[GS IN CORSO] Saltlands [fino al 1/10/2016]

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Salpa per il Deserto! Saltlands è un gioco survival post apocalittico ambientato in un autentico mondo distopico, quasi senza tecnologia e afflitto dalla piaga della siccità.

La campagna di preordine di Saltlands è su Giochistarter: https://www.giochistarter.it/scheda.php?item=1000151

Si tratta di un gioco di András Drozdy, Gombos Gergely e Gergely Kruppa edito dalla Antler Games per 1-6 giocatori e dura circa 90-120 minuti. Il gioco è in versione inglese ed indipendente dalla lingua. Le copie in vendita su giochistarter avranno anche incluso il manuale in italiano.

E' disponibile lo Shop pack.



In Saltlands, il primo gruppo di giocatori che riesce a trovare e raggiungere un "punto di uscita" vince, lasciando gli altri in balia dell'orda di razziatori. Non ci sono team fissi, i giocatori possono scegliere di volta in volta di cooperare o tradire gli altri. Ogni giocatore inizia con un singolo capitano ma può aumentare la grandezza del proprio gruppo con il passare dei turni. Ogni membro aggiuntivo garantisce un punto vita in più e un turno extra.



I giocatori si muovono con i landsails a seconda della direzione del vento; essere in grado di seguirlo permette di riuscire a trovare più facilmente una via d'uscita. Ogni giocatore può scegliere dove muovere i razziatori alla fine del proprio turno fino a quando tutti i gruppi sono stati spostati. I giocatori possono quindi aiutarsi a vicenda o costringere gli altri ad affrontare i razziatori, riuscendo magari a prendere le loro armi o addirittura i loro veicoli.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Io sono dentro :approva:
 

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
io ho fatto il KS in inglese, il gioco merita davvero
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Ci sono anch'io, ho letto il regolamento e l'unica perplessità mi rimane sul capire le dinamiche che si dovrebbero ricreare al tavolo. Mi preoccupa il fatto che alcuni giocatori potrebbero coalizzarsi contro uno degli altri ed eliminarlo dal gioco nei primi due turni.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Piccolo aggiornamento sulla campagna:

15 giorni alla fine e siamo al 55% per le schede dei giocatori (dell'espansione) in Italiano

:frusta: :frusta: :frusta:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
chaffee79":30268x3b ha scritto:
sono indeciso se partecipare. C'è testo sulle carte?
Nulla.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Per gli interessati, si sono liberati un paio di Early Bird (copie scontate). Accorrete! :frusta:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Come sempre arrivo alla fine del KS e sono assalito dai dubbi. Il pledge varrà i quasi 70€ di gioco + esp?
 

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.063
Località
Albano Laziale
Goblons
354
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
70 eruo?! io vorrei farlo ma son indeciso, Cioè il gioco mi intriga, ma 70 euro non credo di volerli spendere
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
chaffee79":28cxnn1i ha scritto:
70 eruo?! io vorrei farlo ma son indeciso, Cioè il gioco mi intriga, ma 70 euro non credo di volerli spendere
Il gioco costa 42 e l'espansione 24.
Ho riletto un po' le note sul kickstarter e sul loro sito. La cosa che mi intriga più di tutte è questa possibilità di giocare sempre, a prescindere dal numero di giocatori, impersonando un unico personaggio. Se c'è una cosa che odio è proprio quella di dover giocare tenendo due o più personaggi. Chiedo comunque conferma a @AntlerGames
 

keru84

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Prato
Goblons
6
ma come gira il gioco? ho letto diversi pareri contrastanti sulla poca interazione tra giocatori e specialmente sulla possibilità di eliminazione veloce di un giocatore.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Visto il video della partita. Hype un po' sceso: sembra molto macchinoso.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
Qualcuno è riuscito a provarlo? sono molto curioso
 
Alto Basso