[Gruppo d'acquisto] Heroquest edizione 25° Anniversario

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Come molti sanno, e come avrete visto dalla lunga diatriba che si è verificata anche su questo forum (qui, qui, qui e più in generale qui), stanno lanciando un progetto di Crowfounding per la pubblicazione del gioco in oggetto. La raccolta non avviene su kickstarter per varie questioni che non sto a esplicitare (andatevi a leggere le discussioni sopra linkate) e che non voglio che vengano riprese in questo topic, che ha una finalità differente. Questo è il link della campagna:

http://www.lanzanos.com/proyectos/heroquest-25-aniversario/

Ho scritto a questi spagnoli, i quali mi hanno confermato che se si prendono 2 copie del gioco, le spese di spedizione rimangono come se se ne fosse presa una (quindi sostanzialmente dimezzano), a prenderne di più non mi ha detto nulla ma lasciava intendere che si potesse probabilmente fare di meglio, ma senza dare un quantitativo preciso non si è potuto sbilanciare. Chi è interessato? Sostanzialmente esistono tre opzioni:
- Gioco base a 65€
- Gioco base + 15 avventurieri aggiuntivi 80€
- Gioco base + 15 avventurieri aggiuntivi + tutti gli streach goal sbloccati a 110€

Tenete conto che quando parlo di gioco base mi riferisco comunque all'edizione esclusiva celebrativa del 25°anniversario. E' inoltre possibile scegliere tra numerosi Add-ons specifici (andate a vederli sul link della campagna) ciascuno con un prezzo specifico da aggiungere a quelli sopra elencati.
Chi vorrebbe aderire quindi scriva qui a cosa è interessato (facendo anche i conti di quanto andrebbe a spendere) poi raccolgo il totale e faccio eventualmente l'ordine. La scadenza del progetto è il 9 febbraio, ma vorrei fare un punto della situazione domani ad ora di pranzo e finalizzare la situazione.
La sottoscrizione si paga subito, e mi posso far carico io della cosa, poi le spese di spedizione (che non sappiamo ancora quanto saranno, ma dovrebbero essere 30€ a copia normalmente, perciò mi aspetto che con un ordine cumulativo scendano alla metà o meno) verranno pagate poco prima della consegna, prevista per fine 2014.

Logisticamente potremmo fare così: ciascuno ha tempo fino a domani a pranzo per postare cosa è interessato a prendere, e quindi l'importo da pledgiare per lui. Dopodichè domani pomeriggio tiro le fila e faccio il pledge, pagando io per il materiale e postandovi la dimostrazione del pagamento. Se siamo in tre gatti e conosco chi aderisce ci possiamo sistemare con calma quando arriverà il gioco, se invece dovessimo diventare numerosi aderenti e l'importo diventasse "importante" ci dovremmo sistemare a breve per non lasciare migliaia di € in sospeso. Le spese di spedizione le verserò io nel momento in cui verranno chieste e verranno poi ripartite tra i partecipanti sulla base dell'importo speso. OK? avanti allora!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
io ho già pleggiàto, ma se dovesse risultare conveniente x tutti posso togliermi e aggiungerni a voi. Se siamo in tre x dire, non conviene.
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Metto il mio ordine come esempio:
- Gioco Livello 110€
- Add-on Porte 3€
- Add-on Ragni 6€
- Add-on Ossa 10€
- Add-on Tiles Modulari 22€

Totale: 151€
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
cattivik66":2veexgk7 ha scritto:
domanda: ma daranno 1 Bold teenagers set a testa? O ne daranno solo uno e gli altri vanno acquistati? avevi già fatto il pledge prima del 6 gennaio?
http://www.heroquestclassic.com/bold-teenagers/
No, ne danno solo uno per pledge, non per scatola. Eventuali aggiuntivi sono a pagamento... e peraltro il mio pledge è più recente, quindi non è incluso
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
- Gioco Livello3 in italiano = 110€
- Gioco Livello1 in italiano = 65€
- 1 x Bold Teenagers = 5€
TOTALE: 180€

x Ilaria:
- Gioco Livello3 in italiano = 110€
- 1 x set di porte = 3€
- 1 x Ragni = 6€
TOTALE: 119€

chissà quanto verrànno quindi le spedizioni..
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Morg":ckzv2hgw ha scritto:
io ho già pleggiàto, ma se dovesse risultare conveniente x tutti posso togliermi e aggiungerni a voi. Se siamo in tre x dire, non conviene.

Direi che per questioni di tempi tecnici io non mi aggiungo a voi ;)
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Dunque, tenuto conto che alla fin fine ordiniamo 6 scatole (vedi sotto la spiegazione), mi hanno detto che ci fanno pagare le spese di spedizione x3, quindi tanto vale che facciamo tre ordini separati...

cattivik66":2kmdgbu7 ha scritto:
- Gioco Livello3 in italiano = 110€
- Gioco Livello1 in italiano = 65€
- 1 x Bold Teenagers = 5€
TOTALE: 180€

x Ilaria:
- Gioco Livello3 in italiano = 110€
- 1 x set di porte = 3€
- 1 x Ragni = 6€
TOTALE: 119€
Quindi 3 scatole del gioco a cui si somma la scatola mia
Blackindy":2kmdgbu7 ha scritto:
Metto il mio ordine come esempio:
- Gioco Livello 110€
- Add-on Porte 3€
- Add-on Ragni 6€
- Add-on Ossa 10€
- Add-on Tiles Modulari 22€
Totale: 151€
Più gionata che prenderebbe:
- Gioco Livello 110€
- Add-on Elementi scenografici 49€
- Add-on Tiles Modulari 22€

e più Pier che prenderebbe solo il gioco al livello 110€

Quindi il totale di scatole prese è 6 e la regola che mi hanno comunicato, in modo molto chiaro è che fanno pagare le spese di spedizione "base" ogni 2 scatole. Si sarebbero ammorbiti probabilmente sopra le 10, ma non c'è tempo e quindi direi di lasciar perdere.
Io mi accordo con Gionata, Sante ti passo il contatto di Pier così magari vi accordate (perchè se tu facessi l'ordine solo per te ed Ilaria prenderesti 3 scatole e quindi pagheresti cmq 2 volte le spese di spedizione, ti conviene perciò condividerlo...), ok?
Colpa mia, mi sono mosso troppo tardi per mettere in piedi tutta la questione...
Buona giornata a tutti
Matteo
 
Alto Basso