Consigli Gioco sui pirati

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
535
Goblons
42
Tra Blackbeard e Corsari dei Caraibi,cosa mi consigliate?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Per il feeling piratesco Blackbeard senza ombra di dubbio, prendi la seconda edizione che integra già errata e FAQ
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Raffaele76":2dt81yt5 ha scritto:
Tra Blackbeard e Corsari dei Caraibi,cosa mi consigliate?

Vedendo la recensione, se vuoi qualcosa di più immediato, è preferibile Corsari dei Caraibi.
Io ho giocato solo a Blackbeard: the Golden Age of Piracy (l'edizione GMT per intenderci) ed è bello difficile da assimilare, ha troppe regoline e regolette (tra l'altro è assolutamente da giocare con il regolamento riscritto che trovi su BGG e anche così rimane ostico).
A livello di gameplay è un po' caotico ma molto "piratesco", insomma è pieno di alea e bastardate.
Tra l'altro ho sempre sentito dire che l'edizione Avalon Hill è migliore, anche se ha materiali meno curati.
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
grazie ragazzi
mi unisco al thread per captare altri eventuali titoli pirateschi.
comprerò Corsari dei Caraibi e se avro' modo provero' il GMT anche se già so essere lontano dalle mie corde

escludo ovviamente
jamaica (ci gioco coi nipotini)
black fleet (target giovanisssssssssimo)
dead man tell no tales (carino, già avuto, molto pandemic)
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
356
Località
Peschiera D/G
Goblons
63
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Mi aggiungo confermando i commenti su Blackbeard.
Lungo, complicato, anche ostico per chi non è abituato a dover continuamente far riferimento alle tabelle.
Da appassionato dell'argomento non posso che apprezzarlo per l'attinenza storica (va beh, GMT).

Su Corsari dei Caraibi non riesco ad esprimermi, ho sempre ritardato l'acquisto e ora a quanto pare è fuori produzione, ben mi sta!


Black Fleet pur molto sempliciotto dà grandi soddisfazioni secondo me.

Aggiungerei alla lista anche Francis Drake (preso ad inizio anno e ancora da provare, maledizione).

A tema piratesco ci sarebbe anche Rattle Battle Grab the Loot (il titolo in Italiano non riesco a citarlo...) di Ignacy Trzewiczek ma per quel che mi riguarda da una possibile buona idea è naufragato in un mattone (in termini di lunghezza) poco avvincente. Tra l'altro mi pare abbia palesemente abbandonato il progetto e dopo l'uscita postuma di un nuovo scenario non si è più visto nulla.

Libertalia nì. Potrebbe starci una qualsiasi tematica.

Qualcuno ha mai provato Winds of Plunder (sempre GMT)?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Pi_117":e060mj29 ha scritto:
Qualcuno ha mai provato Winds of Plunder (sempre GMT)?
Non l'ho provato, ma leggendo le regole mi aveva dato l'impressione di essere una versione più per giocatori di Pirate's Cove, che invece è un discreto family.
 
A

Anonymous

Guest
Corsari dei Caraibi con espansione (Mari della Gloria) è davvero eccezionale, sinceramente...

Blackbeard AH >>> GMT imho (globalmente); il fatto che abbia materiali meno curati come ho letto, ecco, direi che è molto soggettivo, ad esempio la mappa di Kibler (GCACW!!!) disegnata a mano della versione AH, versus il pastrocchio da chiazze di minestrone su tovaglia (fatta in digitale) del GMT... non c'è paragone; poi sarò io un vecchio matusa eh
resta, certamente, un gioco meccanicamente "vecchio", ma validissimo
come diceva qualcuno, assolutamente consigliata la 2° ed. AH (con la mappa corretta)

inevitabile chicca, Gli Allegri Pirati è un titolo euro/german che non vi aspettereste... dobbiamo guidare un mix di schifezze delle fogne (ratti, blatte, rane...) ciascuno con abilità speciali, per salire su improbabili chiatte improvvisate e raccogliere "tesori" in mezzo alla spazzatura
il tutto gestito con una mano di carte e collezione set (dei "trofei" recuperati dai liquami!)
avevo comprato la versione tedesca per pochissimi soldi (ma tipo 8 euro eh), e vi dico la verità, la scatola è assolutamente ricca: miniature in plastica, cartone molto spesso, tema talmente alternativo da risultare divertente persino per me che gioco abitualmente a tutt'altro
dategli un'occhiata!!!! https://boardgamegeek.com/boardgame/102898/sewer-pirats

(ps. Jamaica best buy per famiglie/bambini/serate leggerissime; è persino over-prodotto sinceramente)
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Pi_117":gwbf5d80 ha scritto:
Qualcuno ha mai provato Winds of Plunder (sempre GMT)?

non trovo un ciufolo in internet a riguardo
Nel dubbio l'ho comprato :clap:
vediamo SE arriva :pippotto:
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Claudio77":134dlyr1 ha scritto:
Corsari dei Caraibi con espansione (Mari della Gloria) è davvero eccezionale, sinceramente...

Ho letto che in Mari della Gloria ci sono differenti MODULI e aggiunte (e correzioni?)
Ritenete il suo acquisto indispensabile? sono un po' contro le espansioni.

edit 2 ore dopo: (nel dubbio ho comprato anche quella)
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Ok ho acquistato Corsari dei Caraibi, espansione mari della gloria, winds of plunder, gli allegri pirati e sto cercando Conquest of Paradise.
In parallelo alimento la mia sete di fantascienza e 4x

in tutto questo il conto in banca... :alcolico:
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
confermo che per partire e divertirsi forte, il gioco Corsari dei caraibi base, senza fix ( galeone depotenziato) nè moduli è più che ottimo.

bellissimo, anche mia moglie è impazzita.
un giro di grog per tutti :alcolico:
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Eh niente non posso esimermi...ALLEGRI PIRATI è stupendo!!!
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Io ce l'ho, winds of plunder, ma non ci gioco da parecchio. È più un gioco German, che American. Niente dadi.
Meccanica di aste (anche x decidere il vento), e sistema di Pv in varie sezioni (più cannoni, più vele, più ciurma ecc..).
Se ti piacciono i German, di pirateschi non ce ne sono poi molti.
Però sentirai pochissimo l'ambientazione...

Ci ho giocato in tre e in quattro, e girava bene in entrambi i casi...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.246
Località
Brescia
Goblons
3.264
Gallinello":dg90u4an ha scritto:
momento momento momento momento momento...
https://boardgamegeek.com/boardgame/192 ... e-republic
????????????

mai sentito e ora me lo guardo.
...ma hai appena preso Corsari dei Caraibi+espansione, da soli hanno la longevità di Matusalemme; se hai tempo e possibilità per farci una delle lunghissime partite a questo titolo, chi te lo fa fare di prendere altri titoli simili? :hmm:
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Thegoodson":zsibjj4x ha scritto:
Gallinello":zsibjj4x ha scritto:
momento momento momento momento momento...
https://boardgamegeek.com/boardgame/192 ... e-republic
????????????

mai sentito e ora me lo guardo.
...ma hai appena preso Corsari dei Caraibi+espansione, da soli hanno la longevità di Matusalemme; se hai tempo e possibilità per farci una delle lunghissime partite a questo titolo, chi te lo fa fare di prendere altri titoli simili? :hmm:

ho già fatto 3 partite in 2 giorni, e per la verità ho preso anche winds of plunder, allegri pirati e blackbeard 2a ed avalon hill. (avendo avuto già jamaica e black fleet)
Era solo una semplice curiosità, mi sembrava strano non averlo mai sentito.
Corsari dei caraibi è eccezionale :clap:

ma il mio armadio è inquieto e sempre in fermento :rotfl:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.246
Località
Brescia
Goblons
3.264
allora ti segnalo anche Sailblazers, ne ho scritto nel topic apposito. Però il mio parere è in pratica si cerchi di fare un “Corsari dei caraibi” per chi non dispone di tempo o giocatori; se tu non hai questi limiti rischi di buttare via i soldi in epigoni meno riusciti e pallide imitazioni
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.246
Località
Brescia
Goblons
3.264
ah ecco, aggiungo Meuterer, quello è molto diverso
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Grazie per le segnalazioni, me li guardo subito :grin:
Non fraintendetemi, mi piace sapere cosa c'e' sul mercato, fare due chiacchere con voi ed eventualmente provarli.
Compro e vendo una quantità mostruosa di giochi usati. Qualcuno resta fisso in collezione (come farà corsari dei caraibi base), altri mi accompagnano solo per poche partite.
Gioco molto con mia moglie in 2 e spessissimo con gruppo di amici in 4 o 5.
Ultimamente sono tornato in tema piratesco pieno (segnalo "i Muppets nell'isola del tesoro, film capolavoro :clap: )
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Meuterer uno dei più bei giochi di sempre... Peccato sia da 4 secco

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso