Consigli Gioco da fare con mio figlio

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Vorrei un vostro consiglio per trovare un gioco da tavolo da fare con mio figlio di 6 anni. Lui per ora ha giocato a Fantablitz, Dobble, gioco dell'oca e poco altro.
Lui ha un ritardo neurologico, ma sta recuperando alla grande (è un guerriero). Pensavo a qualcosa con i dadi o con magari piccoli token da mettere in gioco (lo aiuterebbe per la motricità fine).

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.377
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Non ti posso aiutare con il tuo caso specifico (ma provo a chiamare @vania), però qui sono raccolti un po' di suggerimenti:

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Non ti posso aiutare con il tuo caso specifico (ma provo a chiamare @vania), però qui sono raccolti un po' di suggerimenti:

Grazie, intanto gli do un'occhiata

Bruzzo

Esperto
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Visto il carattere di mio figlio vorrei cercare qualcosa di collaborativo in modo da poterlo aiutare e magari coinvolgere anche la sorellina di 3 con l'aiuto di mamma e papà. Mi piacerebbe che ci fossero anche dei dati e magari qualche personaggio da muovere in una sorta di avventura, vi viene in mente qualcosa?

Bruzzo

Esperto
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Vedendo qualche gameplay mi incuriosivano:
- Andor junior
- Le cronache di Avel
- Ghost fightin' treasure hunters
- Ticket to ride primo viaggio (so che questo non è un cooperativo ma lui adora i treni)

Qualcuno li ha provati in famiglia?

nerowolfe

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
159
Visto il carattere di mio figlio vorrei cercare qualcosa di collaborativo in modo da poterlo aiutare e magari coinvolgere anche la sorellina di 3 con l'aiuto di mamma e papà. Mi piacerebbe che ci fossero anche dei dati e magari qualche personaggio da muovere in una sorta di avventura, vi viene in mente qualcosa?

hai mai pensato a Talisman?

giangee

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
107
forse (dico forse) Mice & Mystic giocato in modo semplificato e se guidato ovviamente: c’è tutto quello che hai detto, soprattutto l’avventura😀
Anche la piccola si potrebbe divertire (mia figlia era innamorata dei topini) sperando che non le facciano paura le miniature dei “mostri”…

EDIT: Oppure, se vuoi cominciare con qualcosa di più semplice potresti provare con la Foresta Misteriosa, io l’ho regalato a mio nipote di 6 anni e si è divertito molto: puoi giocarlo insieme a lui o con tutta la famiglia.

Ah, se gli piacciono i treni anche Ticket to Ride va bene, anche se manca la componente avventura😉

Ultima modifica:

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Vedendo qualche gameplay mi incuriosivano:
- Andor junior
- Le cronache di Avel
- Ghost fightin' treasure hunters
- Ticket to ride primo viaggio (so che questo non è un cooperativo ma lui adora i treni)

Qualcuno li ha provati in famiglia?

In questo altro thread che ti linko potresti trovare qualche idea:

https://goblins.net/forum/threads/un-gioco-da-bambini.114312/

"Le cronache di Avel" è ottimo titolo, con componenti di ottima qualità che attirano i bambini (le plance sono personalizzabili con disegni colorabili dei personaggi). La difficoltà è modulabile ed essendo un cooperativo l'8+ indicato sulla scatola si può abbassare se presente un adulto. Credo però che potrebbe essere un pò difficile coinvolgere la bambina di 3 anni.

"Ghost fightin' treasure hunters" ne ho sempre letto bene e l'ho in lista anche io, ma oltre a questo non so dirti altro,

"Andor junior" non l'ho provato

"Ticket to ride Primo Viaggio" come dici tu non è un collaborativo. Potresti provare a vedere "Rush&Bash": non ci sono dadi ma le macchine bisogna muoverle in continuazione ed essendo abbastanza caciarone diventa più facile da gestire con dei bambini.

Potresti anche valutare "Hedgehog Roll" e, se ti/vi piace il calcio, "Super Goal".

Edit: anche il già citato "La foresta misteriosa" è molto carino. Mia figlia ci gioca sempre volentieri, anche adesso che è grande. Ci sono token, dadi, una bella grafica e l'avventura puoi inventartela di sana pianta in base ai disegni sulle carte. Anche Wonder Book è valido: una componente "wow", collaborativo e con un'avventura che coinvolge i bambini (ed essendo il tutto scritto su della carte c'è molto meno da leggere rispetto ad altri titoli simili)

Ultima modifica:

Bruzzo

Esperto
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Alla fine ho preso Le Cronache di Avel. Ero ancora indeciso, ma l'ho trovato a 18 euro vicino casa praticamente solo defustellato e non ho potuto resistere, ordinata anche direttamente la mini espansione.
Ora lo provo io per capirne le regole e poi lo propongo subito a mio figlio, vi tengo aggionati!
Grazie a tutti per i vostri consigli

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.662
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mice and Mystics e vai sul sicuro!

