Gli stumenti della vera musica quella del jazz e blues

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Chi di voi suona uno stumetto adatto al jazz e blues? Avete un gruppo? Quali sono i musicisti che apprezate di più?
Raccontate la vostra esperienza anche se breve in questo mondo, dove la povertà e la condizioni dei neri di inizio novecento hanno portato ad una delle più belle arti musicali dell'animo umano.

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
Goblons
0
Anatra ha scritto:
non suono ma ascolto:
Ornette Coleman, Gegè Telesforo, Herbie Hankcock, Stan Getz, Miles Davies, Marcus Miller, Billie Holliday, Pat Metheny... e molti altri.
Secondo me, uno dei più grandi in assoluto è Stan Getz. L'unico musicista in grado di farmi venire gli occhi lucidi.

SIGMAR

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
0
Non hai mai pensato di imparare a suonare uno strumento musicale, fare un gruppo ?
Io ho suonato per 5 anni il pianoforte, 3 la Tromba e 2 la batteria.L'unico che porto avani in modo amatoriale e il piano ma voglio iniziare con il clarinetto, lo trovo stupendo ed ha un suono commovente. Facevo parte di una scuola musicale e ho partecipato anche a diversi concerti d'orchestra con la tromba, adesso voglio ricominciare.

arianna

Babbano
Goblons
0
Io suono il pianoforte ma sono in grado di comporre solo musica classica, mi piacerebbe imparare anche il blues ma non ci sono maestri :grin:

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
SIGMAR":2xql4dpz ha scritto:
Raccontate la vostra esperienza anche se breve in questo mondo, dove la povertà e la condizioni dei neri di inizio novecento hanno portato ad una delle più belle arti musicali dell'animo umano.

Quanto mi paghi?

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
SIGMAR":2cdujwo3 ha scritto:
Siccome non capisco il motivo per cui e stato chiuso il topic lo riapro senza il clarinetto da cercare.
....

Allora lo vedi che l'avevi capito il motivo per cui era stato chiuso il Thread? 8)

SIGMAR

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
0
arianna":2ulrfezm ha scritto:
Io suono il pianoforte ma sono in grado di comporre solo musica classica, mi piacerebbe imparare anche il blues ma non ci sono maestri :grin:

E' semplice adesso ti spiego ;) .
Il momento migliore per scrivere un pezzo blues è quando sei triste, spero ti capiti poche volte ;) ,ma se capita mettiti sul piano e inizia ad esprimere quello che provi schiacciando i tasti senza spartito da leggere , vedrai che melodia... Devi lasciarti trasportare dal dolore per poi risalire verso la felicità questo è il vero blues.

A

Anonymous

Guest
Morpheus":1g7x01n0 ha scritto:
SIGMAR":1g7x01n0 ha scritto:
Siccome non capisco il motivo per cui e stato chiuso il topic lo riapro senza il clarinetto da cercare.
....

Allora lo vedi che l'avevi capito il motivo per cui era stato chiuso il Thread? 8)

...in realtà una parte non l'ha capito e continua ad aprire post selvaggiamente mentre l'altra parte, chiamiamola PCdS (Parte Cosciente di Sigmar), è racchiusa in una ampolla dispersa sulla Luna. :mischief:

arianna

Babbano
Goblons
0
SIGMAR":35sknhx6 ha scritto:
arianna":35sknhx6 ha scritto:

Il momento migliore per scrivere un pezzo blues è quando sei triste, spero ti capiti poche volte ;) ,ma se capita mettiti sul piano e inizia ad esprimere quello che provi schiacciando i tasti senza spartito da leggere , vedrai che melodia... Devi lasciarti trasportare dal dolore per poi risalire verso la felicità questo è il vero blues.

Grazie mille proverò. Ottima spiegazione Sigmar ;)

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
arianna":2tbmcc43 ha scritto:
SIGMAR":2tbmcc43 ha scritto:
arianna":2tbmcc43 ha scritto:

Grazie mille proverò. Ottima spiegazione Sigmar ;)

Davvero ottima, facci sapere com'è andata

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
SIGMAR":xc1m208e ha scritto:

Ci ho provato anch'io, ma la musica che ne esce fuori somiglia molto alla sigla del cartone dei Puffi.
posso considerare blues anche quello?

SIGMAR

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
0
Si vede che non eri davvero triste, meglio così. ;) Provaci ancora vedrai che il blues uscirà prima o poi.

Il problemi dei maestri come dice arianna è una realtà, non ci sono o sono molto pochi. Ascoltare il tipo di musica aiuta comunque molto :grin:

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ed io lo richiudo il topic, perché sai bene che se è stato chiuso c'è un motivo, ed anche se non te l'avevo ancora spiegato per mp, dovevi attenerti a questa decisione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso