grimdark future/regolamenti alternativi per WH40k

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Avendo una discreta collezione di miniature gw, cercavo qualche regolamento più snello per usarle ancora, senza perdere il flavour.
Mi sono imbattuto in questo grimdark future / one page rules.
Sebbene molto sintetico riprende il buono del 40k e qualche idea da bolt action.
Inoltre ci sono tutte le razze del 40k
Qualcuno lha provato?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.203
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.203
Di OPR ho provato qualche regolamento in passato. Mi era piaciuto abbastanza quello che permetteva di incrociare fantasy e 40K. Non tanto per questa sua caratteristica, quanto perché aveva un meccanismo di generazione delle truppe che potevano entrare (e ri-entrare) in gioco via via che la partita procedeva.
Ne ho sicuramente parlato in questo thread: giochi-di-un-dio-minore-t81528.html
[EDIT] ...e pure sul blog: https://gabbigames.wordpress.com/2016/0 ... mmer-wars/
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
GIANMARIA":5nsrxe9f ha scritto:
Io ci ho fatto qualche partitina tanto per provare.
E come l'hai trovato?
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Gabbi pare sia uscito di recente una nuova versione sia per fantasy che 40k, sia da battaglia che skirmish.
Io in realtà stavi cercando degli adattamenti dei codex del 40k al regolamento di bolt action, a cui questo grimdark future sembra ispirato.
A leggerlo non sembra male.
Gli manca qualcosa per caratterizzare le armi pesanti visto che è sempre possibile muovere e sparare senza malus.
Qualche pecca sui veicoli dove basterebbe dare qualche bonus/malus sulla corazza anteriore / posteriore e qualche caratterizzazione degli archi si fuoco per torrette e casematte (es 360 gradi o 90 )
 

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
327
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Regolamento veloce e carino.
Non puoi aspettarti il capolavoro.
Ma vedilo come regoline tanto per introdurre nuovi giocatori a qualcosa di più complesso.
O usa tutte le miniature che hai a casa\soldatini compresi e facci una partita con il tuo amico (mentre si va giù di birra, pizza e rutto libero).

onepagerules
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Per lo skirmish ho già sw armageddon, cercavo qualcosa per scontri a livello di squadra e qualche veicolo
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
Perché non giocare, allora, alla quinta edizione del 40k?
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Il-Druido":1uayohus ha scritto:
Perché non giocare, allora, alla quinta edizione del 40k?

Batte le 8 pagine della nuova edizione? :p
Meno di così si fa fatica a "non perdere il flavour"
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
La 5a non la conosco.
Per quanto riguarda l'edizione attuale...beh..sono 8 pagine scritte molto larghe
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Ci sono un paio di regolamenti della osprey: Horizon Wars e Rogue Star
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.203
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.203
trollslayer":1gr4spu8 ha scritto:
Per quanto riguarda l'edizione attuale...beh..sono 8 pagine scritte molto larghe
OnePageRules van bene, One. Page. Rules. ma le otto pagine dell'ottava son troppo poche? :uhm:

faro59":1gr4spu8 ha scritto:
Ci sono un paio di regolamenti della osprey: Horizon Wars e Rogue Star
Horizon Wars è più indicato a una scala minore, dai 15mm in giù. Rogue Stars è uno skirmish strettissimo (5 pezzi, più o meno) e l'autore del thread dice di cercare un regolamento per scontri più ampi. Detto questo, a me Rogue Stars non è piaciuto granché.
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Gabbi":qjpkhy2k ha scritto:
trollslayer":qjpkhy2k ha scritto:
Per quanto riguarda l'edizione attuale...beh..sono 8 pagine scritte molto larghe
OnePageRules van bene, One. Page. Rules. ma le otto pagine dell'ottava son troppo poche? :uhm:

Ehm...qui credo che non ci stiamo intendendo . Intendevo dire che in realtà le 8 pagine dell ottava edizione sono una base davvero semplice che forse occupa ancora meno pagine se si eliminano esempi e affini
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.203
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.203
trollslayer":1ycvzx37 ha scritto:
Ehm...qui credo che non ci stiamo intendendo . Intendevo dire che in realtà le 8 pagine dell ottava edizione sono una base davvero semplice che forse occupa ancora meno pagine se si eliminano esempi e affini
Ora, io 40K ottava edizione non lo conosco se non per sentito dire (recensioni, e amici), ma AoS l'ho provato, e 40K 8° è una sua evoluzione. E AoS è decisamente più vario e articolato dei regolamenti OnePageRules, non fosse altro per la maggiore varietà di truppe e abilità speciali.
Prova a farti un giro nei thread dei regolamenti free e in quello dei regolamenti "minori", qualcosa c'è. Così a memoria mi vengono in mente Stargrunt e Defiance, ma sono entrambi parecchio old-school e tu dici di volere un regolamento snello. Dai anche un'occhiata a Fubar, ma siamo dalle parti di OnePageRules.
Secondo me, se vuoi giocare a 40K, dovresti giocare a 40K, poi fa come credi :caffe:
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
L'intento del topic era una semplice chiacchierata per conoscere eventuali regolamenti alternativi al 40k.
Dal canto mio al momento ho davvero poco tempo per intavolare una battaglia del 40k ne tanto meno stare dietro a codex, faq e affini.
Ciò nondimeno ho ancora una discreta collezione di miniature che ogni tanto mi piacerebbe riprendere.
One page rules mi sembrava interessante per l'ovvia semplicità intrinseca (utile se ci si gioca in modo discontinuo) e l'incredibile trasposizione di tutti I codex per questo sistema.

Cercherò di testarlo e di riportare le mie impressioni( ma temo non a breve[CRYING FACE]).

Per il resto ringrazio tutti per i loro suggerimenti [THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
Articolo di più.
Se lo scopo è utilizzare la propria collezione di miniature 40k per una partita ogni tanto, davvero la quinta edizione del 40k è un'ottima scelta.
A prescindere del mio gusto personale che la ritengo la migliore in assoluto, è un regolamento semplice, ottimamente schematizzato, ritrovabile in italiano e che permette di usare i codex dalla terza alla quinta edizione (occorre solo bannare il codex dei cavalieri grigi della quinta edizione). Tra l'altro è ben adattabile a partite con piccoli coorti.
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Grazie...provo a dargli una lettura
 
Alto Basso