Gioco di risorse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi consigliate un gioco tipo agricola, ma più facile? NON STONE AGE....perchè già lo hanno i nostri amici, quindi vorremmo variare un pò....Un gioco in cui vi siano risorse da accumulare, o edifici da costruire......non troppo difficile, perchè siamo ancora neofiti, ma cmq bello e che non ANNOI!!! Grazieeeeee :grin:

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Cocchina87":1q4xlx91 ha scritto:
Mi consigliate un gioco tipo agricola, ma più facile? NON STONE AGE....perchè già lo hanno i nostri amici, quindi vorremmo variare un pò....Un gioco in cui vi siano risorse da accumulare, o edifici da costruire......non troppo difficile, perchè siamo ancora neofiti, ma cmq bello e che non ANNOI!!! Grazieeeeee :grin:

Glen More. ;)

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Quoto Glen More...anche se, almeno all'inizio, non direi che è più facile di agricola (almeno, non della versione family). Occhio però perchè il gioco potrebbe soffrire di downtime elevato, soprattutto se siete in tanti e se siete affetti da paralisi da analisi - qualche giocatore potrebbe "annoiarsi".

Altri suggerimenti potrebbero essere village o helvetia

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Olympus! Tema civilizzazione, mandi i tuoi omini ad adorare Dei per avere in cambio i loro favori (azioni da spendere), intanto sulla tua plancia gestisci cultura, popolazione, forza militare, cibo ecc., che aumentando in diversa misura conferiscono altri vantaggi. Il cuore del gioco è costruire gli edifici che hai nella propria mano rappresentato da un mazzo di carte, ogni edificio ha un costo (es. due risorse cibo, una determinato livello di cultura, ecc..) una volta calato a terra si attivano dei poteri. il gioco è molto intuitivo ed immediato ed è anche molto vario. 3-5 giocatori ma è possibile giocarlo anche in due con una piccola variante.

http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=4534

http://www.boardgamegeek.com/images/boa ... 70/olympus

a me piace molto! :)

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
"pilastri della terra" o il seguito "mondo senza fine".

anche "cuba" è molto valido. ciao.

bodybuilder

Maestro
Goblons
0
come worker placement più o meno sullo stesso peso di stone age, sono carini (in ordine di preferenza):

- lords of waterdeep
- village
- egizia
- pilastri della terra
- hawaii

ma personalmente di consiglio di andare con agricola, è un falso complesso, e merita davvero ;)

Luigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Luigi
Cocchina87":mi4ibnd0 ha scritto:
Un gioco in cui vi siano risorse da accumulare, o edifici da costruire......non troppo difficile

Oltre a quelli già citati, suggerirei anche Constantinopolis.

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
il buon vecchio

alta tensione, freddino, ma struttura di gioco snella, se vi piacciono i conti e i soldi segreti :D

Hawaii, degno passo avanti da Stone Age, struttura del gioco lineare molto gradevole.

Kingsburg, sicuramente allo stesso livello di complessità di Stone Age, bella gestione del turno di gioco e un pizzico di interazione maggiore rispetto ai precedenti.

Costantinopolis, sicuramente merita, pelino più articolato, e probabilmente un gradino di difficoltà superiore.

Poi ce ne sarebbero altri ma dipende da cosa cercate oltre la gestione di risorse.

ODK

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Cocchina87":3o3yk3dh ha scritto:

Provate Finca, dove le risorse sono differenti tipi di frutta. Gran bel gioco, rapido e semplice da spiegare.

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Anche secondo me l'ideale è kingsburg per le caratteristiche che cerchi..

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Anche Cleopatra e la società degli architetti potrebbe fare al caso vostro.
Siete architetti impegnati a costruire il palazzo di cleopatra, vi recate al mercato a recuperare le risorse pescando carte e poi alla cava per costruire gli elementi del palazzo. Le risorse possono essere normali oppure corrotte. quelle corrotte provocano l'assegnazione di punti corruzione che sono nascosti fino alla fine della partita.
Al termine vince chi ha fatto più punti con gli elementi costruiti ma attenzione perché il più corrotto viene eliminato dal gioco e dato in pasto ai coccodrilli! ;)

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
mmmm di questi conoscono di nome solo village, kingsburg ed egizia...diciamo che agricola è molto bello, però al momento è troppo complicato...quindi vorrei qualcosa in quello stile...ma meno difficile.....

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
mmmm di questi conoscono di nome solo village, kingsburg ed egizia...diciamo che agricola è molto bello, però al momento è troppo complicato...quindi vorrei qualcosa in quello stile...ma meno difficile.....

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Cocchina87":394rltvt ha scritto:

Oddio, complicato...se davvero siete convinti e partite con la versione family non è che sia poi sto dramma... ;)

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io direi I Pilastri della Terra + Espansione.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Anche un bel In the year of the dragon è ottimo...oppure Notre Dame, o Burgun von Burgundy

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Anche Homesteader gestisce risorse (parecchie), non è troppo complicato, vi fa prendere confidenza con l'elemento aste.
Se ti leggi la recensione non far caso alla descrizione dei materiali: la seconda edizione ne ha di bellissimi.

Io l'ho giocato più volte coi miei bimbi di 6 e 8 anni (ma per la difficoltà non fanno molto testo, visto che giocano pure agricola, anche se nella versione senza carte) su loro richiesta e al momento è piaciuto a tutti i miei amici che l'han provato. NON è in italiano.

Per il resto amo Olympus ma non te lo consiglierei ora. Non è difficile ma rischi di perderti fra le carte edificio che ti trovi in mano: se lo prendi concentratevi sulle carte dorate sul tabellone guardando le altre solo in second'ordine. Quelle sono le più forti.

Meglio Kingsburg per iniziare.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
linx":213saifp ha scritto:
Per il resto amo Olympus ma non te lo consiglierei ora. Non è difficile ma rischi di perderti fra le carte edificio che ti trovi in mano: se lo prendi concentratevi sulle carte dorate sul tabellone guardando le altre solo in second'ordine. Quelle sono le più forti.

Meglio Kingsburg per iniziare.

In effetti l'unica difficoltà iniziale di questo splendido gioco è gestire il mazzo di carte nella propria mano, visto che è abbastanza vario e corposo, ma proprio per la sua varietà consente un certo numero di strategie. Credo che con un piccolo sforzo iniziale sia possibile giocarlo senza problemi, io almeno l'ho fatto giocare anche a neofiti che non hanno incontrato grossi problemi se non a consultare spesso le carte... ;) ma dopo 2-3 partite ci si prende la mano. E' un gioco che mi ha colpito molto positivamente e che, a mio modesto parere, merita di entrare nella collezione ludica di ogni gamers che si rispetti. :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso