Gruppi di gioco o associazioni fra Monfalcone e Trieste

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
261
Località
Ravenna
Goblons
38
Mio nipote che fa parte del nostro gruppo di gioco di boardgame si deve trasferire a Monfalcone per lavoro per un periodo piuttosto lungo, e mi ha chiesto di cercare gruppi di gioco o associazioni in questa zona (Monfalcone - Trieste), qui sul forum.

Per cui ringrazio anticipatamente chiunque per qualsiasi informazione utile capca di darmi, anche link a gruppi o altri forum.

Se ci fosse il caso di tesserarsi non è un problema.

Se nel caso ho sbaglaito sezione chiedo scusa anticipatamente ai MOD.
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
261
Località
Ravenna
Goblons
38
Con google ho trovato una certa ALT - associazione ludica triestina - qualcuno ha qualche informazione a tal riguardo?


(ci provo ma ho capito che sarà un topic vuoto) :-(
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.120
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.377
Utente Bgg
poldeold
Purtroppo non posso essere esauriente ma sono stato in vacanza nella zona di Trieste e, visitando la città, sono andato in un negozio (lo trovi qui: www.fantasy.it) per chiedere se esistevano delle comunità di giocatori. Mi hanno parlato di un gruppo che si incontrava (mi sembra) nella zona università-ospedale in collina in un bar.
Però sarebbe da verificare perché sono passati un paio d'anni.
Alla fine non ci siamo andati e quindi il ricordo si è fatto molto molto vago.

Ti consiglio di cercare tra gli utenti TdG se c'è qualcuno del posto.

Ciao
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
261
Località
Ravenna
Goblons
38
Beh intanto ti ringrazio.
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- sono di Trieste !

- se mi scrivi in posta ti racconto un po' come stanno le cose da queste parti........ :)
 
A

Anonymous

Guest
non conosco Talbot ma pure io sono di Trieste...
dovrebbe esistere qualche associazione di Giocatori (una ha appunto una "sede" di ritrovo in un locale vicino l'Università), ma non ne frequento nessuna...
ad ogni modo Fantasylandia è da sempre un punto di riferimento per i GdT, WarGames e/o MTG, e' un negozio in centro città... vai li e chiedi
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
261
Località
Ravenna
Goblons
38
Intanto ringrazio tutti, soprattutto Talbot è stato molto gentile.

Poi permettemi una piccola divagazione OT mi spiace che a Trieste non ci sia una ludoteca; una volta sono andato ad un bellissimo evento per un torneo natalizio del 40k a Milano dove ho potuto constatare la realtà bellissima di una ludoteca come quella si Sant'Uguzzone - e quella andrebbe presa ad esempio da ogni città almeno capoluogo di provincia, che sebbene oramai le entità amministartive piangono miseria (per poi sperperare a mani bucate), uno spazio pubblico con un bar per creare una ludoteca pubblica non sarebbe nulla di fantascientifico.
Anche se Ravenna ha la sua ludoteca questa può esistere solo perchè è riuscita ad entrare (per fortuna) nell'abbraccio dell'Arci.
 
Alto Basso