si è lui! grazie mille!
Mi sai anche dare un parere sul gioco?
Lo possiedo e ci ho giocato qualche partita anni fa. Lo acquistai più che altro per avere le miniature da dipingere e le carte che uso nel gioco di Malifaux.
Questa scatola è la seconda edizione del gioco. Nella prima le miniature erano tutte in metallo e, oltre al base, furono fatte alcune espansioni. Poi la Wyrd ha creato questo regolamento aggiornato e rifatto lo starter tanti anni fa.. Il gioco a me era piaciuto, ma lo dico da estimatore dello stile dark tipico di Malifaux (il gioco principale della Wyrd). Nel manuale vi sono vari scenari (ossia disposizioni diverse dei segnalino presenti sulla pancia di gioco dato che il campo viene creato prima di iniziare). Ogni giocatore gestisce un team di miniature. L'equilibrio dei team viene dato dai pti di ciascun modello reclutato. Ogni pezzo è dotato di una propria carta con caratteristiche e abilità. Il mezzo di carte (uno a testa) serve al posto dei dadi. In questo gioco le azioni e abilità vengono attivate mediante i valori presenti sulle carte da gioco (pescandole dal mazzo mediante opportune regole e/o utilizzando quelle nella propria mano).
Non ricordo una cosa, ossia s eil gioco sia ancor ai produzione però. Io al tempo lo acquistai in Inghilterra dato che da noi non esisteva.
La casa madre (la Wyrd) è americana. Il gioco esiste solo in lingua inglese.