Consigli Gioco da tavolo fantasy in solo, stile gdr

vittorio130881

Babbano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Ciao a tutti

Sono appassionato del fantasy, ho sempre giocato ai gdr fantasy del mondo videogames, ho fatto alcune partite a dungeon and dragons, ma ora che ho i figli piccoli ( 7 anni) e le console praticamente sempre impenate ho pensato di buttarmi su qualche gioco da tavolo da giocare ( almeno per ora fino a quando non cresceranno 😄) in solo.

Tre opzioni mi sono venute in mente:

Gloomhaven jotl

Descent leggende delle tenebre

Massive darkness 2

Considerando che in solo la parte narrativa è superflua e che amo giocare di dadi, quale mi consigliereste?

Li giocherei in italiano e tutti e tre sono su amazon in sconto, pertanto ne approfitterei 😄

Se proprio voleste essere gentilissimi, sapete dirmi se in questo mondo, l'usato è da considerare o se si rischia di prendere robaccia con pezzi mancanti per spendere 10 euro in meno?

Grazie e buona domenica

Allegati

• 1702827359935.gif
    1702827359935.gif
    42 bytes · Visite: 10
  • 1702827360010.gif
    1702827360010.gif
    42 bytes · Visite: 10
  • 1702827360074.gif
    1702827360074.gif
    42 bytes · Visite: 9
  • 1702827360159.gif
    1702827360159.gif
    42 bytes · Visite: 9
  • 1702827360230.gif
    1702827360230.gif
    42 bytes · Visite: 8

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
334
Sicuramente evita Gloomhaven se ti piace giocare di dadi,visto che non si usano.
Descent molto carino anche per la presenza della mappa 3d,ma tieni presente che è strettamente legato alla app (ma i dadi si tirano comunque).
Massive darkness non l'ho giocato,quindi non saprei

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.802
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ciao a tutti

Sono appassionato del fantasy, ho sempre giocato ai gdr fantasy del mondo videogames, ho fatto alcune partite a dungeon and dragons, ma ora che ho i figli piccoli ( 7 anni) e le console praticamente sempre impenate ho pensato di buttarmi su qualche gioco da tavolo da giocare ( almeno per ora fino a quando non cresceranno 😄) in solo.

Tre opzioni mi sono venute in mente:

Gloomhaven jotl

Descent leggende delle tenebre

Massive darkness 2

Considerando che in solo la parte narrativa è superflua e che amo giocare di dadi, quale mi consigliereste?

Li giocherei in italiano e tutti e tre sono su amazon in sconto, pertanto ne approfitterei 😄

Se proprio voleste essere gentilissimi, sapete dirmi se in questo mondo, l'usato è da considerare o se si rischia di prendere robaccia con pezzi mancanti per spendere 10 euro in meno?

Grazie e buona domenica

Se ti piace giocare di dadi tra questi ti consiglierei Massive Darkness 2,ti basta il solo base poi se dovesse piacerti puoi recuperare altri pg e mostri,a livello videoludico si può paragone a diablo per avere un idea.
Sempre con secchiate di dadi potresti dare un occhiata pure a Death May die.

Se proprio i dadi non li reputi "indispensabili" pure jaws e descent(devi capire bene il discorso app se fa per te)sono valide scelte.
Aggiungici pure Bloodborne,non mi ha fatto impazzire,ma magari sei fan della saga e potrebbe piacerti.

Considerando che in solo la parte narrativa è superflua

Se invece piu avanti cambierai idea su questo aspetto(per me blasfemia 🤣)prova a valutare tainted grail(magari con il prossimo Kings of ruin)qui niente dadi,ma un puzzle di carte per me molto soddisfacente.

Ultima modifica:

vittorio130881

Babbano
Goblons
10
Se ti piace giocare di dadi tra questi ti consiglierei Massive Darkness 2,ti basta il solo base poi se dovesse piacerti puoi recuperare altri pg e mostri,a livello videoludico si può paragone a diablo per avere un idea.
Sempre con secchiate di dadi potresti dare un occhiata pure a Death May die.

Se proprio i dadi non li reputi "indispensabili",pure jaws e descent(deci capire bene il discorso app se fa per te)sono valide scelte.
Aggiungici pure Bloodborne,non mi ha fatto impazzire,ma magari sei fan folla saga e può piacerti.

Se invece piu avanti cambierai idea su questo aspetto(per me blasfemia )prova a valutare tainted grail(magari con il prossimo Kings of ruin)qui niente dadi,ma un puzzle di carte per me molto soddisfacente.
Oddio in solitaria, che interpretazione dai? Mi suonerebbe strano, parlare da solo
Grazie per i consigli

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.802
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Oddio in solitaria, che interpretazione dai? Mi suonerebbe strano, parlare da solo
Grazie per i consigli

Non c'è bisogno di parlare da soli,basta leggere come faresti su uno schermo.

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
118
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Se vuoi i dadi fai un passo indietro e prova Descent seconda edizione

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
concordo con gli altri ... aggiungo solo che Gloomhaven ha una versione digitale su steam che lo rende molto piacevole in solo. Invece non lo consiglio molto in solitaria da tavolo per la mole di setup e perché gestire tanti PG non è il massimo al tavolo (secondo me)

vittorio130881

Babbano
Goblons
10
Ok grazie a tutti!
Ho ristretto il campo a massive darkness 2
E the descent 2 che ho trovato a buon prezzo
Gentilissimi

Alto Basso