glen more in 2

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Ciao a tutti... volevo sapere se a Glen More si può giocare anche senza il turno del "morto" , oppure è un elemento essenziale per giocare in due ?? Grazie.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Non è essenziale, ma sicuramente ci sono tante tessere e forse con solo 2 puzzilli in campo ci si ostacola poco. Dipende dal modo di giocare, se più o meno fetente.. Noi abbiamo eliminato il dado in favore della variante "ConteGoblin", cioè il morto lo si gestisce una volta ciascuno.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, si gioca tranquillamente in due senza morto.
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Io in due e in tre preferisco giocarlo senza morto e secondo me il gioco non ne risente, anzi...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sono decisamente d'accordo con i pareri precedenti, il morto è superfluo.

MichyLo":fhz9zaom ha scritto:
...
Noi abbiamo eliminato il dado in favore della variante "ConteGoblin", cioè il morto lo si gestisce una volta ciascuno.
...

Sarei curioso di provare questa variante, peccato che la scatola di questo gioco sia ormai sommersa dalla polvere, mi sa che non riesco nemmeno a trovarla. :grin:
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
MichyLo":20wezw0s ha scritto:
Non è essenziale, ma sicuramente ci sono tante tessere e forse con solo 2 puzzilli in campo ci si ostacola poco. Dipende dal modo di giocare, se più o meno fetente.. Noi abbiamo eliminato il dado in favore della variante "ConteGoblin", cioè il morto lo si gestisce una volta ciascuno.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, si gioca tranquillamente in due senza morto.
Quoto tutto.
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
grazie siete fantastici.
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
come funziona la variante ConteGoblin??
dove posso trovarla??
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Eheheh, ho definito così la variante che aveva introdotto un utente (ConteGoblin appunto :D) che mi piaceva ben di più del dado.
In pratica rimane l'omino del giocatore fantasma, ma invece di tirare un dado per spostarlo lo muovono i giocatori a turno. In questo modo si toglie quel fastidioso effetto casuale sulla tessera tolta ed è invece compito dei giocatori decidere strategicamente cosa togliere all'avversario.
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
MichyLo":26hig44z ha scritto:
questo modo si toglie quel fastidioso effetto casuale sulla tessera tolta ed è invece compito dei giocatori decidere strategicamente cosa togliere all'avversario.

DA PROVARE!! :approva: :approva:

OK Grazie!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
A me il dado non dispiace affatto.
Abbiamo giocato proprio ieri in tre (col dado), ed ha rotto un po' le scatole a tutti. :snob:
E' un elemento casuale (non troppo invasivo) che si integra bene col gioco e dà un pizzico di azzardo in più (nel senso che devi sempre tenere presente che poi il "morto" può prendersi qualcosa a 1d3 di distanza...).

A mio avviso prima di pensare a varianti solo perchè "che schifo, un dado!", si dovrebbe provare a giocarlo come lo propone l'autore.
Se poi chi ha provato ha ritenuto di toglierlo o di inventarsi varianti diverse e si è divertito di più, buon per lui, ha fatto bene! :grin:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Io ho provato con il dado ma l'ho trovato proprio una nota stonata (tanto per precisare: ho giochi con i dadi e mi piacciono). Questione di gusti eh! ;)
 
Alto Basso