Ovviamente si deve fare aiutare per leggere le carte...

1647362139053.png

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.373
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Consiglio anche All'avventura della Clementoni
oppure il GDR super minimal e semplicissimo del Curte.. il mio primo dungeon:

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Vorrei un vostro consiglio per trovare un gioco da tavolo da fare con mio figlio di 6 anni. Lui per ora ha giocato a Fantablitz, Dobble, gioco dell'oca e poco altro.
Lui ha un ritardo neurologico, ma sta recuperando alla grande (è un guerriero). Pensavo a qualcosa con i dadi o con magari piccoli token da mettere in gioco (lo aiuterebbe per la motricità fine).

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

Ciao, allora tutti ottimi consigli, ma tenendo conto delle abilità da sviluppare del Giovane Guerriero consiglio:
- Ticket to ride (base o primo viaggio) perché per tenere le carte in mano e posizionare i treni le abilità fino motorie si esecitano bene;
- Villa Paletti, che puoi proporre da giocare anche con i coetani in totale autonomia (questo rafforza anche la sua percezione di "normalità" nel contesto dei pari) oppure in famiglia e magari lui e la piccola hanno le mani più ferme delle vostre.
- Sempre nello sviluppo delle abilità fino motorie il vecchio "Rattle Snake" con le sue calamite aiuta moltissimo, proponibile, visto che richiede solo la conoscenza dei colori, anche alla piccola di 3 anni (ci gioca anche il mio nano che compirà 3 anni a fine maggio).
- Impact, gioco di dadi in cui bisogna fare le coppie di simboli e in cui il lancio di dado aiuta a sviluppare la coordinazione occhio-mano per dare effetti, giocare di rimbalzo o "sbocciare" i dadi degli altri. Va bene anche per tutta la famiglia;
- Tantrix gioco di costruzione percorsi colorati con le tessere che va bene anche per la piccola.

Per giochi un po' più avventurosi, che però per la piccola non sono ancora proponibili:
- Mice and Mystics mi sembra ancora un pochino troppo proprio perché deve essere molto guidato ed è frustrante anche per gli adulti, benché la storia sia molto bella.
- Cronache di Avel non lo conosco facci sapere tu come va!
- Catapult Kingdom... è un KS non so se ci sia la retail, ma quando ho letto il tuo messaggio ci ho pensato subito: devi distruggere il castello nemico lanciando con delle catapulte le pietre contro le mura avversarie... Letteralmente! Le catapulte si azionano e si orientano A MANO!!!! Per gli adulti fa troppo ridere e credo che anche per i bambini sia una buona fonte di divertimento.

Suggerimento azzardato: Zombicide. E' divertente, ma devi muovere orde di zombie e di miniature, lanciare secchiate di dadi e adattarti ai diversi scenari. Può essere un argomento ostico, ma se gli zombie diventano mostri penso che sia fattibile che gli eroi li abbattano a mucchie.

Spero di averti aiutato, facci sapere come va.

Bruzzo

Esperto
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ciao, allora tutti ottimi consigli, ma tenendo conto delle abilità da sviluppare del Giovane Guerriero consiglio:
- Ticket to ride (base o primo viaggio) perché per tenere le carte in mano e posizionare i treni le abilità fino motorie si esecitano bene;
- Villa Paletti, che puoi proporre da giocare anche con i coetani in totale autonomia (questo rafforza anche la sua percezione di "normalità" nel contesto dei pari) oppure in famiglia e magari lui e la piccola hanno le mani più ferme delle vostre.
- Sempre nello sviluppo delle abilità fino motorie il vecchio "Rattle Snake" con le sue calamite aiuta moltissimo, proponibile, visto che richiede solo la conoscenza dei colori, anche alla piccola di 3 anni (ci gioca anche il mio nano che compirà 3 anni a fine maggio).
- Impact, gioco di dadi in cui bisogna fare le coppie di simboli e in cui il lancio di dado aiuta a sviluppare la coordinazione occhio-mano per dare effetti, giocare di rimbalzo o "sbocciare" i dadi degli altri. Va bene anche per tutta la famiglia;
- Tantrix gioco di costruzione percorsi colorati con le tessere che va bene anche per la piccola.

Per giochi un po' più avventurosi, che però per la piccola non sono ancora proponibili:
- Mice and Mystics mi sembra ancora un pochino troppo proprio perché deve essere molto guidato ed è frustrante anche per gli adulti, benché la storia sia molto bella.
- Cronache di Avel non lo conosco facci sapere tu come va!
- Catapult Kingdom... è un KS non so se ci sia la retail, ma quando ho letto il tuo messaggio ci ho pensato subito: devi distruggere il castello nemico lanciando con delle catapulte le pietre contro le mura avversarie... Letteralmente! Le catapulte si azionano e si orientano A MANO!!!! Per gli adulti fa troppo ridere e credo che anche per i bambini sia una buona fonte di divertimento.

Suggerimento azzardato: Zombicide. E' divertente, ma devi muovere orde di zombie e di miniature, lanciare secchiate di dadi e adattarti ai diversi scenari. Può essere un argomento ostico, ma se gli zombie diventano mostri penso che sia fattibile che gli eroi li abbattano a mucchie.

Spero di averti aiutato, facci sapere come va.
Intato grazie mille per i consigli. Abbiamo giocato 2 volte alle Cronache di Avel e gli è piaciuto tantissimo e, anche quando non ci giochiamo, gli piace parlarne e raccontare la sua storia di come abbiamo difeso insieme il castello.

Prima partita: partita in 2 con mio figlio Riccardo e mia figlia Laura che però, avendo poco meno di 3 anni, gioca con me. Entrambi sono subito super incuriositi al solo vedere la scatola e la loro curiosità aumenta mentre gli leggo la storia introduttiva al gioco. Poi si passa al colorare il proprio personaggio e a divertirsi a sistemare i vari cuoricini prima di iniziare la partita vera e propria. Essendo la primissiama partita a questo gioco, e in generale a giochi così lunghi e strutturati, ho semplificato leggermente le cose, ma sa subito Riccardo ha capito il funzionamento dei dadi e il calcolo dei risultati del combattimento. Ha anche collaborato volentieri con me condividendo le risorse guadagnate e vi assicuro che per il suo carattere è un grandissssimo risultato. Costruiamo tutte e 3 le mura e anche un paio di trappole prima dell'arrivo della bestia. Riusciamo a sconfiggerla ma proprio all'ultimo respiro quando eravamo rimasti senza altre difese per il nostro castello. I bambini (e anche io) si sono divertiti tantissimo!!! La piccola non ha seguito tutto il gioco perchè troppo lungo per lei ma vuole comunque rigiocarci, Riccardo ne è rimasto super felice e voleva fare subito un'altra partita ma oramai si era fatto tardi e siamo andati a letto. Bellissimo vederli così coinvolti e participi in questa bellissima avventura, replicheremo prestissimo e piano piano gli spiegherò tutte le cose in modo da renderlo più autonomo senza caricarlo di troppe cose tutte insieme

Seconda partita: Riccardo si ricorda già molte regole e vuole anadare da subito a cercare di costruire le mura (gli piacciono tantissimo i token delle mura). I combattimenti con i dadi e l'esito delle varie combinazioni oramai per lui non ha più segreti, ancora deve imparare a gestire la parte strategica del gioco. Questa volta la partita finisce con la vittoria della Bestia che riesce ad entrare nel nostro castello quando le rimanevano solo 3 punti vita. Sono felice del fatto che Riccardo abbia apprezzato l'avventura anche in questo caso che non si è conclusa con una vittoria

Di sicuro continueremo a giocarci e cercherò piano piano di renderlo sempre più indipendente nelle scelte strategiche del gioco e nel frattempo credo proprio che prenderò anche ticket to ride, ora mi leggo la differenza tra la versione "normale" e quella "primo viaggio" per capire su quale andare

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Come gioco catapulte, visto che sono state citate da @vania, ti consiglio Ka-woom: bisogna costruire delle torri in legno mentre gli altri giocatori cercano di abbatterle lanciando appositi dadi con le catapulte (anche queste da orientare a mano). Si trova in retail in italiano, anche se completamente indipendente dalla lingua, e spesso anche in offerta. Divertimento garantito a tutte le età e puoi tranquillamente coinvolgere anche la piccola.

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Come gioco catapulte, visto che sono state citate da @vania, ti consiglio Ka-woom: bisogna costruire delle torri in legno mentre gli altri giocatori cercano di abbatterle lanciando appositi dadi con le catapulte (anche queste da orientare a mano). Si trova in retail in italiano, anche se completamente indipendente dalla lingua, e spesso anche in offerta. Divertimento garantito a tutte le età e puoi tranquillamente coinvolgere anche la piccola.
Questo tipo di gioco aiuta tantissimo perché implica uno "sforzo" fino-motorio "sotto la pressione" dei distruttori, quindi sia nel ruolo di costruttore sia in quello di distruttore potrebbe esercitarsi divertendosi

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
148
un gioco carino, dadoso, colorato e cooperativo lo trovo "pandemia la cura"... ma forse con un bambino da incuriosire e stimolare, cercherei anche cose 3d come ti hanno suggerito (ci sarebbe anche "una storia di pirati", ma non l'ho mai testato direttamente, sempre cooperativo)

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
790
È un gioco diverso da quello che chiedi ma se hai tempo dai un occhio a Monza. Gioco di corse (per modo di dire) in cui hai un tracciato composto da caselle colorate e molti dadi. Li lanci e avanzi se hai dadi del colore corrispondente alle caselle che incontrerai davanti a te (ogni dado si usa una volta sola).
Gioco semplice, veloce e carino che, se piacciono i motori, può dar vita a belle sfide, ovviamente completamente regolate dalla fortuna coi dadi ;)

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Intato grazie mille per i consigli. Abbiamo giocato 2 volte alle Cronache di Avel e gli è piaciuto tantissimo e, anche quando non ci giochiamo, gli piace parlarne e raccontare la sua storia di come abbiamo difeso insieme il castello.

Prima partita: partita in 2 con mio figlio Riccardo e mia figlia Laura che però, avendo poco meno di 3 anni, gioca con me. Entrambi sono subito super incuriositi al solo vedere la scatola e la loro curiosità aumenta mentre gli leggo la storia introduttiva al gioco. Poi si passa al colorare il proprio personaggio e a divertirsi a sistemare i vari cuoricini prima di iniziare la partita vera e propria. Essendo la primissiama partita a questo gioco, e in generale a giochi così lunghi e strutturati, ho semplificato leggermente le cose, ma sa subito Riccardo ha capito il funzionamento dei dadi e il calcolo dei risultati del combattimento. Ha anche collaborato volentieri con me condividendo le risorse guadagnate e vi assicuro che per il suo carattere è un grandissssimo risultato. Costruiamo tutte e 3 le mura e anche un paio di trappole prima dell'arrivo della bestia. Riusciamo a sconfiggerla ma proprio all'ultimo respiro quando eravamo rimasti senza altre difese per il nostro castello. I bambini (e anche io) si sono divertiti tantissimo!!! La piccola non ha seguito tutto il gioco perchè troppo lungo per lei ma vuole comunque rigiocarci, Riccardo ne è rimasto super felice e voleva fare subito un'altra partita ma oramai si era fatto tardi e siamo andati a letto. Bellissimo vederli così coinvolti e participi in questa bellissima avventura, replicheremo prestissimo e piano piano gli spiegherò tutte le cose in modo da renderlo più autonomo senza caricarlo di troppe cose tutte insieme

Seconda partita: Riccardo si ricorda già molte regole e vuole anadare da subito a cercare di costruire le mura (gli piacciono tantissimo i token delle mura). I combattimenti con i dadi e l'esito delle varie combinazioni oramai per lui non ha più segreti, ancora deve imparare a gestire la parte strategica del gioco. Questa volta la partita finisce con la vittoria della Bestia che riesce ad entrare nel nostro castello quando le rimanevano solo 3 punti vita. Sono felice del fatto che Riccardo abbia apprezzato l'avventura anche in questo caso che non si è conclusa con una vittoria

Di sicuro continueremo a giocarci e cercherò piano piano di renderlo sempre più indipendente nelle scelte strategiche del gioco e nel frattempo credo proprio che prenderò anche ticket to ride, ora mi leggo la differenza tra la versione "normale" e quella "primo viaggio" per capire su quale andare
contento che sia piaciuto. per i bimbi/ragazzi è veramente un gran titolo, che chissà magari in futuro li farà appassionare a Mage Knight :D

Bruzzo

Esperto
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
contento che sia piaciuto. per i bimbi/ragazzi è veramente un gran titolo, che chissà magari in futuro li farà appassionare a Mage Knight :D
Quello l'ho ordinato per me e non vedo l'ora che arrivi! Spero, come hai detto, che in futuro piaccia anche a loro

francescov

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Ciao,
ti segnalo "Fiabe di stoffa", è un libro gioco collaborativo, ai miei figli piace.
Le partite possono essere lunghe, ma essendo un libro si può sospendere la storia al cambio pagina e riprendere in seguito.

Alto Basso