GOBCON di Giocaroma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Non so se verrà aperta una board per questa manifestazione, ma come potete vedere dal sito ufficiale ci sarà la GobCon anche durante GiocaRoma 2006:

Sito di GiocaRoma

che si tiene il 4 e il 5 Marzo a Roma (e vorrei vedere :)) )

Sdp ha gia avviato la lista per l'evento e la lista per lo staff, chi altro ci sarà ?

mi aspetto di vedere tutti i goblin romani e anche di più :)

altra cosa: io mi occupa della sezione del tridimensionale, i gocatori di Heroscape mi fanno un fischio che avrei un progettino in mente di interessanti dimensioni ?
 

Ziska

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
28
Località
Roma
Goblons
0
Salve a tutti, allora: vorrei fare alcune osservazioni sul sito di GIOCAROMA. Premetto che non so chi se ne occupa, non lo ho capito e quindi non so a chi effettivamente rivolgermi. Ergo, lo faccio qui, qualcuno mi sentirà, almeno spero.

Allora io sono una giocatrice molto niubba e spero di poter essere la voce di coloro che amano i giochi ma non ne sono molto addentro, oppure ammano i giochi ma.... ancora non lo sanno 8)

Ho navitgato un po' per il sito di giocaroma, in particolar modo nelle sezioni "Giocaroma MMIV" e "Programma"

Innanzitutto non è scritto da nessuna parte a che ora apre e a che ora chiude la fiera. Sembrerà un dettaglio ma, credetemi non lo è. Perchè molta gente che verrà, verrà per curiosare. Mettere in bella vista in Home page date ed orari credo sia fondamentale.

Secondo, il programma è molto ricco della serie
Il giorno tot dall'ora tot all'ora tot si gioca a
-tizio
-caio
-sempronio

IL che va bene, secondo me, per giochi che richiedono un certo grado di conoscenza e sopratutto di impegno organizzativo.

Oh, detto ciò, vi prego qualcuno riveda l'impaginazione del programma...o segnali ciò a chi di dovere. Perchè è illegibile. Spaginata e soprattutto, poco chiara. Una persona che non sa bene di cosa trattino i giochi lì menzionati non ci capisce una mazza comunque, leggendo la descrizione

Inoltre, va bene il programma per i giochi da organizzare, ma sarebbe, secono me, da rimpinguare un attimo la parte "Tutta la durata della convention" dove ci sono tre giochi in croce. POssibile? Non ci posso credere, dai :)

Mettete giochi e tanti tanti tanti, non importa se poi non vi sigiocherà. Portate di tutto da Once upon a time a Advanced Civilization, da Citadels a Twilight Imperium III.

E' prevista una ludoteca? Sì? Ok, ma non c'è scritto sul sito.

E servirebbe una sezione ludoteca con una breve descrizione dei giochi a disposizione.

Perchè va bene fare una cosa per addetti ai lavori ma sarebbe anche bello farli crescere sti giocatori no?

Ok, forse il mio è stato un discorso molto (Troppo?) veemente, ma è solo che mi piacerebbe che questa iniziativa avesse grande successo e che crescesse.

Se avete da darmi anche un indirizzo di qualcuno a cui segnalare tutto quello di cui scritto sopra, ve ne sarà grata. Se vorrete rispondere a questo messaggio ancora di più. Buon lavoro a tutti ;)

P.S. Tra l'altro mi pare che questo sia il mio primo messaggio inviato al forum della Tana dei Goblin quindi piacere piacere piacere io sono Ziska alias Francesca. Buona giornata a tutti :peace:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Eccoci qua.

L'area del gioco da tavolo sarà gestita da noi (anche se voci di corridoio dicono che ci saranno anche altri). Sio potranno prendere giochi in prestito e giocare con persone che ve li spiegheranno.

Sugli orari non so che dirvi che non li so nemmeno io con precisione.

PS - Per Ugoslave io ho Heroscape
 

Ziska

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
28
Località
Roma
Goblons
0
Lobo":1cu1vq0n ha scritto:
L'area del gioco da tavolo sarà gestita da noi (anche se voci di corridoio dicono che ci saranno anche altri). Sio potranno prendere giochi in prestito e giocare con persone che ve li spiegheranno.

Perchè non organizzate una sezione ludoteca nel sito di giocaroma?
In maniera tale da invogliare anche con giochini "specchietto per le allodole" gli indecisi i dubbiosi e quelli che ne san poco a venire a vedere che è questa strana nuova iniziativa. ;)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Ziska":14h8zuy3 ha scritto:
Lobo":14h8zuy3 ha scritto:
L'area del gioco da tavolo sarà gestita da noi (anche se voci di corridoio dicono che ci saranno anche altri). Sio potranno prendere giochi in prestito e giocare con persone che ve li spiegheranno.

Perchè non organizzate una sezione ludoteca nel sito di giocaroma?
In maniera tale da invogliare anche con giochini "specchietto per le allodole" gli indecisi i dubbiosi e quelli che ne san poco a venire a vedere che è questa strana nuova iniziativa. ;)

Si, forse un problema è che dal sito non traspare bene l'opportunità di imbastire partite "li per li".
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Forse mi sono spiegato male... gestiamo l'area con una ludoteca
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Concordo sull'aspetto carino ma scarno del sito della manifestazione. Direi se possibile di rendere più chiaro anche li sulla possibilità di giocare liberamente negli spazi gestiti dai Goblins.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Lobo":21s89tgy ha scritto:
Forse mi sono spiegato male... gestiamo l'area con una ludoteca

No, veramente tu ti sei spiegato bene.

E' sul sito www.giocaroma.it che questo non traspare chiaramente, secondo me.
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
nell'attesa dell'evoluzione tecnologica del sito, potreste inserire nell'attuale (anche se poco chiaro) programma l'evento GOBCON come evento che dura per tutti i giorni della manifestazione.
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Lobo":2xg0psjn ha scritto:
PS - Per Ugoslave io ho Heroscape

si, ma ho come il sospetto che tu sarai troppo impegnato per gestire il tavolo di heroscape :lol:
anche se sarebbe apprezzata la disponibilità della scatola :)

altri volontari ?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Non conosco Heroscape.

Mi propongo per portare e gestire uno dei giochi della mia collezione.

Se ci sono altri 6 o 7 volontari potremmo anche organizzare una partita di Advanced Civilization dalla mattina alla sera di uno dei due giorni.
 

Myszka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
113
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
rporrini":1dkdftrq ha scritto:
Se ci sono altri 6 o 7 volontari potremmo anche organizzare una partita di Advanced Civilization dalla mattina alla sera di uno dei due giorni.

:grin: :grin: :grin:

Whoa!

Saro' impicciato con altre cose (gdr, segreteria, Con-game, eccetera) ma a sbirciare la vostra partita un salto lo faccio!

E anche a fare qualche foto. Sono anni che non faccio una Advanced Civilization :roll:

Per Ziska e Stef: la sezione ludoteca c'e' e organizzatore e gestore e' proprio la Tana dei Goblins ;) come ha scritto Lobo.

Per Ziska ancora: effettivamente il sito puo' essere migliorato... riporteremo le tue osservazioni (che sono utili e precise :) assieme a quelle di Elianto.

e... a proposito:
Ziska":1dkdftrq ha scritto:
P.S. Tra l'altro mi pare che questo sia il mio primo messaggio inviato al forum della Tana dei Goblin quindi piacere piacere piacere io sono Ziska alias Francesca. Buona giornata a tutti
io non sono un gran postatore ma il mio benvenuto te lo do volentieri! :)

e' possibile usare anche info@giocaroma.it o anche contattare direttamente (per esempio) me o Ugoslave.

Infine qui e' segnalato l'evento sulla Tana:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... oEvento=71

ma anche qui:
http://www.eventiludici.it/evento.asp?idevento=5965

e anche qui:
http://www.rill.it/

e anche su:
http://www.treemme.org/roma


;)
 

Ziska

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
28
Località
Roma
Goblons
0
Ecco io volevo solo sapere CHI contattare. Consoco Ugoslave di persone ma non mi pareva che gestisse lui il sito di Giocaroma... Comunque ho mandato ieri sera la copia del messaggio che ho spostato qui e su gioconomicon all'indirizzo mail info@giocaroma.it
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Io NON posso gestire heroscape, ti davo solo l'info
 

Myszka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
113
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0

DeSangre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Giugno 2004
Messaggi
29
Località
Roma
Goblons
0
Più che altro Riccardo il link è così lungo da distruggere la formattazione della pagina :D
Ti consiglio di scriverlo in un altro modo, altrimenti leggere sto thread diventa veramente un'impresa.
 

Myszka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
113
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
DeSangre":15gr2kdz ha scritto:
Più che altro Riccardo il link è così lungo da distruggere la formattazione della pagina :D
Ti consiglio di scriverlo in un altro modo, altrimenti leggere sto thread diventa veramente un'impresa.


Procedo. Tanto ora c'e' il tinyurl (anche se i tinyurl non mi piacciono molto, anche sui ng... perche' non si vede dove ti mandano)...

Cmq cancello il lungo link

Ciao

[edit di un minuto dopo]
Arrivo sempre tardi ;)
o meglio... la moderazione arriva sempre puntuale! :grin:

Grazie!

[/edit]
 

DeSangre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Giugno 2004
Messaggi
29
Località
Roma
Goblons
0
Io porterei il Go, volendo anche per spiegarlo a dei neofiti. Se volete contattatemi in email (o gestori della zona GDT :D) che ci mettiamo d'accordo magari per ogranizzare una sorta di evento (sono sicuro che non interessi a molti, ma se volete, io sono disponibile).
email desangre@tiscali.it (e.mail in chiaro perche' e' già così tanto spammata che piu' di cosi' è impossibile) :D
Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso