Gioventù Bruciata: dubbi

Falcon

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In realtà solo uno e pure "leggero" (per una volta sono più che soddisfatto del modo in cui sono scritte le regole :grin: ).
All'inizio di ogni scena, quando un giocatore deve scegliere una FA o una domanda sull'amicizia, può sceglierne una già usata in precedenza?
 

giullina

Babbano
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Falcon":39evgaav ha scritto:
In realtà solo uno e pure "leggero" (per una volta sono più che soddisfatto del modo in cui sono scritte le regole :grin: ).
All'inizio di ogni scena, quando un giocatore deve scegliere una FA o una domanda sull'amicizia, può sceglierne una già usata in precedenza?

Assolutamente sì! (D'altronde, con tre TSIO avresti 3 FA e 3 domande per 7 scene, quindi una va ripetuta per forza ;) )
 

Falcon

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Grazie della risposta, abbiamo visto giusto, sospettavamo fosse così. :grin:
Non avevo pensato alla questione 3 giocatori, essendo noi in 4, ma era ovvia :oops:
 

Falcon

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Torno con un dubbio più sul "sapore" del gioco che sulla sostanza.
Ci stiamo divertendo un botto, nonostante qualche difficoltà da parte dei giocatori nel "calarsi appieno nel loro ruolo" in un gioco così particolare, ostacoli che stiamo sorpassando di giocata in giocata, ma quello che ci lascia tutti perplessi è:
l'autore si prodiga nel consigliare che nello stabilire gli obiettivi, l'Autorità, non deve scegliere cose per cui i giocatori si svenderanno sicuramente. Ok. Sensatissimo. Però poi la vittoria dell'episodio, legata anche al vantaggio "meccanico" di stabilire quali sono le conseguenze, è decisa con un singolo tiro (indipendente da ciò che è successo fino a quel momento). Volente o nolente, un giocatore che si ritrova a dover scegliere se svendersi o meno, e ha anche il peso della "vittoria" sulle spalle, tenderà a farlo. Non vi sembra un controsenso? :roll:
 

crotalo

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forse non ho capito bene il problema ma secondo me tutto sta nel fatto di capire quanto il giocatore può accettare una sconfitta pur di mantenere intatti gli ideali dei propri PG

i pg sono ragazzi, pieni di speranza verso il mondo pieni di ideali di cambiamento. Pian piano che lottano vedranno questi ideali cadere. Il giocatore potrebbe decidere che preferisce mantenere un pg puro con degli ideali e lasciar morire un compagno (un PNG). Sono scelte di storia e dell'intimo dei pg interessanti. Se invece le poste sono molto tutto o niente non ti poni mai la possibilità di scelta perché perdere significa una perdita troppo grossa
 

Falcon

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crotalo":kvk2rfek ha scritto:
Se invece le poste sono molto tutto o niente non ti poni mai la possibilità di scelta perché perdere significa una perdita troppo grossa
Esatto! Quindi perché legare una posta (da regolamento) a: si vince l'episodio e si ottiene una Scappatoia (tutto) oppure si perde, con relative conseguenze (niente)?
 
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