Gioco di strategia

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
mi consigliate un gioco di strategia veramente bello e ininfluente dal fattore C.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
dimenticavo la lingua: ITALIANO son andato a vederlo ora ma dicon che esiste solo in inglese diplomacy
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
startegia a fortuna zero?
i miei consigli così su due piedi sono:
Caylus e Antike.

oppure puoi annche aspettare che a ottobre esca Olympus, strategico sempre a fortuna zero.

Caylus e Antike sono indipendenti dalla lingua. basta scaricare il regolamento in ita qui sulla tana. durante il gioco non devi leggere nulla.

molto prossima allo zero c'è anche Puerto Rico in cui la solo cosa casuale è l'uscita delle tessere piantagione.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
in ordine di preferenza personale:

caylus

le havre

puerto rico

power grid
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Imperial

Caylus

Cavum

Steam

(tutti indipendenti dalla lingua)
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Ti avverto che quelli consigliati sono tutti giochi abbastanza ostici sia nel regolamento che nelle meccaniche.

Io dico puerto rico che esiste anche in italiano... oppure i pilastri della terra che con una regola aggiuntiva è influenato pochissimo dalla fortuna (ed è immensamente più semplice degli altri).
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
steam e' quello con in copertina il treno dal titolo age of steam?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
pennuto77":2j1kfz9u ha scritto:
Hansa Teutonica

Non lo definirei poco influenzato dalla fortuna. La presenza di una tessera bonus in un percorso invece di un'altra può influenzare in maniera sostanziale una partita.
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
mmm
per quanti giocatori?
veloce o lungo?
regolamento facile o complesso?
economico/wargame/gestionale/routing/altro...

ad ogni modo sicuramente i giochi di MacGerdts e Kramer rispondono alla tua richiesta (imperial e cavum per citarne due)...

ma anche altri giochi come dungeon twister o l'anno del dragone vanno bene...

dacci qualche informazione in più!
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Codivido tutti i titoli e se posso aggiungere... ho trovato molto strategico anche Tikal.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Imperial / Imperial 2030. L'alea è paraticamente cassata al 99%, a parte le nazioni iniziali, il resto è tutto in mano ai giocatori.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Caylus
Imperial 2030
In the year of the dragon
power Grid
 
Alto Basso