoco! Secondo Rango Fuoco!) che ha come punto di forza la quantità.
Bisogna giocarsela comunque.
Ciao.
 

DarkDragon33

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
4
Goblons
0
ciao a tutti, a mio parere la guardia è stata pompata x bene, riesci a schierare tantissime truppe (+ di prima!!!), mettere veicoli come leman russ senza spendere tanti punti e sopratutto gli ordini fanno paura (primo rango fuoco, secondo rango fuoco a me fa impressione). Scatenano 1 potenza di fuoco pazzesca, inoltre hanno delle belle Elite come orgyns e kaserkins che fanno abbastanza male. Insomma, rimanendo fermi e subire le loro armi dalla distanza è follia, l'unica possibilità è giocare di Aip e di scout.
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Io penso fondamentalmente che i pompaggi non consistano negli ordini da 4 soldi dei plotoni di fanteria (è buono solo quello per correre) o nel lanciamissili deathstrike che è la cosa più inutile e triste che la GW abbia mai partorito...
Ne negli ogryn (che vengono ampiamenti surclassati dal primo genoraptor di turno) e costano 130 punti in 3 o nei kaserkin (che restano costosa carne da macello)

Le forza sta in quelle due varianti del LR che sono ai limiti del vergognoso, nei Vendetta coi 3 lascannon binati, nei veterani con TA al 4+e AB 4 come truppe, nei consiglieri reggimentali e negli ordini del generale che ora non è solo un costoso pezzo a cui sparare.

Di certo è stata molto migliorata rispetto a prima, ma è ancora ricca di punti deboli.
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
guardia imperiale...M'...tanti ommetti,presi come morti di morti di fame,ma tanti tiri...qualcuno andrà a segno di certo!
Mi chiedo se sarà possibile farsi una monoveicoli...
 

CARNIFEX91

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2007
Messaggi
374
Località
Padova,vicino a morez91 this is my best friend
Goblons
0
morez91":4g2i0g4n ha scritto:
guardia imperiale...M'...tanti ommetti,presi come morti di morti di fame,ma tanti tiri...qualcuno andrà a segno di certo!
Mi chiedo se sarà possibile farsi una monoveicoli...
e' molto difficile anche se hanno sfornato tanti bei corazzati rispetto a prima...cero nel nuovo regolamento serve molta fanteria e la guardia e' il caso nostro. Trattandosi della fanteria di base del 40k, servono molti m'a davvero molti omini x poterla giocare.minimo 60-70 x cominciare il che equivale a 130 euro sicuri.ovvio che servono carri da copertura x darle supporto mentre avanza( magari da lungo raggio come i basilisk) il chesignifica investire molti punti x carri.insomma, sara' molto dura da usare m'a dara' di certo tanto divertimento..scusate x gli errori m'a scrivo dall'ipod
 

hellhound

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
106
Goblons
0
Sono totalmente d'accordo con Valkian,le cose più spaventose sono quelle che citava lui,certo,poi dipende da come uno gioca ma i fanti d'elite ad esempio costano più di 10 marine e nn è che facciano più di tanto....100 volte meglio i veterani,fucili da 18'',bleah!!se ti arrivano a 18'' sei già morto con la guardia!! :evil:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Sinceramente io gioco la GI dalla prima edizione e ho preso a schiaffi da tutti, ma ne ho dati molti.
L'analisi sull'utilità dei pezzimi sembra valida. La GI in c/c è una pippa, quindimeglio fuoco di tantissimi fanti anche scarsi.

Scelta migliore i coscritti in squadre da 50 (cinquanta) come cuscinetto e poi altri squadrono di fanteria. I veterani li tengo per eliminare carri nemici.

per quanto riguarda il supporto carri nella monofanti non li uso proprio, in ogni caso meglio mille volte un Leman Russ -nella configurazione più utile alla bisogan- di un Basilisk. Con tutta l aroba che vola, arriva veloce ecc, il leman può resistere (forse) il basilisk certamente no)
 
Alto Basso