giochi strategici simil risiko

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Salve

Dopo moltissime partite di Risiko, voglio convincere i miei amici a passare a qualcosa leggermente più complesso.

Motivo: Risiko all'80% è fortuna (secondo me), mentre preferirei qualcosa dove conta all'80% la STRATEGIA.

Cioè per farvi un esempio, cambiando genere ma rimanendo su giochi commerciali, io trovo 10 volte più strategico e appassiante il caro Scotland Yard...

Sapete dirmi titoli simili, ossia basati su guerra e co.?

Ambientazione qualsiasi. Medioevo, futuro, fantascienza, guerre moderne ecc.. Meglio però se NO fantasy.

Grazie

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
axis and allies

in due mi sta piacendo molto battle of westeros

ma nn sono un espertone

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
crotalo":2orskwo0 ha scritto:
axis and allies

in due mi sta piacendo molto battle of westeros

ma nn sono un espertone
ti ringrazio della risposta, sono in italiano?

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Confermo Axis & Allies (possibilmente Revised Edition). Sicuramente il miglior "light wargame" in circolazione.

Buon gioco ;)

temujin

Veterano
Goblons
4
fenomeno":32d459br ha scritto:
Confermo Axis & Allies (possibilmente Revised Edition). Sicuramente il miglior "light wargame" in circolazione.

Buon gioco ;)
Grazie della risposta :) stavo giusto per chiedere quale fosse la versione migliore del gioco...

in linea generale che sai dirmi sulle varie versioni del gioco?

A

Anonymous

Guest
Piccoli passi

Io ti suggerisco la politica dei piccoli passi.