Gioco zombie FREE

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Per chi fosse appassionato di giochi sugli zombie segnalo questa pagina:

http://www2.webng.com/schmidtlapp/page1.htm

Dove e' possibile scaricare gratuitamente il regolamento e tutti i file necessari a giocare a "Dead of Night" gioco sugli zombie dalla grafica eccellente.
Non ho avuto ancora modo di provarlo ma sono rimasto molto impressionato dalla grafica delle stanze...

In totale sono 37 Mb circa...

NB: con firefox 1.5 ho avuto problemi a visualizzare correttamente la pagina, e' necessario cambiare questa impostazione: Visualizza -> stile della pagina -> nessuno stile. :)

Buon divertimento ;)

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Purtroppo mi dice:

The site you are trying to access exceeded its bandwidth limit. Please try again later.

:-( Riproverò più tardi.

Per restare in tema vi segnalo Zombie Plague, un altro zombie-game free da stampare.
Sul sito ufficiale (che al momento non è in linea :oops: ) hanno messo in vendita anche le miniature.
Comunque potete scaricare tutto da boardgamegeek, dove sono presenti anche numerose espansioni.

Ecco il collegamento:
http://www.boardgamegeek.com/fileinfo.php?fileid=11520

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Anche a me il link non funge per lo stesso motivo purtroppo.

Comunque concordo su Zombie Plague, è stato uno dei primi giochi che ho scaricato e stampato. Molto carino.
Chi ha già Zombies!!! oltretutto ha già l'intero set di accessori per giocarlo, ossia dadi, miniature degli umani e miniature degli zombetti; basta stampare la board.

lucifugo

Veterano
Goblons
0
Sempre su Zombie Plague vi segnalo l'espansione "The Cooper".

Vi ricordate il film Night Of The Living Dead? Cooper era il tizio codardo e bastardo che invece di aiutare gli altri compagni di sventura (il nero, la ragazza con i capelli rossi, il ragazzo campagnolo con la fidanzata bionda) decide di chiudersi in cantina con moglie e figlia.

Zombie Plague è un cooperativo ma in questa espansione viene assegnato (a caso e segretamente) il ruolo di Cooper ad uno dei giocatori che da quel momento avrà condizioni di vittoria "in solitario", aggiungendo quindi la possibilità di fare bastardate a destra e a manca.

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Dead of Night sembra molto interessante...come lo è il fatto di poter utilizzare le miniature della Twilight Creations...forse l'acquisto dell'odioso Zombies!!! non è stato un gesto del tutto sconsiderato: bensì, fu la provvida sventura a guidare il mio portafogli!

Bato

Iniziato
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
-CristianoSenzaconfini-":1de6ewoi ha scritto:
Dead of Night sembra molto interessante...come lo è il fatto di poter utilizzare le miniature della Twilight Creations...forse l'acquisto dell'odioso Zombies!!! non è stato un gesto del tutto sconsiderato: bensì, fu la provvida sventura a guidare il mio portafogli!

Ringrazio Diper per la dritta, in effetti si "presenta" molto bene, sia per la grafica delle stanze (i token un po' meno) sia per l'impostanzione del manualetto delle regole, parecchio originale.

E quoto CristianoSenzaconfini: condivido la sua delusione per zombies, e la sua speranza di trovare un migliore utilizzo/reciclo delle sue miniature :)

bye

Hadaran

Esperto
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

frankiedany

Gran Maestro
Goblons
0
anke a me piacciono gli zombies :grin:
ma non ho mai comprato ZOMBIES xkè ho letto critiche non grankè belle....
ma x caso sapete invece come è la seconda edizione?
è stata corretta e il gioco varrebbe la pena o è meglio andare su questi free e basta?

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Oh! Finalmente sono riuscito ad accedere al link e ho scaricato i files. Ora stampo e poi vi faccio sapere. Comunque a prima vista sembrerebbe ben curato.

lucifugo

Veterano
Goblons
0
frankiedany":4ox64kvc ha scritto:
è stata corretta e il gioco varrebbe la pena o è meglio andare su questi free e basta?

Che io sappia la seconda ha poche differenze rispetto alla prima riguardo al regolamento (alla fine conviene giocare con quello bellissimo scaricabile dalla Tana). La componentistica invece dovrebbe essere migliorata. In particolare metà degli zombi sono donne!
Se ti servono solo le miniature degli zombetti (non sono una grande cosa ma sono economiche) si vendono anche a parte in buste da 100 al costo di circa 10 o 11 euro.

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
frankiedany":3vughru6 ha scritto:

Non esiste un'edizione free di Zombies!!! ma solo giochi indipendenti con regolamenti proprietari.

La seconda edizione di Zombies!!! differisce soltanto per la grafica, il testo su alcune carte, il colore dei segnalini "vita" e alcune correzioni sul regolamento.

A me personalmente Zombies!!! (con il nuovo regolamento) piace ed una partita non la rifiuto mai... Comunque questione di gusti...

Hadaran

Esperto
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Anche secondo me Zombies!!! nn è male!!!!
Io ho comprato da poco la versione italiana del gioco.......visto che in italiano mi costava pure meno....perchè no???!!!
In effetti in questa nuova edizione ci sono le zombi femmina !!!! (decisamente maggiorate !! :grin: ) anche se questo nn cambia per nulla la dinamica di gioco.

Io farei solo una piccola critica ai materiali......il materiale delle tessere "percorsi" è un poco scadente .....sono troppo sottili e direi troppo delicate ....se almeno avessero le dimensioni di carte da gioco metterei le buste protettive ma così.....con queste dimensioni nn ho mai trovato una soluzione furba per proteggerle. Se qualcuno di voi ha trovato una soluzione protettiva....i suggerimenti sono ben accetti!!! :grin:

Ho scaricato pure io la versione zombosa del gioco suggerito da Diper e a breve penso di provarlo.

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
Goblons
0
il materiale delle tessere "percorsi" è un poco scadente .....sono troppo sottili e direi troppo delicate

Se il gioco mi piacesse ed avessi intenzione di rigiocarlo, credo che adotterei una soluzione di questo genere: acquisterei un bel pannello di cartoncino da 2/3 mm e lo ritaglierei a quadrati della dimensione dei tiles originali, che poi vi incollerei sopra. Volendo essere straordinariamente raffinato, potrei anche pensare di scansire il retro dei tiles originali, ristamparlo su carta adesiva ed applicarlo sul retro dei nuovi cartoncini.
In questo modo, con una spesa (relativamente!) contenuta e un (bel) po' di olio di gomito, avrei finalmente la mia versione di Zombies!!! con i tiles delle locazioni che non scivolano via ad ogni sospiro e non si infilano gli uni sotto gli altri...
...non è proprio una soluzione protettiva, e sono certo che ogni buon purista-collezionista troverebbe abominevole l'intera procedura; ma, almeno, renderebbe giocabile il gioco della TC...!

Hadaran

Esperto
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
-CristianoSenzaconfini-":2mhxnxem ha scritto:
il materiale delle tessere "percorsi" è un poco scadente .....sono troppo sottili e direi troppo delicate

Se il gioco mi piacesse ed avessi intenzione di rigiocarlo, credo che adotterei una soluzione di questo genere: acquisterei un bel pannello di cartoncino da 2/3 mm e lo ritaglierei a quadrati della dimensione dei tiles originali, che poi vi incollerei sopra. Volendo essere straordinariamente raffinato, potrei anche pensare di scansire il retro dei tiles originali, ristamparlo su carta adesiva ed applicarlo sul retro dei nuovi cartoncini.
In questo modo, con una spesa (relativamente!) contenuta e un (bel) po' di olio di gomito, avrei finalmente la mia versione di Zombies!!! con i tiles delle locazioni che non scivolano via ad ogni sospiro e non si infilano gli uni sotto gli altri...
...non è proprio una soluzione protettiva, e sono certo che ogni buon purista-collezionista troverebbe abominevole l'intera procedura; ma, almeno, renderebbe giocabile il gioco della TC...!

Io avevo anche pensato di far plastificare le tessere ma.....mi costa più la plastificazione che il gioco!!!! :grin:

L'ideale sarebbe trovare qualche articolo da cancelleria che, nato per proteggere qualche altra cosa, possa essere adattato. Così potrei potreggere in particolare la faccia principale della tessera.....ma francamente nn mi viene in mente nulla!!!

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
Goblons
0
L'ideale sarebbe trovare qualche articolo da cancelleria che, nato per proteggere qualche altra cosa, possa essere adattato.

Presumo che la nuova edizione di cui sei felicemente proprietario vanti un set di tessere illustrato in maniera decisamente più capace...
...perché la bruttezza delle vecchie tessere inglesi mi fa venir voglia di far loro di tutto -fuor ché proteggerle... ;)

Comunque, se cerchi una soluzione economica rispetto al valore (commerciale) del gioco mi sa che non avrai vita facile.
Prova a fare una bella passeggiata in un negozio di articoli per ufficio, spesso è da gite come queste che nascono le idee migliori...!

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
Sito Web
Goblons
0
A costo di sembrare (erroneamente?) idiota, pongo un quesito... ho scaricato Dead of the Night e ne ho dato alle stampe una preziosa autoedizione; ma non trovo traccia delle carte che, a quanto si evince dalla lettura del Regolamento, costituiscono parte integrante & basilare del meccanismo di gioco.

Perciò il quesito è appunto il seguente:
è il mio cerèbro, o il download carente?

frankiedany

Gran Maestro
Goblons
0
-CristianoSenzaconfini-":27rjuum3 ha scritto:
A costo di sembrare (erroneamente?) idiota, pongo un quesito... ho scaricato Dead of the Night e ne ho dato alle stampe una preziosa autoedizione; ma non trovo traccia delle carte che, a quanto si evince dalla lettura del Regolamento, costituiscono parte integrante & basilare del meccanismo di gioco.

Perciò il quesito è appunto il seguente:
è il mio cerèbro, o il download carente?

cavolo pure io!!! :roll:
e non solo...
l'unica mappa che c'era c'aveva i tetti e perciò le stanze non si vedevano...vabbè che c'è l'editor...ma a me non mi va di farle da me :-?
vorrei una mappa pronta

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Già, le carte non sono comprese nel link postato sopra.
Sono risalito ad esse da questo thread apparso su BGG:

http://www.boardgamegeek.com/thread/149422

Questo è il link diretto ai componenti del gioco, con la versione aggiornata delle carte e un secondo scenario creato dall'autore:

http://games.groups.yahoo.com/group/Dea ... ame/files/

Occhio che per accedere dovrete registrarvi al gruppo Yahoo, ma tanto è semplice e può tornare sempre utile.

Riguardo al gioco spero di provarlo presto, dato che ormai ho stampato, incollato e ritagliato quasi tutto (mi mancano solo alcune stanze col rispettivo retro). Appena riesco a farci una partita ve lo comunico.
Non mi piace la cosa del dover scrivere con la matita Punti Vita, Energia e quant'altro, quindi credo che implementerò dei segnalini rossi e verdi per un calcolo più immediato di tali punteggi.

Alto Basso