Giocone nuovo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Salve cari Goblin della tana, per un po sono stato fuori dai "giochi" nel vero senso della parola, ho bisogno di alcuni consigli, precisamente cerco un gioco dalle meccaniche accattivanti, non esageratamente lungo o difficile, divertente, mentre ambientazione, azione e tipo di gioco liberi(nel senso che non ho particolari preferenze)...siamo un gruppo di amici/che che amano riunirsi attorno ad un gioco se capita, quindi tutto è ben accetto, basta che sia di qualità!

Aha, dimanticavo, possibilmente cerco un titolo recente.

p.s. ecco i giochi che possiedo e che abbiamo provato e riprovato mooolte volte:
-La furia di Dracula
-Shogun(Ed.Queen)
-Leonardo DaVinci
-Zombie!!!
-Il verme è tratto
-Citadel
-Bang!The bullet
-Cheez Gheek

Avevo anche:
-Descente
-Heroscape
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Potrebbe essere una buona idea provare con Railroad Tycoon ora anche in Italiano.
Gioco per max 6 pers., ambientazione ferroviaria anni 1800 circa in USA.
Regole semplici, anche se il regolamento non è scritto benissimo.
Tabellone mastodontico (in 3 pezzi).
In 6 potrebbe essere lunghino ma in 4 o 5 fila tutto liscio.

Ciao
Starmaster
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Come al solito non posso che consigliare i soliti...

Bonhanza innanzi tutto; poi Talisman (ma è lungo); Shear Panic (carino ma si gioca solo fino a 4 persone); Britannia (è uno dei più bei giochi mai scritti ma è decisamente lungo); Munchkin - se vi piace cheez geek;
E poi c'è Heroquest se mai riesci a procurartelo...
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Sembra interessante, grazie, cmq avevo in mente di provare anche Arkham Horror(fantasy Fly)che ne dite, merita?
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
RastaGoblin":bw4n762s ha scritto:
Sembra interessante, grazie, cmq avevo in mente di provare anche Arkham Horror(fantasy Fly)che ne dite, merita?

O si ama o si odia. Diciamo che se vissuto con un po di ruolo funziona, solo che non tutti si lasciano acchiappare dall'ambientazione.


Di giochi carino ce ne sono a bizzeffe. Fra i giochi recenti , leggeri e accattivanti mi vengono in mente colosseum in cui ogni giocatore deve organizzare degli spettacoli nella propria arena romana, scambiando risorse e gestendo al meglio gli introiti degli spettacoli.
Oppure galaxy trucker,gioco veramente divertente e originale in cui ogni giocatore si improvvisa camionista galattico costruendo la propria astronave come meglio gli viene e poi parte affrontando molteplici disavventure...
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Dunque nonnè il casp dio scartare a priori arkham orrorh?
galaxy trucker ne ho setito parlare...adesso do un occhiata in giro, per quanto riguarda tlisma l'ho gia provato, mentre con heroquest ci sono cresciuto!
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Hermagor
PowerGrid (tra poco esce in italiano Alta Tensione)
I pilastri della terra.
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Consigli

Ciao a tutti!
Direi che ti potrei consigliare>
ROBORALLY (facile, veloce e molto divertente)
POWER GRID (più strategico ma con regole semplici e appassionante)
CARCASSONNE (anche lui semplice ma assolutamente divertente)

...E comunque buon divertimento! ;)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
RastaGoblin":m5w4c88m ha scritto:
Salve cari Goblin della tana, per un po sono stato fuori dai "giochi" nel vero senso della parola, ho bisogno di alcuni consigli, precisamente cerco un gioco dalle meccaniche accattivanti, non esageratamente lungo o difficile, divertente, mentre ambientazione, azione e tipo di gioco liberi(nel senso che non ho particolari preferenze)...siamo un gruppo di amici/che che amano riunirsi attorno ad un gioco se capita, quindi tutto è ben accetto, basta che sia di qualità!

