gioco Descent

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Ciao ragazzi volevo chiedere su questo gioco Descent posso iniziare da qualunque serie o devo seguire uno schema preciso se no non si capisce la Storia?
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Ti posso rispondere solo in merito a Descent 2, l'edizione precedente non è nelle mie... "grazie". :asd:

La situazione è una tanticchia più complessa, e semplice allo stesso tempo.

Ci sono campagne principali, che trovi nelle scatole "big box" (scatola base, labirinto della rovina, ombre di nerekhall), ognuna delle quali è in buona sostanza una storia a se stante. Di solito con un solo "passaggio" dall'inizio alla fine non ne esplori ogni possibilità, quindi fra parti non fatte e permutazioni varie facendo prima questo e poi quello invece che altro, hanno una moderata longevità.

Ci sono campagne secondarie, che costituiscono diramazioni da agganciare alle campagne principali, vendute nelle scatole small box (la tana del drago, la palude dei troll, il maniero dei corvi); magari hanno attinenza maggiore con alcune campagne - scatola base + tana del drago, labirinto della rovina + paludi dei troll, ombre di nerkhall + maniero dei corvi - ma non in modo così esclusivo. Nulla ti vieta di aggiungere la palude dei troll alla scatola base, ad esempio.
Un paio di scatole small box (mists of bilehall e the chains that rust) non mi pare siano state tradotte, e sono strettamente collegate l'una all'altra, e costituiscono o le solite diramazioni, oppure una singola campagna principale.

Espansioni più orientate alle miniature (i luogotenenti, i monster pack con creature e mostri) hanno qualche aggiunta al gameplay o incontri occasionali, ma non fanno praticamente testo.
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Grazie x la risposta Saul_Dagenham x l"aiuto volevo chiederti, il gioco in questione e come Le leggende di Andor in se come strutturato intendo quando si gioca o no?cosa ha in + e di diverso?
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Bisogna che per un confronto con Le Leggende di Andor chiedi a qualcun altro, a me non ha entusiasmato nelle premesse e l'ho lasciato sullo scaffale del negozio. :p
 

impfed81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2017
Messaggi
22
Goblons
0
Thor78":1rjuxztx ha scritto:
Grazie x la risposta Saul_Dagenham x l"aiuto volevo chiederti, il gioco in questione e come Le leggende di Andor in se come strutturato intendo quando si gioca o no?cosa ha in + e di diverso?
ciao,

su Youtube ci sono ragazzi che spiegano sia descent che le leggende di andor nel dettaglio.

uno è alkyla ma ce ne sono altri.

non sono giochi simili comunque , descent è un labirinto alla heroquest in cui esplorare e accoppare mostri , le leggende di andor è un gioco più tattico , non li vedo in alternativa.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso