Gormiti: quale base di regole usare?

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Ciao a tutti,
da diverso tempo vedo il mio pupazzetto giocare coi Gormiti. Ne prende due e a seconda delle caratteristiche che vede nella miniatura, li fa combattere (testa grossa? capocciata; tenaglia? acchiappa... Gormito rosso? l'altro si scotta etc... etc...)

Leggendo il regolamento "MEGAMOSTRI" di Ganesha Games mi è venuto in mente di buttar giù due regole per far combattere i pupazzetti di Giochi Preziosi come fossero miniature di un wargame.

L'idea è quella di presentare un gioco di miniature con un forte appeal tra i ragazzini che orbitano in associazione e allo stesso tempo prepararmi a quando sarà il mio turno di gioco col il mio bambino che ora ha tre anni...

LA DOMANDA all'universo GOBLIN è questa:
Quale ritenete possa essere un regolamento di partenza per un progetto come questo? Un regolamento non necessariamente elementare, ma che possa essere adattato prima per un pubblico "analfabeta" (wargamisticamentre parlando) e poi giocato seriamente in maniera più approfondita....

Grazie mille
UMB

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
A suo tempo mi era balenata l'idea di usare il regolamento di Heroscape definendo per ogni gormita delle caratteristiche peculiari.... Ovviamente sono necessari i tiles di Heroscape per comporre il campo di battaglia: l'isola di... Gormscape! :)
però alla fine mi sono limitato a giocare con mio figlio a schicchere cercando di atterrare o di buttare i gormiti dei popoli nemici giù dal tavolo ;)

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Posto il fatto che le schede con le caratteristiche dei pezzi dovrebbe naturalmente farle un adulto, economici, semplici e pratici a mio avviso sono proprio i regolamenti Ganesha di Sfiligoi come quelle da te citato piuttosto che il canto degli eroi.
:grin:

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Grazie intanto...
per le schede mi sto attrezzando. Pensavo di fare una squadra di gormiti diviso per "popolo", contro un altro "popolo"...

si muove con le bachette, poi ci si lanciano le cose, poi ci si picchia con il lancio di dado.... volevo tuttavia partire da una regolamento già pronto...

suggerimenti?

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Mi sento di consigliare Battlesworm, anche perchè l'ho provato ^_^ (non era scontato dirlo)

Un regolamento semplicissimo e adatto alle miniature in qualsiasi scala della Ganesha Games. E' anche in italiano

E' affrontabile anche dai bimbi ed è modulare nel regolamento; si possono inserire o togliere parti di esso volendo

http://www.ganeshagames.net/product_inf ... cts_id=226

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
222
Utente Bgg
Nesti
Mi ricordo distintamente di un regolamento molto semplice, appositamente studiato per pupazzi (non miniature, proprio pupazzi giocattolosi) tipo dinosauri e mostri vari..
l'idea era appunto quella di farlo giocare a dei bimbi, in maniera che potessero provare il loro primo wargame usando i loro pupazzi preferiti come miniature.
Se ripesco qualche riferimento lo aggiungo qui! ^^

umbi72

Veterano
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ciao a tutti,
torno a spolverare questo topic poichè il mio progetto ha fatto passi avanti....
Un amico mi ha mandato il regolamento di un gioco di robot tipo gundam. Ho apportato alcune modifiche, ho snellito e ridotto le caratteristiche a 3 (movim, attacco, difesa), ci sono dei punti ferita ed ogni Gormito ha una caratteristica relativa al popolo di appartenenza e SOLTANTO due caratteristiche peculiari che si evincono semplicemente guardando l'immagine ufficiale sul sito della casa produttrice..... ogni pupazzetto ha la sua carta di riferimento...
.... sembra che funzioni.
Ancora qualche playtest (parolone!!!!!) e vi aggiorno!

Ciao!

Alto Basso