Aha, dimanticavo, possibilmente cerco un titolo recente.

p.s. ecco i giochi che possiedo e che abbiamo provato e riprovato mooolte volte:
-La furia di Dracula
-Shogun(Ed.Queen)
-Leonardo DaVinci
-Zombie!!!
-Il verme è tratto
-Citadel
-Bang!The bullet
-Cheez Gheek

Avevo anche:
-Descente
-Heroscape
Dalla tua lista noto che mancano due capolavoroni dalle meccaniche rivoluzionarie, ovvero Puerto Rico e Caylus.
Io, personalmente, prediligo il primo, ma sono entrambi veramente pregevoli!
Arkham Horror non è malaccio, l'ho giocato, e inoltre introduce un elemento simpatico, ovvero la cooperazione: tutti i giocatori giocano insieme contro il gioco stesso.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
purtroppo devi escludere Arkham Horror per via della durata e complessità (nemmeno tanto ma occorrono partite per focalizzare la visione d'insieme, lo dovresti provare con chi sa giocarci). Peccato, ado ogni modo in linea con i giochi che hai elencato, divertenti/semplici e che non durino ore, consiglio sempre di appoggiarsi alla Days of Wonder: colosseum, cleopatra, shadows over camelot, Ticket to Ride (magari l'ultima variante che è più completa e studiata delle precedenti).
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Caylus e Puerto rico non sono nella mia collezione ma li conosco molto bene!!!
Il probema è che arkham horro mi affascina come meccaniche e componenti, ad esempio anche la furia di dracula può diventare interminabile se giocato con neofiti, ma dopo qualche partita si velocizza, quindi tutto sommano rimane un bel gioco coinvolgente!
Volevo sapere se anche arkham è così....ticket to ride e agricola appena capita li provo d sicuro!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
RastaGoblin":2d3rkma9 ha scritto:
Il probema è che arkham horro mi affascina come meccaniche e componenti, ad esempio anche la furia di dracula può diventare interminabile se giocato con neofiti, ma dopo qualche partita si velocizza, quindi tutto sommano rimane un bel gioco coinvolgente!

Beh allora la questione cambia e sei in bolla ma tieni presente che Arkham è piuttosto impegnativo rispetto a FoD e intendo nel regolamento e qualche punto ambiguo che le FAQ risolvono. Non è da escludere che ti capitino casi limite che non vengono coperti ad ogni modo avrai sempre supporto qui sul forum. Dopo tot partite fatte periodicamente fila liscio come l'olio e ricorda che funziona se tutte le persone si lasciano coinvolgere dall'atmosfera e la seconda edizione italiana farà al caso vostro. Secondo me fa per voi e se vi piace esistono espansioni a oltranza per gonfiarlo a dismisura.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Arkham Horror può diventare davvero lungo, e in fondo essendo collaborativo ha i suoi pregi e i suoi difetti ( a qualcuno può non piacere). Personalmente lo trovo davvero accattivante, solo che il tempo per proporlo e terminare una partita manca in questo periodo.
Mi trovo a consigliarti Im Jahr Des Drachen, In the Year of the Dragon se ed. inglese, a mio parere piuttosto divertente , non difficile, e con molte strategie possibili per arrivare alla vittoria. L'ho preferito a Notre Dame, e lo reputo un buon gioco, nonchè recente. ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dai giochi che hai piuttosto che "tutto va bene" sembra che ti interessino giochi più divertenti e coinvolgenti piuttosto che giochi con un certo spessore.

Se questo è veramente il caso ti consiglio anch'io Galaxy Trucker o Funny Friends.

Railroad Thycoon è invece un'ottima scelta per un gioco via di mezzo, come Pilastri della Terra o Notre Dame, anche se questi ultimi sono più tetteski come stile.

Age of Empire III è invece una eccellente scelta per un gioco ibrido americano tedesco.
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Mi piacciono i giochi con un certo spessore ma purtroppo gioco con un gruppo che poco incline, quindi vanno per la maggiore i giochi divertenti...appunto per questo volevo azzardare Arkham Horror.
In ogni caso per il momento ho preso Power Grid(seconda mano) e Pirates il board game!
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
scusa la curiosità, ma di che pirates si tratta?
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Age of Empires sembra il più vicino alle tue scelte....

Anche power grid...ma è motlo più cervellotico...
 

Jaime

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
14
Località
Modena
Goblons
0
beh allora... dovendo scegliere un gioco BELLO al di la' di ogni dubbio mi viene in mente Caylus, sul genere di Caylus ma decisamente piu' "leggero" nonchè dotato di una grafica piu' accattivante...beh i pilastri della terra. Se invece vuoi un gioco fuori dagli schemi e meno conosciuto io ti consiglierei reef encounter....a me piace davvero parecchio.
Arkham Horror è un gioco molto particolare. non mi sento di consigliarlo anche se è considerato un gioellino nel suo genere.
Nota che Caylus è per 5 giocatori, I pilastri e reef per quattro ( senza espansioni). Se vuoi un gioco per 6 beh senza dubbi Tycoon.

Se infine vuoi un gioco leggero leggero prova Cleopatra e la società degli architetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso