Giochi simili a WarHammer

Ernesto

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9
Ciao,
so che ci sono altri giochi molto simili a warhammer: fantasy e campale (non stile confrontation eh, ma proprio come wh!).
Voi ne conoscete? Potreste darmi una lista e magari qualche commento per piacere?

Grazie

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi viene in mente Naran Fantasy, di cui ho visto un tavolo allestito qualche tempo fa a "Settimo in gioco 2008", ma a parte il nome non so dirti altro.
Però se cerchi qui sulla tana nei web link dovresti trovare qualcosa ;)

Ernesto

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9
Difficile... :)

Cercando su internet ho scoperto che il gioco che menzioni è un'espansione di un altro chiamato Fantasy Warriors. Lo conoscete? Rispetto a WH come vi sembra?

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ti do un nome che è già una certezza: "warmachine" ed "hordes", rispettivamente di ambientazione futuristico steam-punk (tipo cowboy beebop tanto per capirci) e fantasy.
Posso solo dirti che il regolamento è stato davvero ben realizzato e che le miniature sono una spanna sopra quelle di casa GW (e sono tutte in piombo).
Un secondo pregio è l'ottimo bilanciamento che tutti gli eserciti mantengono, nonostante l'alto livello di caratterizzazione di ogni singola fazione.
La sua diffusione non è ancora arrivata a livelli capillari, ma già da anni si sta imponendo nettamente conquistando via via sempre più giocatori.
Curiosità: warmachine ed hordes sono compatibili! Quindi può capitare benissimo di vedere scontri tra robottoni e troll...

Se altrimenti vuoi buttarti su qualcosa di nuovo nuovo, la Corvus Belli ha appena lanciato il gioco in stile ultrafuturistico "Infinity" e da quel che ho potuto vedere si tratta di un altro sistema di gioco davvero ben realizzato a livello di regolamento ma... a mio avviso le minia sono ripugnanti.

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Aiyvann":nuh6y331 ha scritto:
"warmachine" ed "hordes", rispettivamente di ambientazione futuristico steam-punk (tipo cowboy beebop tanto per capirci) e fantasy.

Una precisazione (per il resto quoto in toto Aiyvann): Warmachine è steampunk sì ma non futuristico ma fantasy.
Mi spiego meglio: i "robottoni" sono a vapore ma funzionano grazie alla magia dei warcaster (malamente tradotto in tecnomanti in italiano) dei maghi guerrieri che si muovono in uno scenario in cui l'energia a vapore e la polvere da sparo sono il massimo dell'evoluzione tecnologica...niente astronavi né raggi laser per intenderci...per il resto è molto astorica come ambientazione...si vedono truppe di cavalleria pesante in armatura completa accanto a fanti che sembrano usciti dalla prima guerra mondiale ;)

Un ultima cosa: in Warmachine (come in Hordes) si può giocare con eserciti anche numerosi ma nasce ed è utilizzabile anche su scala ridotta (quasi skirmish)...volendo ci si può trovare a giocare un gruppo d'assalto composto da anche meno di 10 pezzi...infatti anche i tavoli da gioco sono ridotti rispetto a Warhammer: si parla di 120x120 cm.
Io ci gioco da poco ma lo consiglio caldamente! 8)

Ernesto

Novizio
Goblons
9
Grazie :)

Altra cosa: conoscete Fantasy Warriors? Come lo paragonereste con warhammer fantasy battle?
La stessa cosa vale per gli altri giochi eh :)

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
erenis":1mp7mj4y ha scritto:

Altra cosa: conoscete Fantasy Warriors? Come lo paragonereste con warhammer fantasy battle?

Ciao io ormai sono quasi 10 anni che gioco a FW, ultimamente (visto che il gioco originale purtroppo è defunto) è stata fatta una versione non ufficiale di cui potrai trovare informazioni qui:

http://www.naran.it/naran/

e sul sito Mirliton (sito che ha rilevato i diritti del gioco e delle miniature) la versione più ufficiale:

http://www.mirliton.it/

Se hai domande più specifiche chiedi pure....

Ernesto

Novizio
Goblons
9
Xander":1px9pk6e ha scritto:
erenis":1px9pk6e ha scritto:

Ciao io ormai sono quasi 10 anni che gioco a FW, ultimamente (visto che il gioco originale purtroppo è defunto) è stata fatta una versione non ufficiale di cui potrai trovare informazioni qui:

http://www.naran.it/naran/

e sul sito Mirliton (sito che ha rilevato i diritti del gioco e delle miniature) la versione più ufficiale:

http://www.mirliton.it/

Se hai domande più specifiche chiedi pure....
Si grazie, vorrei chiederti se ti piace di più rispetto a warhammer... come regole, come realismo (discorso fantasy a parte), come divertimento, come variabilità e originalità di truppe etc.. Grazie!

Inoltre ne approfitto per chiedervi se conoscete Dwarf Wars. Le miniature di quest'altro gioco sono belle quanto costose: http://www.oldgloryminiatures.com/products.asp?cat=356

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sicuramente sono di parte, però mi piace molto di più, principalmente perchè è decisamente più realistico di Warhammer, ti faccio alcuni esempi:
- i combattimenti e la fase di armi da lancio sono in contemporanea, in warhammer se ho l'iniziativa più bassa mi becco schiaffi e poi se mi rimane qualche superstite rispondo. In FW si combatte e si tira in contemporanea, io ti uccido, tu mi uccidi.

- le unità di armi da tiro non hanno salve infinite (e dove le tengono!? ;) ) Ma le hai contate e devi gestirtele al meglio in tutta la durata della partita.

