Graenaland

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Qualcuno sa qualcosa circa questo gioco. Da quello che si può leggere su BGG, sembra molto promettente. http://www.boardgamegeek.com/game/24843
Al momento però ha un costo proibitivo: 150 € circa. :-(
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Costo proibitivo? Ma se sul sito della CzechBoardGames lo vendono a 29€?

Non guardare i furbi che vorrebbero speculare su coloro che non sanno..quelle vendute a prezzi esorbitanti (come anche Through The Ages) sono le copie comprate a Essen, ma ora i ragazzi della Repubblica Ceca partono con la produzione e i costi sono normali...come puoi vedere sul sito:

http://www.czechboardgames.com/order
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Azz! Ma è comunque una novità dell'ultim'ora. Perchè proprio pochi giorni fa mi ero collegato sul sito dell'editore Ceco e ti garantisco che il prezzo era ancora più elevato di 150 €.
Secondo te com'è il gioco? Che idea ti sei fatto?
 

flacchittocca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
67
Località
roma
Goblons
0
Molto carino!
Per 29 € vale sicuramente la pena.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
flacchittocca":1t6vlq56 ha scritto:
Molto carino!
Per 29 € vale sicuramente la pena.
Per il prezzo che è, sicuramente è da provare. Ma mi chiedevo se su questo forum ci fosse qualcuno che magari l'ha visto di persona (tipo a Essen).
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
io l'ho e l'ho giocato.

A me il gioco è piaciuto molto: ha ereditato alcuni aspetti positivi da coloni di Catan ma ha meccaniche e cose peculiari. Non è troppo lungo e piacevole. Spero di recensirlo appena l'ho giocato un numero sufficiente di volte.

Qua poi leggere il mio commento alla prima partita:

http://liga3m.blogspot.com/2006/10/mond ... me_31.html

buon gioco
liga
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
liga":2jqbygee ha scritto:
io l'ho e l'ho giocato.

A me il gioco è piaciuto molto:

liga

non c'è testo vero?
xkè sul sito dei cechi c'è scritto:
versione inglese\tedesca non testata(unchecked)
versione anglo\ceca testata....
:?: 8-O
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
liga":9s6hlp4t ha scritto:
io l'ho e l'ho giocato.

A me il gioco è piaciuto molto: ha ereditato alcuni aspetti positivi da coloni di Catan ma ha meccaniche e cose peculiari. Non è troppo lungo e piacevole. Spero di recensirlo appena l'ho giocato un numero sufficiente di volte.

Qua poi leggere il mio commento alla prima partita:

http://liga3m.blogspot.com/2006/10/mond ... me_31.html

buon gioco
liga
Grazie! Da come lo descrivi sembra molto, ma molto, promettente! :lol:
Questi Cechi pare abbiano fatto proprio un buon lavoro.
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
frankiedany":2n3kyqyn ha scritto:
non c'è testo vero?

no, nessun testo (o almeno non rilevante ai fini del gioco)

frankiedany":2n3kyqyn ha scritto:
xkè sul sito dei cechi c'è scritto:
versione inglese\tedesca non testata(unchecked)
versione anglo\ceca testata....

io ho la versione in inglese (non so se ingelse/tedesca o anglo/ceco ... dovrei controllare a casa).

donbega":2n3kyqyn ha scritto:
Grazie! Da come lo descrivi sembra molto, ma molto, promettente! Laughing
Questi Cechi pare abbiano fatto proprio un buon lavoro.

Io li ho comprati tutti e 3 i loro giochi. Through the Ages devo ancora provarlo (ed era quello su cui avevo le maggiori aspettative ... e leggendo la rece di randalmurphy credo non ne sarò deluso), Graenland è stata un bellissima sorpresa ... ma come dicevo, prima di recensirlo, vorrei giocarlo più volte. Legie è un piccolo astratto divertente e con alcune cose originali.

Direi che per una nuova casa editrice è stato un esordio davvero eccezionale.

buon gioco
Liga
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
frankiedany":256qsoy8 ha scritto:
non c'è testo vero?
xkè sul sito dei cechi c'è scritto:
versione inglese\tedesca non testata(unchecked)
versione anglo\ceca testata....
:?: 8-O

Penso che voglia dire che se selezioni il quadretto a sinistra loro ti mandano la versione anglo/ceca.
Se non lo selezioni ti mandano la versione Inglese/tedesca.

Non so dirti però quale sia la differenza... :oops:
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Sopratutto: cosa vorrà dire checked o unchecked? :?: :?:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ne ho sentito parlare....prova su E-bay.....non posso dirti e non saprei dirti di più...!!!!
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Galdor":344q9yut ha scritto:
Sopratutto: cosa vorrà dire checked o unchecked? :?: :?:

Scusa se mi auto-cito... ;)

Penso che voglia dire che se selezioni il quadretto a sinistra loro ti mandano la versione anglo/ceca.
Se non lo selezioni ti mandano la versione Inglese/tedesca.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
liga":j7b2hdvb ha scritto:
Io li ho comprati tutti e 3 i loro giochi. Through the Ages devo ancora provarlo (ed era quello su cui avevo le maggiori aspettative ... e leggendo la rece di randalmurphy credo non ne sarò deluso), Graenland è stata un bellissima sorpresa ... ma come dicevo, prima di recensirlo, vorrei giocarlo più volte. Legie è un piccolo astratto divertente e con alcune cose originali.
WOW, credo proprio che il prossimo anno la farò anch'io una capatina ad Essen :!:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
polloviparo":3lpb28od ha scritto:
Al momento però ha un costo proibitivo: 150 € circa.

Anche se ora sul sito della CBG è proposto a 29 euro, "rimangono tracce" del prezzo "proibitivo" che hai indicato:

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=1678

8-O
Se è per questo, qualche giorno fa, su BGG Marketplace vendevano una copia per 499 € 8-O (e non sto scherzando). Era in vendita su di un sito tedesco...
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5
Non c'è da stupirsi! Da quel che ho capito sono tutti i "prototipi" che la CBG ha portato a Essen, quindi in numero molto limitato.

Anche io sto cercando Through the Ages, che su Ebay stanno vendendo tranquillamente a 200 € se non di +!
:lol: :lol: :lol:

aspetterò...
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Diper":1c95vh0y ha scritto:
Galdor":1c95vh0y ha scritto:
Sopratutto: cosa vorrà dire checked o unchecked? :?: :?:

Scusa se mi auto-cito... ;)

Penso che voglia dire che se selezioni il quadretto a sinistra loro ti mandano la versione anglo/ceca.
Se non lo selezioni ti mandano la versione Inglese/tedesca.

Diper...forse ha centrato meglio Galdor ciò che intendevo io....

in realtà non domandavo se il quadretto a destra o a sinistra andasse selezionato x ottenere questa o quella versione....
in realtà il punto era:
la differenza tra CHECKED e UNCHECKED che starebbe a significare in italiano: testata e non testata....
8-O
beh è lecito chiedersi quale sia tale differenza,no?
 

flacchittocca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
67
Località
roma
Goblons
0
Quando ho detto che è molto carino intendevo che l'ho valutato così... dopo averlo giocato! :)
Non comprerei qualsiasi cosa, nemmeno a 29€... ma questo vale la pena.
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
frankiedany":26lehv5k ha scritto:
Diper...forse ha centrato meglio Galdor ciò che intendevo io....

in realtà non domandavo se il quadretto a destra o a sinistra andasse selezionato x ottenere questa o quella versione....
in realtà il punto era:
la differenza tra CHECKED e UNCHECKED che starebbe a significare in italiano: testata e non testata....
8-O
beh è lecito chiedersi quale sia tale differenza,no?

CHECKED o UNCHECKED si usa anche per dire "selezionato" o "non selezionato", normalmente si usa per quei box dove appare un segno di spunta verde, proprio come nel box a sinistra a cui mi riferivo io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso