gRob con gennaio ultima scorsa....commernti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
salve a tutti....

di ritorno dalle fatiche (!!) della gRob con si ricomincia a lavorare :cry: ....
ma prima volevo lasciare un commento sull'evento...

belloo...tanti bei grobi, tanti bei giochi....insomma un bel we.

al di la del piacere di rivedere i grobi amici che non vedevo da un po' è stato molto piacevole passare un fine settimana a tirar dadi, provare nuovi giochi ed a cercare di scappare da Atafilo....

la sera del lunedì mega partitone a talisman 2ed (il GIOCO) che finisce alle due di notte....stremati dall'orario e dallo stesso atafilo (che si perde nel timescape e viene massacrato dai mostri guidati da falcon)....la partita vede favar in testa che però sul filo di lana perde 4 volte su 4 a dadi (e qui si vede la superiorità tattico-stratregica) con la sua dolce metà....morto...vince Ermenegilda (la mia consorte un-goblin)....io vago per le terre esterne in cerca di fortuna senza trovarne.

il sabato arriva il minigrobo con i genitori (guido e manu) con la maglietta nuova di pacca....che dire....è un vitello.... :grin:
la giornata prosegue all'insegna di imperial....bel giochino che riesco a provare (alcuni grobi pazzi ci giocheranno tutta la notte)...in effetti cresca la febbre per questo gioco....a parte la componentistica da bagno di autogrill infatti il gioco è bellino....

la domenica si ricomincia fino ai saluti (che causa partite ed orari ristretti avvengono dopo pranzo) tra un yspan ed un altro...

aggiungo poi che questa volta ho mangiato molto meglio di quella scorsa e quindi sono ancora più soddisfatto....
alla prossima sarocci di sicuro....vincita alla lotteria permettendo...

per il momento mi limito a fare un salutone ed un "alla prossima" a tutti i grobi che hanno avuto il dispiacere di incontrarmi ed un "non mancate alla prossima" a tutti gli altri grobi
....

....

ps......ho scoperto con rammarico di essere quello che conosce atafilo-richard da più tempo....lo conobbi nel lontano (sigh) 98 a genova in occasione di un torneo di wh40k (dove tra l'altro lo MASSACRAI CANCELLANDOLO DAL TAVOLO).....9 anni di atafilo....sarà per questo che mi son caduti i capelli????
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ti compiango un po' per il tuo triste record...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ero presente nel preciso momento in cui ti sei reso conto del tuo drammatico primato.......
Ho ancora gli incubi nel ricordare l'espressione di terrore misto a sconforto e disperazione nera che si è dipinta sul tuo volto :lol: :lol:

Cmq anche io ho presenziato alla Con da sabato pomeriggio a sera e mi sono divertito molto!
Ho fatto una partita a Puerto Rico da cui sono uscito inaspettatamente vincitore.
Una partita al gioco che ormai per me è diventato una droga.....Imperial.
E infine ci siamo mazzuolati in un epico scontro ad Heroscape in sei (tre contro tre) in cui le donne ci hanno sderenato di botte.....

Verso l'una e mezza di notte....stavamo andandocene quando un Genma subdolo e tentatore ci ha proposto un'ultima partita ad Imperial! La mia dolce metà Socchia ha prontamente risposto di si.... 8-O .....ed il buon Gwaihir anche ha dato il suo assenso......io stavo capitolando a malincuore (ci attendeva un'ora di macchina per tornare e il sonno stava uccidendoci)....quando siamo stati salvati dalla saggezza di Fair che ha contrapposto un gentile e ponderato diniego ("Se vi azzardate a giocare io vado via e vi lascio a piedi!") :lol: :lol:
Grazie Fair per averci salvato da un sicuro pernottamento in macchina fermi ad un autogrill! 8)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Già e così ho giocato io fino alle tre e mezza, ma.... HO VINTO
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Lobo":3v8z1bl2 ha scritto:
Già e così ho giocato io fino alle tre e mezza, ma.... HO VINTO
il capitano ha qualke cosa da ridire....no dai!!


Mi sono divertito moltissimo alla mia prima vera e completa cobcon...òho conosciuto molti goblin (The goblin, Falcon, Gwair, Fary, Genma, fenomeno, Zollone, The Lawyer, Gugluia e molti altri ke mi scuseranno se non ricordo il nome :oops: )....cmq bellissima la convention!!!!ho provato molti nuovi giochi e sono contentissimo id avere giocato con + o - tutti i goblin...ho provato:

- Imperial: bellissimo...se facessi un altro paio di partite potrei pensare di dargi 9... :grin: ...lobo maledetto!!!!! mi vendicherò!!!! ;)

- Greenland: bellissimo....mi è proprio piaciuto!!! mecchanica semplice e immediata e componentistica invidiabile!

- Emira: non è il mio tipo di gioco....bella componentistica ma non amo i giochi di aste...

- Ur: veramente tosto come gioco!! e non è sempre un vantaggio

- Fary tale: bellino...veloce e immediato. Belle le carte!!

non me ne ricordo altri...comunque mi sono assolutamente divertito!
ringrazio tutti i goblin che hanno giocato con me...e ripeto che sono contentissimo di averli conosciuti "dal vivo".

Cap. Barbossa
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Poco da dire, bellissima GobCon (al solito), anche se per me con una nota negativa a causa di un malessere che a colpito la mia fatina per la giornata di sabato e l'ha costretta a letto, impedendole di prendere parte alla giornata più succosa. :-(
Sono addirittura riuscito a rispettare i miei "programmi", cosa che non mi era mai riuscita, cioè provare Talisman, Warrior Knight e giocare a Junta.
Ho rivisto con piacere il Re la Regina e per la prima volta i piccolo erede, e tanti altri goblin, ormai amici, in più ne ho conosciuto di "nuovi" con cui non avevo mai giocato (Elgamotto e consorte, Fenomeno, Biagio e Porrini). Una menzione a Capitan Borr... ehm... Barbossa, un ragazzo davvero simpatico, che purtroppo sta crescendo male a causa della vicinanza di Jones che lo ha addirittura convinto che Mall of Horror è un gioco strategico... povero mondo ludico! ;)

Ragazzi e ragazze, grazie a tutti per le belle giornate! E grazie a chi ha gestito il tutto, permettendoci ancora una volta di ritirarci per un wekend nel nostro piccolo angolo di mondo.

pennuto77":2umouwt0 ha scritto:
Cmq anche io ho presenziato alla Con da sabato pomeriggio a sera e mi sono divertito molto!

Nooooooo! Ma dove cavolo eri?????? Almeno avrei voluto associare il tuo volto all'avatar... invece non sapevo proprio del tuo arrivo. Sing sob sob...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Falcon":1pfswp0r ha scritto:
Poco da dire, bellissima GobCon (al solito), anche se per me con una nota negativa a causa di un malessere che a colpito la mia fatina per la giornata di sabato e l'ha costretta a letto, impedendole di prendere parte alla giornata più succosa. :-(
Sono addirittura riuscito a rispettare i miei "programmi", cosa che non mi era mai riuscita, cioè provare Talisman, Warrior Knight e giocare a Junta.
Ho rivisto con piacere il Re la Regina e per la prima volta i piccolo erede, e tanti altri goblin, ormai amici, in più ne ho conosciuto di "nuovi" con cui non avevo mai giocato (Elgamotto e consorte, Fenomeno, Biagio e Porrini). Una menzione a Capitan Borr... ehm... Barbossa, un ragazzo davvero simpatico, che purtroppo sta crescendo male a causa della vicinanza di Jones che lo ha addirittura convinto che Mall of Horror è un gioco strategico... povero mondo ludico! ;)

Ragazzi e ragazze, grazie a tutti per le belle giornate! E grazie a chi ha gestito il tutto, permettendoci ancora una volta di ritirarci per un wekend nel nostro piccolo angolo di mondo.

pennuto77":1pfswp0r ha scritto:
Cmq anche io ho presenziato alla Con da sabato pomeriggio a sera e mi sono divertito molto!

Nooooooo! Ma dove cavolo eri?????? Almeno avrei voluto associare il tuo volto all'avatar... invece non sapevo proprio del tuo arrivo. Sing sob sob...

Accidenti ci siamo lisciati.....io cmq ero quello che giocava ad heroscape il sabato sera....con gli occhiali e la faccia stralunata dalle mazzate che ricevevo :grin:
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Barbossa, un ragazzo davvero simpatico, che purtroppo sta crescendo male a causa della vicinanza di Jones

Non preoccuparti Falcon, ci sono io vicino a Barbossa...lo salvo io dal virus Jones!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Falcon ha scritto:
Una menzione a Capitan Borr... ehm... Barbossa, un ragazzo davvero simpatico, che purtroppo sta crescendo male a causa della vicinanza di Jones che lo ha addirittura convinto che Mall of Horror è un gioco strategico... povero mondo ludico! ;) quote]

....hem...qualunque commento sarbbe superfluo...almeno ha censurato il nomignolo....vigliaccamente appioppatomi!!!!

Grazie juda del tuo apporto!!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Juda":1ukyqf8i ha scritto:
Barbossa, un ragazzo davvero simpatico, che purtroppo sta crescendo male a causa della vicinanza di Jones

Non preoccuparti Falcon, ci sono io vicino a Barbossa...lo salvo io dal virus Jones!

Ahimè, forse non lo sai, ma non puoi farlo, in quanto ho saputo in via confidenziale che tu sei il braccio destro di Jones, quindi suo sottoposto, ed io che ti credevo libero pensatore, filosofo anarchico ed anche un po' gay! :roll:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Difficile commentare e giudicare questa Con... sicuramente una delle migliori degli ultimi tempi, praticamente non mi sono mai alzato dal tavolo da gioco e ultimamente non mi succede spesso! :grin:

Sicuramente una Con speciale dato che ha visto la nascita ufficiale della TdG Lodi!!!! :grin:
Quindi, d'ora in poi, aspettatevi una frotta di ansiosi giocatori lodigiani invadere il sito e un Capitanbarbossa ancora più rompiscatole che mai!! :twisted:

A parte questo sono stato come sempre felicissimo di rivedere la triade, soprattutto The Goblin con il principino e la regina al seguito: un bacione a tutti!
Ovviamente sono felice di aver rivisto (e ridiscusso a proposito di strategie inesistenti! :lol: ) con Falcon, Fairy, Zollone, The Lawyer, Genma1 e tutti gli altri mitici.
Sono incredibilmente contento poi di aver rivisto il mitico Balder e di essermi seduto con lui al tavolo del nuovo prototipo di Papini. Conoscendolo ci lavorerà ancora parecchio, ma vi assicuro che secondo me è praticamente perfetto ed è veramente un gioiello! Non vedo l'ora che venga pubblicato! ;)

Parlando di autori l'episodio che merita veramente la menzione e che "può" descrivere la stranezza di questa convention è sicuramente il seguente:

Il pre della Con è stato: "Cavolo, dovrebbe esserci Cioni... se ha visto i miei commenti ai suoi giochi come minimo mi fa ingoiare il sacco di segnalini del suo ultimo prototipo..." :-?

Il finale della Con mi ha visto tornare in macchina con Capitanbarbossa dietro e Piero Cioni a fianco, chiacchierando tutto il viaggio come vecchi amici e finendo in bellezza a mangiare e bere ad un cinese! 8-O :grin:

Cosa dire di più?? ;)
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Criticità

Passata l'euforia di cui sono stato pervaso durante tutta la mia prima GobCon, vorrei segnalarvi due importanti difetti tipici di questi appuntamenti: finiscono troppo presto :cry: e creano dipendenza :lol: .
Detto questo, ringrazio, in ordine sparso:
- tutti coloro che si sono dati da fare per l'ottima riuscita di questo evento, in particolar modo sdp;
- gli amici, vecchi e nuovi, con cui mi sono intrattenuto ai tavoli, in particolare Athafil e Elgamoth, per aver contribuito alla più delirante partita di Talisman che abbia mai fatto;
- Fairy e Falcon, che mi hanno consigliato caldamente di parteciparvi.
Certo di dimenticare qualcuno, vorrei infine salutare calorosamente, ancora una volta, Darule, Favar, Gilda, Zollone, Stefano, TheLawyer, Racca, CapitanBarbossa, Jones, Fenomeno, Genma e The Goblin.
A tutti quanti, arrivederci a presto!
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Ahimè, forse non lo sai, ma non puoi farlo, in quanto ho saputo in via confidenziale che tu sei il braccio destro di Jones, quindi suo sottoposto, ed io che ti credevo libero pensatore, filosofo anarchico ed anche un po' gay!
_________________

Ma come Falcon non sai che al potere si mette sempre il più facile da manovrare...mi stupisci...non vedi come Barbosa accentua il suo "fare" dinoccolato, un po' approssimativo per far risaltare la precisione e lo zelo di Jones...Devo proprio insegnarti tutto!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Juda":1axfqj5t ha scritto:
Ahimè, forse non lo sai, ma non puoi farlo, in quanto ho saputo in via confidenziale che tu sei il braccio destro di Jones, quindi suo sottoposto, ed io che ti credevo libero pensatore, filosofo anarchico ed anche un po' gay!
_________________

Ma come Falcon non sai che al potere si mette sempre il più facile da manovrare...mi stupisci...non vedi come Barbosa accentua il suo "fare" dinoccolato, un po' approssimativo per far risaltare la precisione e lo zelo di Jones...Devo proprio insegnarti tutto!

Niente da fare... sei sempre un passo davanti a me! :grin:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Re: Criticità

Guglia":2su0csh6 ha scritto:
vorrei segnalarvi due importanti difetti tipici di questi appuntamenti: finiscono troppo presto :cry: e creano dipendenza

quanto hai ragione...è proprio vero!!!...questa mattina mi sono svegliato e non ha trovato naanke un cane disposto a giocare...e fuori, all'aperto, non 'era ganma a fumare e a cui fare comagnia con una sigaretta....sigh :cry:

a Falcon e Juda: come dinoccolato!!!!!!....io son io....sai giuda..alla prossima con verrò vestito da pirata!!!! DAVVERO!!!!! 8)
 

bandian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
552
Località
Terni o Roma (African Quarter)
Sito Web
unabattutaalgiorno.blog.deejay.it
Goblons
0
Da capitan Barbapapà però...
o al massimo da capitan Borraccia...

scherzi a parte è stato davvero fighissimo ( specie il più bel gioco che io
abbia mai [non] giocato in vita mia..caylus?Puerto rico? Macchè....Mamma mia 8) )

oggi voglia di lavorare zero... giochi che avrei voluto provare 10.000 ma il tempo è quello che è...

vorrà dire che sarà per la prossima gobcon...

enjoy, bandian (e un saluto da consorte myssisT)
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Re: Criticità

ricambio tutti i saluti....ed ovviamente mi ri-accodo ai complimenti per l'organizzazione....tutto eccellente...anche sdp e lobo che facevano i conti con i soldi per terra tra una portata e l'altra a pranzo.... :))

peccato per il gioco del papini che avrei avuto il piacere di provare ma sabato i soliti incastri dei giochi mi han fatto rimanere fuori e domenica la partita della mattina è durata tanto e sono dovuto andare via...

pasionsa....tanto mi sono tolto la soddisfazione di vedere atafilo perso nel warp....e falcon che godeva.... :lol:
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Un po' in ritardo ma arriva anche il mio reply "post-Con".

Che dire.. ormai quando vado a una Con so che mi divertirò e che starò bene, e questa qui non ha di certo fatto eccezione. Sono contentissimo di aver rivisto le vecchie conoscenze, e devo dire che sono più che soddisfatto anche delle nuove, tutti ragazzi simpatici che spero di rivedere alla prossima. ;)

Unico neo della Con: SIETE RIUSCITI A FARMI ODIARE IMPERIAL!! Se al torneo di Maggio andrò male sarà solo colpa vostra... :roll:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ragazzi sono finalmente riuscito a rigiocare Junta!! Foss'anche solo per questo, è stata una grande Con.

Ma c'erano: La Goblin-family, i vecchi e i nuovi Goblin, elgamoth e signora, Athafil, Katiuscia, i fescennini, Jones e i lodigiani, sdp, Gwaihir e Fair, Falcon e Fairy, ...

Queste cose la fanno diventare superba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso