gioco per due - gioco simile citadels

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao ragazzi gioco quasi sempre in gruppo con tante persone,ma a volte mi capita di essere in due e aver voglia di fare una partitina a qualcosa..così ho provato a giocare in due a Citadels e non è poi male. chiedevo perciò se c'era qualche gioco che vi viene in mente di consigliarmi,ho pensato a un gioco di carte ma piu che altro perchè me lo voglio portare in viaggio e se è piccolo è comodo..a Citadels abbiamo giocato anche in spiaggia ^^

perciò riassumendo cerco un gioco da fare in due o piu persone,ma che appunto sia carino già anche in due (stile Citadels ma non solo..accetto consigli vari!)
e poi siccome mi piace molto,cerco un gioco anche stile Citadels,non per forza da giocarci solo in due!
grazie :)

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
PEr un gioco che gira bene da 2 in + e facilmente trasportabile ti consiglio Bohnanza, però non è simile a Citadels. ;)

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
-Race For The Galaxy
-7 Wonders

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
I primi due sono in "stile" Citadels, ma non funzionano in due...li cito comunque perchè sono dei bei giochi che in gruppo divertono molto e varrebbe la pena averli nella propria collezione:

- il Castello del Diavolo (4-8 giocatori, gioco di bluff, tattica e deduzione molto ben fatto)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=3364

- The Resistance (5-10 giocatori, gioco di bluff, deduzione, alleanze e votazioni, tema fantascienza)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=4566

- Saboteur (3-10 giocatori, bluff, esplorazione, piazzamento tessere, alleanze)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=938

mi è passato sott'occhio poi questo gioco ma non lo conosco, te lo segnalo comunque!

- 51st State (2-4 giocatori)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=4481

Saluti

p.s. in ogni caso puoi dare un'occhiata alla lista dei giochi di carte sul egyp.it

http://www.egyp.it/203-carte

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Beh, più stile Citadels di così... http://boardgamegeek.com/boardgame/102835/lost-temple ;)

Lost Temple è dello stesso autore, che utilizza lo stesso meccanismo di uso e pesca dei personaggi ma stavolta per un gioco di "corsa", ovvero ogni personaggio ha un proprio modo di farti avanzare lungo il tragitto.

Esce ad Essen (ottobre) di quest'anno.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sprunx":1q4zacof ha scritto:
Beh, più stile Citadels di così... http://boardgamegeek.com/boardgame/102835/lost-temple ;)

Lost Temple è dello stesso autore, che utilizza lo stesso meccanismo di uso e pesca dei personaggi ma stavolta per un gioco di "corsa", ovvero ogni personaggio ha un proprio modo di farti avanzare lungo il tragitto.

Pure in italiano?

A

Anonymous

Guest
direi che citadels e' veramente orrendo in 2 ...

se ti e' piaciuto, praticamente puoi giocare a qualsiasi gioco ... :grin: anche da 4 a 8 giocatori :)

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
zrobin":2ungibm4 ha scritto:
direi che citadels e' veramente orrendo in 2 ...

se ti e' piaciuto, praticamente puoi giocare a qualsiasi gioco ... :grin: anche da 4 a 8 giocatori :)

Anche a me citadels in 2 o 3 giocatori non mi piace... gira bene dai 4 in su almeno secondo me...

Comunque non centrano nulla con citadels pero':

mamma mia: dai 2 a 5 giocatori... gioco comodissimo da portare dove si vuole vista la dimensone della scatola e pure carino

fantasy pub: dai 2 ai 5 giocatori... scatola un pochino piu' grande di mamma mia anche lui mi sembre carino pero' ho fatto solo 2 partite ma mai in 2 giocatori..

Altrimenti:
scatola piu' grossa dei due giochi di prima... solo per 2 giocatori... anche lui con citadel non centra niente...pero' se in viaggio (o comunque pure a casa) ti capita di essere spesso adi essere in2 giocatori ti consiglio:
Mr jack

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
spada":txbc9m50 ha scritto:
Sprunx":txbc9m50 ha scritto:

Pure in italiano?
No per ora no. (ma se riesco a metterci le mani sopra italianizzo tutto io :twisted: )

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
spada":s3i4lswn ha scritto:
Altrimenti:
scatola piu' grossa dei due giochi di prima... solo per 2 giocatori... anche lui con citadel non centra niente...pero' se in viaggio (o comunque pure a casa) ti capita di essere spesso adi essere in2 giocatori ti consiglio:
Mr jack

Beh, c'è Mr. Jack Pocket che ha la scatola piccolissima e offre la stessa sensazione... per alcuni (me compreso) è anche meglio dell'originale...

spada

Goblin
Goblons
0
Sprunx":s2xtrk29 ha scritto:
spada":s2xtrk29 ha scritto:
Sprunx":s2xtrk29 ha scritto:

Pure in italiano?
No per ora no. (ma se riesco a metterci le mani sopra italianizzo tutto io :twisted: )

Grande sono con te... tutti i giochi in ITALIANO :happy_sm:

spada

Goblin
Goblons
0
ConteGoblin":s6sn1gpm ha scritto:
spada":s6sn1gpm ha scritto:
Altrimenti:
Mr jack

Beh, c'è Mr. Jack Pocket che ha la scatola piccolissima e offre la stessa sensazione... per alcuni (me compreso) è anche meglio dell'originale...

Allora vai su questo.... io non mi ricordavo dell' esistenza e non ci ho mai giocato...
si differenzia dall' originale?

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Per due giocatori a mio parere sono ottimi sia Yomi (che è esclusivamente per due) che Race for the Galaxy.
Non male Pocket Battles e GoSu

Citadels in due lo trovo ripugnante... ^^'

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
grazie a tutti..
possiedo il castello del diavolo e the resistance,anche se ancora non ci ho giocato.
cercavo un gioco per due, citadels era un esempio di stile di gioco/ambientazione,perchè non mi piacciono quelli in stile "fantascienza".
aspetterò questo lost temple allora! piu che altro perchè nei giochi quando siamo in tanti,a molti non piacciono quelli dove la chiave è bluffare tipo lupus in tabula ecc purtroppo :(
anche se per molti uno scandalo ^^ a me nn è dispiaciuto giocare in due a citadels in vacanza,ma se avete giochi da consigliarmi sempre per due e con scatole non tropo grosse (devo imbarcarle con bagaglio a mano quando viaggio..meno occupano meglio è!) ben vengano!!! :)
conosco mr jack,grazie comunque per il consiglio!!!

Alto Basso