- gli eserciti sono perfettemente bilanciti e non ne esce una nuova versione ogni 2 mesi che per esser competitivo devo buttar via 1/2 dell'esercito vecchio

Purtroppo come detto a livello ufficiale c'è poco - niente, quindi bisogna un po' arrangiarsi nel trovare giocatori e miniature degli eserciti non ufficiali.

Ti lascio anche la nostra mailing list (io sono prince_elven) così puoi leggerti un po' di racconti di battaglia e far tutte le domande che più ti interessano... se hai bisogno chiedi pure :grin:

http://it.groups.yahoo.com/group/Naran_ ... roup&slk=3

Ernesto

Novizio
Goblons
9
Perfetto grazie :)
Una domanda: ho leggiucchiato in giro che ci sono differenti versioni di FW... è vero? E in cosa consistono?

Xander

Esperto
Goblons
0
erenis":194wm11c ha scritto:
Perfetto grazie :)
Una domanda: ho leggiucchiato in giro che ci sono differenti versioni di FW... è vero? E in cosa consistono?

Diciamo che ci sono 3 versioni: due sono molto simili, differiscono solo per gli army list ma le regole sono più o meno le medesime.
Questi due sono la versione Naran che puoi trovare sul link che ti ho già lasciato e l'altra è quella "ufficiale" della mirliton. In quella di Naran sono stati rivisti i profili e equiparati i vari eserciti, è possibile utilizzare una cinquantina di eserciti differenti (anche se di alcuni è difficile reperire le miniature), in quella della mirliton (comunque valida) ci sono solo gli eserciti venduti dalla ditta stessa e i profili sono sempre equiparati ma fanno riferimento a vecchi army list.
L'altra versione utilizzata forse ancora da qualcuno (ma non ne sono sicuro) è la vecchia della Grenadier che aveva un regolamento molto italianizzato in cui si trasformavano le partite in cacce a generali e condottieri più che a partite di eserciti. Con la morte del gioco penso sia stato completamente abbandonato. (Per fortuna DIREI!!!)

Quello versione Naran e versione Mirliton derivano dalla traduzione dell'originale dell'ideatore del gioco Nick Lund

Ernesto

Novizio
Goblons
9
Grazie, mi sto muovendo per scaricare il manuale presente sul sitp di Naran.
Per ottenerlo devo scaricare il manuale riassuntivo del 03007 comprendente anche le regole di naran e poi scaricare gli aggiornamenti del 2008? (o solo quello di maggio 2008?)

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

Ritorno IT per chiedere se qualcuno conosce Dwar Wars

Xander

Esperto
Goblons
0
Sul sito ci sono solo gli aggiornamenti perchè il manule base è in vendita sul sito della mirliton e quindi non ci è possibile postarlo su quello di Naran, rischio denuncia ;)

Invece gli army list ci sono tutti (e di più)

Ernesto

Novizio
Goblons
9
Vorrà dire che lo comprerò visto il prezzo :)
Cosa sono i Game Counter in vendita a 1,60qualcosa euro?

Xander

Esperto
Goblons
0
erenis":1q3ibllb ha scritto:

Sai che non lo so neanche io, se riesco mi informo con gli altri giocatori poi ti faccio sapere.

Tra l'altro se sei interessato e hai tempo domenica a To Comics due giocatori del nostro gruppo fanno dimostrazione del gioco, così puoi farti un'idea.

Xander

Esperto
Goblons
0
ti posto la recensione tratta dal sito di torino comics:

"Domenica 8 giugno
Naran Fantasy Wars,la versione torinese di Fantasy Warriors presenta “L'impero colpisce ancora”.

(a cura di TreEmme Torino - UnaMoleDiDadi)
Il Naran's team (link a http://www.naran.it) animerà una battaglia tra un'orda barbarica e un esercito dell'Impero di Argos su uno scenario di grandi dimensioni e sarà disponibile a spiegare le meccaniche di gioco a chiunque sia interessato"

Ernesto

Novizio
Goblons
9
Xander":ekl7ghwu ha scritto:
erenis":ekl7ghwu ha scritto:

Sai che non lo so neanche io, se riesco mi informo con gli altri giocatori poi ti faccio sapere.

Xander":ekl7ghwu ha scritto:
Tra l'altro se sei interessato e hai tempo domenica a To Comics due giocatori del nostro gruppo fanno dimostrazione del gioco, così puoi farti un'idea.
Purtroppo domenica e lunedì sono a Pisa per impegni... dove si svolge per curiosità?

Xander

Esperto
Goblons
0
Scoperto l'arcano: dovrebbero essere i segnalini: salve di frecce, punti magia, ordini, ecc...

Per la seconda. torino comics si svolge a lingotto fiere comunque qua potrai trovare informazioni:

http://www.torinocomics.com/

Ciao lieto di esserti stato utile

Ernesto

Novizio
Goblons
9
Xander":20079mrq ha scritto:
Scoperto l'arcano: dovrebbero essere i segnalini: salve di frecce, punti magia, ordini, ecc...

Per la seconda. torino comics si svolge a lingotto fiere comunque qua potrai trovare informazioni:

http://www.torinocomics.com/

Ciao lieto di esserti stato utile
Grazie ancora :)

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

Dwarf Wars? :p

Xander

Esperto
Goblons
0
Se ti interessa sul sito di Naran, nell'area battaglie, è presente il resoconto della partita giocata a To Comics, invece nell'are immagini sono state inserite le foto della suddetta partita.

Ciao

Alto Basso