renberche
Onnisciente
1

- Sito Web
- gioconauta.it
- Goblons
- 10.668
- Utente Bgg
- renberche
- Board Game Arena
- renberche
Salve a tutti :grin:
Dopo aver rivisto per la millemilesima volta il film Waterloo di Bondarčuk e il Superquark relativo per la migliardesima mi son chiesto se esistono giochi che riproducono fedelmente:
1) le battaglie di Napoleone dal punto di vista militare
2) le campagne dal punto di vista diplomatico/militare/politico
Io possiedo inerente al punto 1) C&C Napoleonics che devo dire mi piace e che spero mi sia da rampa di lancio per i wargame (è il primo puro che possiedo dopo magestorm ma lì è un'altro ambito
) però volevo sapere quali sono, a vostro avviso, i migliori del settore che riproducano fedelmente la battaglie (tenendo conto delle distanze effettive, i rimbalzi delle cannonate, i terreni fangosi e non, ecc)...
Invece inerente al punto 2) possiedo (grazie ad aringarosa
) Age of Napoleon che devo ancora provare ma che dalla lettura del regolamento sembra essere molto interessante...anche qui chiedo quali sono i migliori secondo voi...
..nella speranza un giorno di averli
) ...
grazie 8)
Dopo aver rivisto per la millemilesima volta il film Waterloo di Bondarčuk e il Superquark relativo per la migliardesima mi son chiesto se esistono giochi che riproducono fedelmente:
1) le battaglie di Napoleone dal punto di vista militare
2) le campagne dal punto di vista diplomatico/militare/politico
Io possiedo inerente al punto 1) C&C Napoleonics che devo dire mi piace e che spero mi sia da rampa di lancio per i wargame (è il primo puro che possiedo dopo magestorm ma lì è un'altro ambito
Invece inerente al punto 2) possiedo (grazie ad aringarosa
..nella speranza un giorno di averli
grazie 8)