Gobcon Novembre 2008 - la valigia dei giochi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Finalmente ricominciano i nostri incontri alla Gobcon.

Io porterò 4 dei giochi che ho preso ad Essen:

Through the Ages da 2 a 4 persone, gioco di sviluppo, civile, militare ed economico, provato un paio di volte, devo dire molto ben fatto

Dominion - da 2 a 4 persone, gioco di carte che a Essen è risultato primo nella classifica Fairplay, permette di usare varie combinazioni delle carte per avere partite differenti fra loro, veramente carino

Le Havre - da 1 a 5 persone, un gestionale, giocato una volta, ottimi materiali ed il gioco mi è piaciuto subito

Bushido "La via del guerriero" - da 3 a 5 giocatori, giocato con uno degli autori, una vera chicca per originalità, un gioco di guerra in cui "l'onore" è la chiave per la vittoria, secondo me un vero capolavoro, se vengono pubblicate entro una settimana, come l'autore ha promesso, le regole in inglese lo porto, infatto ho la copia tedesca che è completamente indipendente dalla lingua.

Ci sarò dal Venerdì alla Domenica, un'abbuffata di gioco ;-).

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Provo a buttare giù un programma:

- propongo a shaka un bel descent Venerdì sera

- Visto l'interesse mostrato alla Civetta ieri per Through the Ages, propongo una partita a 4 giocatori il Sabato Mattina dalle 09:30 (così Zerro ha tempo di arrivare ;-) se ancora interessato), regolamento completo, tempo di gioco previsto 3/4 ore, ma dopo la partita di ieri sera con rporrini, rcarbone e Vittogol, ho constatato che il gioco non è affatto ripetitivo ed ogni passaggio di epoche aggiunge sostanziali novità.

- Dominion è un gioco così veloce da spiegare che lo userei come "filler" per i momenti di transizione senza organizzare date.

- Nel pomeriggio di Sabato a chi è interessato spiegherei "Le Havre", si gioca fino a 5, ma a chi non è esperto si consiglia in 4 max, molto carino, almeno due ore dura la partita.

- Invece la chicca che mi riprometto di spiegare domenica mattina alle 09:30 è Bushido Der Weg Des Kriegers (la via del guerriero), il gioco appena uscito merita veramente anche se poco conosciuto, si gioca fino a 5 giocatori, per cui iscrizioni aperte.

Per il resto la Domenica pomeriggio non organizzo nulla ma mi aggrego a qualche tavolo.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Mi unisco al TTA di sabato, mentre cercherò di giocare Comuni sotto l'utilissima guida degli autori che mi han detto essere presenti.

Per il resto andrò dove mi porta la bussola.

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
x pdp

e dove la mettiamo una guerra dell'anello? :twisted:

Mo penso a cosa portare... mi sa che vado per le cose GMT...

pdp

Maestro
Goblons
0
vittogol":4vwudwob ha scritto:
x pdp

e dove la mettiamo una guerra dell'anello? :twisted:

Mo penso a cosa portare... mi sa che vado per le cose GMT...

Ho scritto infatti che la Domenica dal pomeriggio in poi la tengo libera, tra l'altro c'è pure il Sabato sera, si riesce?

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
grazie del pensiero Davide!!! ;)
Facciamo che x me ok la partita a TTA sabato mattina ma purtroppo non so a che ora potrò essere dei vostri, quindi direi che se non mi vedete per una certa cominciate pure... :roll: In caso cmq vi avviso anche via cell.
Entro la GobCom conto di leggermi le istruzioni così possiamo cominciare subito. ;)
Interessatissimo anche a Bushido x domenica mattina!!!

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
shaka

Mi unisco con piacere al tavolo di descent venerdì sera (chi lo porta?).
Sono curioso per Bushido. domenica mattina va bene.
Fra le mie proposte ci sono i giochi che porterò: trono di spade, Rail road tycoon, A castle of all season (se ricevo la traduzione del regolamento per tempo), the dutch goldene age, AoE III.
Mi piacerebbe provare i nuovi planet steam, ghost stories, sylla, giants, a touch of evil e dominion (dei quali non ho una copia).

pdp

Maestro
Goblons
0
Re: shaka

SHAKA":h0kujkn8 ha scritto:
Mi unisco con piacere al tavolo di descent venerdì sera (chi lo porta?).
Sono curioso per Bushido. domenica mattina va bene.
Fra le mie proposte ci sono i giochi che porterò: trono di spade, Rail road tycoon, A castle of all season (se ricevo la traduzione del regolamento per tempo), the dutch goldene age, AoE III.
Mi piacerebbe provare i nuovi planet steam, ghost stories, sylla, giants, a touch of evil e dominion (dei quali non ho una copia).
Pensavo al tuo di Descent, ma eventualmente si può fare altro Venerdì sera, tipo Dominion.

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Re: shaka

pdp":1seq2a9r ha scritto:
Pensavo al tuo di Descent, ma eventualmente si può fare altro Venerdì sera, tipo Dominion.

Ok, posso portare anche il mio, non c'è problema.
L'unica difficoltà è che essendo molto spazioso e avendo lo spazio limitato gli farò posto lasciando a casa qualcosa che avevo in mente di portare sperando che la porti qualcun altro. Aspetto i successivi post per vedere che cosa portano gli altri così mi regolo.
Rimaniamo per descent venerdì sera ;)
Contami pure per bushido.
Le havre e TTA passo, magari do un'orecchio alla spiegazione.
Mi sembra un'ottima occasione per rigiocare a Rail road tycoon che ne dite?

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sarò ospite e il mio spazio è estremamente limitato.

Se qualcuno volesse cimentarsi in un 1830 potrei portarlo.

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Se mi date L'okkay io posso portare giochi del tipo:

Last Night On earth
bootlegers
FunkenSlag
One More Barrel
Se qualcuno fossi interesstao melo dica altrimenti caricarmi bagagli inutili visto che sono appiedato me lo risparmio

Mi piacerebbe provare le novità sicuramente le Havre e Dominion,
Race of The Galaxy

e provare le nuove carte di Wizrd of Mickey.

Per il resto Memoir BattleLore MrJack Carcassonne Taluva Before the Wind disponibile a tutto Chiamare re Pasti.

Ci si becca in GobCOn

Orso Del Kispios

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Ciao a tutti,
questa sarà la mia prima GobCon e verrò da Pisa con un mio amico.
Avevo un paio di dubbi (magari stupidi) e spero questo sia il posto giusto per postarli.
Il primo è circa i giochi da portare.
Noi veniamo in macchina, quindi non ci saranno problemi a portare qualcosa...ma cosa?
Questa è la lista dei miei giochi:

http://www.boardgamegeek.com/collection ... own=1&ff=1

Ci si mette daccordo o ogni goblin porta quello che vuole?
Secondo dubbio.
Per partecipare ai vari giochi bisogna prenotare in anticipo un posto al tavolo?
Per esempio noi saremmo molto curiosi di giocare a TTA, ma mi sembra di capire che il tavolo sia già completo.
Scusate le domande, forse stupide, ma cosi mi organizzo.. :)
Ciao e ci vediamo tra una settimana!!
Pacobillo

pdp

Maestro
Goblons
0
Bene, sta venendo su un bel programminio :),

riepilogo i posti disponibili:

Descent - Venerdì sera

1) Shaka
2) pdp
3)
4)
5)

TTA - Sabato mattina

1) pdp
2) rporrini
3) zerro
4) ancora un posto

Le Havre - Sabato pomeriggio

1) pdp
2) ODK
3)
4)

Bushido - Domenica mattina ore 09:30
1) pdp
2) zerro
3) shaka
4)
5)

Railroad Tycoon proposto da shaka e la Guerra Dell'anello da vittogol sono due bellissimi giochi e se non coincidenti con altri tavoli mi unisco volentieri; nel caso "le havre" non ottenesse successo (dubito) si potrebbero fare anche Sabato pomeriggio

pdp

Maestro
Goblons
0
pacobillo":3lshizee ha scritto:
Ciao a tutti,
questa sarà la mia prima GobCon e verrò da Pisa con un mio amico.
Avevo un paio di dubbi (magari stupidi) e spero questo sia il posto giusto per postarli.
Il primo è circa i giochi da portare.
Noi veniamo in macchina, quindi non ci saranno problemi a portare qualcosa...ma cosa?
Questa è la lista dei miei giochi:

http://www.boardgamegeek.com/collection ... own=1&ff=1

Ci si mette daccordo o ogni goblin porta quello che vuole?
Secondo dubbio.
Per partecipare ai vari giochi bisogna prenotare in anticipo un posto al tavolo?
Per esempio noi saremmo molto curiosi di giocare a TTA, ma mi sembra di capire che il tavolo sia già completo.
Scusate le domande, forse stupide, ma cosi mi organizzo.. :)
Ciao e ci vediamo tra una settimana!!
Pacobillo

Ciao,
per portare più porti meglio è :), ovviamente scegli queli che più vorresti giocare o pensi possano interessare agli altri.
Puoi proporre dei giochi in questo forum e vedere chi si associa, oppure proporli sul momento quando sei lì, ci saranno goblin frenetici per provare tutto il possibile ;) ,
per TTA c'è ancora un solo posto e se siete in due al massimo organizziamo una seconda partita quando possibile, magari leggetevi le regole perché non è banale.

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io sto fuori dal mondo altrimenti parteciperei volentieri a serate cosi.

caro pdp, mi potresti dare qualche notizia su le havre e le differenze con agricola?

sorry per l'off topic

SHAKA

Saggio
Goblons
32
programmino

Aggiungo al programmino:

Sabato mattina
Trono di Spade
1) Shaka
2)
3)
4)
5)
6)

Sabato pomeriggio
Rail road tycoon + Age of empire III
1)
2)
3)
4)
5)
6)

Sabato sera
The dutch goldene age / A catle for all season

Domenica mattina
ok Bushido

Domenica pomeriggio
da definire

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
pdp":1hmuyumx ha scritto:
Bene, sta venendo su un bel programminio :),

riepilogo i posti disponibili:

Descent - Venerdì sera

1) Shaka
2) pdp
3)
4)
5)

TTA - Sabato mattina

1) pdp
2) rporrini
3) zerro
4) ancora un posto

Le Havre - Sabato pomeriggio

1) pdp
2) ODK
3)
4)

Bushido - Domenica mattina ore 09:30
1) pdp
2) zerro
3) shaka
4)
5)

Railroad Tycoon proposto da shaka e la Guerra Dell'anello da vittogol sono due bellissimi giochi e se non coincidenti con altri tavoli mi unisco volentieri; nel caso "le havre" non ottenesse successo (dubito) si potrebbero fare anche Sabato pomeriggio

Mi unisco al tavolo di Descent del Venerdì.e Confermo le Havre o il suo sostituto Rail Road Anche se la mia prima scelta rimane Le havre.

ODK

jarred

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve a tutti gli amici pelleverde...
Mi unirei a voi sabato mattina per through the ages occupando quel posto rimasto libero e sabato pomeriggio per Le Havre.

Posso poi portare Comuni e Il nome della Rosa ed eventualmente spiegarli.

Necessiterei però di un passaggio all'andata di venerdi pomeriggio.
Mi posso far trovare ad una qualunque fermata della metro A o B. C'è qualche anima pia che può aiutarmi?

In attesa vi saluto

Ciauz 8) 8)

Jarred

SHAKA

Saggio
Goblons
32
PASSAGGIO

Penso che potremmo accompagnarti noi, se ti fai trovare alle 18.30/45 alla fermata di monti tiburtini - metro B -

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Jarred ma prenotarsi in anticipo no eh? :evil:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso