gioco di carte per due(ma anche 3-4.....)

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
mi hanno chiesto un consiglio per un regalo, un gioco da tavolo che giri prevalentemente in due ma che non escluda la possibilità di giocarlo bene anche in 3-4. preferibilmente carte, non mi hanno dato preferenze di ambientazione, ma non troppo lungo, anzi magari sulla mezz'ora. pensavo ad hanabi, come gira in due? e 7wonder? li conosco e li ho questi due, ma mai provati in 2 e non riesco a definirli precisamente.
Ah dimenticavo, 1 dei due gioca ed è sveglio, l'altro........quindi punterei sulla semplicità........
grazie anticipatamente
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
In uscita in italiano Smash Up.

Consiglio Sobek, che in 2 è fantastico e gira bene anche in 3/4.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Da cosa cerchi, mi pare che Dominion sia il gioco che fa per Te
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
grazie mille, a tutti, season e dominion li escludo a priori......(il secondo giocatore avrebbe grosse difficoltà.....li ho tutti e due, non fanno proprio al caso....credetemi sulla parola....)
keltis e sobek mi sembrano adatti (sempre che ci siano in italiano.....altrimenti esclusi s priori...motivo per cui per ora smash up lo escludo), cartagena, che posseggo, non lo avevo considerato a me piace molto, anche se non è proprio di carte, ma ripeto le carte sono una preferenza, non un obbligo....)
6 mi piaceva molto, ma in 2 non lo vedo bene
ancora grazie mille, già tre tituli(triplete....), niente male
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
fepss":z3t03iat ha scritto:
per ora smash up lo escludo

Mi sembra di aver specificato, in arrivo in italiano! :)
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Di giochi di carte per 2 giocatori ti consiglio Roma e Arena: Roma II di Stefan Feld. Bellissimi e combinabili fra loro!
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Seasons, San Juan, Oddville, Jaipur...
 

serclaudio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
75
Località
buccinasco
Goblons
0
Quelli che cito li ho giocati tutti e girano bene anche in 2 (alcuni sono solo per 2) :

carte: Keltis (2-4), Sobek (2-4), Jaipur (solo in 2). Coloretto (2 e +), coloni di catan (2)

tessere: carcassonne (2 e +), alhambra (2 e +), maori (2-4), takenoko (2-4), One-Eye (2-5)

con plancia: finca (2 e +) , stone age (2-5), rattus (2-4)

impegnativi con plancia: Burgundy (2 e +), Egizia (2-4), Myrmes (2 e +)
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
ciao e grazie ancora, consiglio inviato, keltis carte, sobek, e ci ho buttato dentro cartagena e carrom(questo lo amo troppo e lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono un'idea.....)
grazie ancora a tutti
 

pabu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Dicembre 2006
Messaggi
5
Località
Bologna
Goblons
0
Haggis.
Lo si può giocare fino in tre, ma non l'ho mai provato
 

romagnolo_doc

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
49
Località
Cesena
Goblons
0
L'Isola Proibita
Si gioca in due come in quattro, si spiega in dieci minuti e una partita dura mezzora. Bene ambientato e piace molto al genere femminile. Il prezzo non è folle ed il materiale è ottimo. Direi che con questo fai centro.
 

pabu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Dicembre 2006
Messaggi
5
Località
Bologna
Goblons
0
pabu":2qjxy8zl ha scritto:
Haggis.
Lo si può giocare fino in tre, ma non l'ho mai provato

Scrivo in un italiano migliore: non l'ho mai provato in tre. In due sì.
 
Alto Basso