Ground floor

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Cercavo pareri in merito (mi ricordo che c'era un tread relativo al gioco ma con il cerca non torna alla luce).
Ho letto l'articolo su ILSA ma cercavo qualche altro parere soprattutto da chi lo possiede/ha giocato:
profondità, durata, interazione (ci si ruba solo le azioni o c'è modo farsi male in altro modo, maggioranze, ecc.).
Grazie
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
Il gioco è interessante.
Ci sono molti modi di sviluppare la propria azienda, ma alla fine non si raggiunge la piena efficienza senza competere duramente per le zone del tabellone più convenienti. E l'interazione tra i giocatori è ben presente poiché le varie zone non assegnano semplicemente dei bonus a chi arriva prima, ma ognuna è caratterizzata da una sua micromeccanica che dà al gioco una certa varietà. Forse l'unica parte un po' più macchinosa delle altre, fino a diventare una specie di sotto-gioco, è quella con cui si determina l'ordine di turno. Per il resto però il gioco scorre e scala bene anche in sei, tenendo conto che la durata è vicina alla mezz'ora per giocatore.
Credo comunque che un appassionato di gestionali un po' impegnativi non ne resterà deluso.
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
grazie per il riscontro, leggendo il regolamento era più o meno l'idea che mi ero fatto anch'io.
Un'ultima domanda, come scala? (noi lo giocheremmo generalmente in 3 o 4... raramente in 5)
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.335
Località
Trento
Goblons
136
darkstar":13jgnsxr ha scritto:
grazie per il riscontro, leggendo il regolamento era più o meno l'idea che mi ero fatto anch'io.
Un'ultima domanda, come scala? (noi lo giocheremmo generalmente in 3 o 4... raramente in 5)

Ho il gioco, mi è piaciuto, ma non in pochi giocatori.
Ho provato una partita in 2 ed è stata molto deludente.
Non ho però da riportare impressioni su partite fatte in meno di 5 persone.
Concludendo: quanto ti posso suggerire è di giocarlo con il maggior numero di persone possibile poichè la concorrenza è un fattore importante per la qualità della partita. La zona del mercato dove lanciare i propri prodotti ed eventualmente deprezzarli è molto più sensata quanto ci sono molti prodotti in gioco, facilmente ottenibile se le persone al tavolo sono tante.
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
darkstar":6obwxkyr ha scritto:
Un'ultima domanda, come scala? (noi lo giocheremmo generalmente in 3 o 4... raramente in 5)
In tre giocatori non ho esperienza diretta, ma anche se i miglioramenti sono in copia unica immagino che l'ordine di turno sia un po' più gestibile per ottenere quelli su cui si sta puntando.
In quattro probabilmente è l'ideale, mentre In cinque o sei giocatori pensosi la partita può allungarsi, ma comunque senza troppi tempi morti.
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
grazie ragazzi, ormai sono praticamente convinto di procedere all'acquisto...
 
Alto Basso