giovanni81
Esperto





Salve,
come da titolo cerco playtesters che mi aiutino.
Sessioni di gioco su Roll20 con fog of war. (simile alla fog of war classica di Heroquest)
Gameplay:
Le azioni base sono movimento, attacco, lancio incantesimi, ricerca tesori, ricerca trappole e ricerca passaggi segreti.
Le meccaniche di base del gioco sono riassunte, super sinteticamente, qui:
Di base attacco + dado - difesa avversario = numero di danni inflitti. (se maggiore di zero)
Quale dado? A scelta dell'attaccante o il d8 o il d12.
Perché non scegliere sempre, semplicemente, il dado più grosso?
Perché con il d8 se si ottiene 8 si ha un successo straordinario cui sono legate delle regole speciali.
Inoltre con il d8 non si possono mai ottenere fallimenti straordinari.
Con il d12 invece se si ottiene 1 o 2 si ha un fallimento straordinario.
Inoltre con il d12 non si possono mai ottenere successi straordinari.
In definitiva .... ad ogni tiro vi troverete a chiedervi: "e adesso che dado scelgo?"
Anche le regole sulla magia prevedono scelte interessanti ad ogni lancio di incantesimo.
Magia lanciatore + dado >= soglia di lancio ?
Si: successo.
No: fallimento.
A seconda del dado scelto (d8 o d12) si possono generare successi o fallimenti straordinari come per il combattimento.
Ogni spell ha quindi 4 possibili esiti:
successo straordinario: effetto potenziato.
successo: effetto medio.
fallimento: effetto medio più effetto collaterale nefasto.
fallimento straordinario: solo effetto collaterale nefasto.
come da titolo cerco playtesters che mi aiutino.
Sessioni di gioco su Roll20 con fog of war. (simile alla fog of war classica di Heroquest)
Gameplay:
Le azioni base sono movimento, attacco, lancio incantesimi, ricerca tesori, ricerca trappole e ricerca passaggi segreti.
Le meccaniche di base del gioco sono riassunte, super sinteticamente, qui:
Di base attacco + dado - difesa avversario = numero di danni inflitti. (se maggiore di zero)
Quale dado? A scelta dell'attaccante o il d8 o il d12.
Perché non scegliere sempre, semplicemente, il dado più grosso?
Perché con il d8 se si ottiene 8 si ha un successo straordinario cui sono legate delle regole speciali.
Inoltre con il d8 non si possono mai ottenere fallimenti straordinari.
Con il d12 invece se si ottiene 1 o 2 si ha un fallimento straordinario.
Inoltre con il d12 non si possono mai ottenere successi straordinari.
In definitiva .... ad ogni tiro vi troverete a chiedervi: "e adesso che dado scelgo?"
Anche le regole sulla magia prevedono scelte interessanti ad ogni lancio di incantesimo.
Magia lanciatore + dado >= soglia di lancio ?
Si: successo.
No: fallimento.
A seconda del dado scelto (d8 o d12) si possono generare successi o fallimenti straordinari come per il combattimento.
Ogni spell ha quindi 4 possibili esiti:
successo straordinario: effetto potenziato.
successo: effetto medio.
fallimento: effetto medio più effetto collaterale nefasto.
fallimento straordinario: solo effetto collaterale nefasto.
Ultima modifica: