- Goblons
- 451
- Board Game Arena
- Fenix85
Ciao a tutti,
cerco consigli per un gioco a campagna da giocare in solitario che rispetti questi requisiti:
Sto forse cercando il Santo Graal?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
cerco consigli per un gioco a campagna da giocare in solitario che rispetti questi requisiti:
- deve prevedere una campagna continuativa che crei un arco narrativo coerente, quindi non un gioco a singoli scenari indipendenti (per capirsi: no agli scenari alla Undaunted, sì agli scenari alla Gloomhaven)
- deve prevedere una modalità solitario ma per me non è importante che si possa usare un solo personaggio (posso tranquillamente gestirne anche 2 o più purché sia fattibile in termini di peso/tempo...vedi oltre)
- peso medio, medio-alto (dal 3.0 al 3.5 in scala BGG)
- deve essere possibile affrontare una partita in solo (compreso setup e desetup) in 1 ora e mezzo, massimo 2
- soddisfacente da un punto di vista meccanico e poco fortunoso. Dovrebbe quindi essere in primis soddisfacente da un punto di vista di gameplay più che di storia (una bella storia è un plus)
- assenza di app
- assenza di deckbuilding pre-partita
- possibilmente presenza di "fail forward": ovvero non un gioco dove si debba ripetere all'infinito uno scenario finché non viene superato
- possibilmente non un gioco di sole carte
- la lingua (inglese) non è un problema
Sto forse cercando il Santo Graal?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
Ultima modifica: