Giochi simili a The traders of Genoa, Goa e San Juan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
:) 8-O :grin: Vi volevo chiedere un consiglio... Dacchè mi son piaciuti molto i titoli "The traders of Genoa","Goa" e "San Juan",quali sono secondo voi altri boardgames(o eventualmente giochi di carte)che si accostano a queste tipologie di titoli?.. So che il meccanismo dei tre giochi non è assolutamente identico,ma vi chiedo comunque un consiglio su giochi che si avvicinino a queste caratteristiche(contrattazione e scambi x quanto riguarda ToG,ruoli e poteri degli edifici per SJ,forte bilanciamento nelle azioni e molte possibilità in Goa-con argomento magari simile,stile mercanti portoghesi,etc..).. Attendo vostre risposte ed illuminati consigli..
Grazie.

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Forse potrebbe fare al caso tuo anche Hansa? Lo hai mai provato?

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
No,Hansa non l'ho mai provato... Da una parte mi interessa,dall'altra non mi fido completamente.. Se però ne vale la pena davvero..

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ovviamente Puerto Rico chè è simile a San Juan, ma penso che già lo sai.

Potesti provare Prince of Florence, dove hai le azioni contate come in Goa(cosa che a me però non piace molto).

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Askatasuna":2w2t66k2 ha scritto:
No,Hansa non l'ho mai provato... Da una parte mi interessa,dall'altra non mi fido completamente.. Se però ne vale la pena davvero..

Lo reputo un buon gioco, ma sicuramente piu' astratto, matematico e freddino dei precedenti.

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Hansa.
Bel gioco, meccaniche non troppo semplici e partite in gioco fino all'ultimo.
E' un po' freddino e scollato dall'ambientazione (tipico pero' di molti giochi tedeschi)
Puerto Rico e' un Mast se non lo hai

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Puerto Rico (strano che tu non lo citi)
Principi di Firenze (non certamente un gioco di commercio)
Hansa (interessante e confermo che è freddino)

questo il mio ordine di preferenze. per quanto riguarda l'argomento mercanti perchè non provare allora anche Medici, per quanto sia un gioco ad aste estremamente matematico e non avvincente come i titoli suddetti.

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Confermo tutti i titoli citati nei post precedenti.
(Hansa è veramente carino e funziona bene anche in 2 giocatori e sulla Tana è disponibile il regolamento a colori in italiano e un pratico Quick Reference entrambi realizzati dalle mie manine pacioccose)

P.S. Dove vai se Puerto Rico non hai? :))

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
A me Hansa non piace. Mi è sembrato freddo e dalle mosse obbligate.

Askatasuna

Veterano
Goblons
0
:-? :-? Beh,per quanto riguarda Puerto Rico posso affermare che ci ho giocato e mi appare decisamente un buon gioco. Bohnanza già lo possiedo.. Princes of Florence mi interessava molto,ma purtroppo non è un gioco da due e giocando spesso solo con la mia ragazza preferirei un titolo che possa avere queste caratteristiche.. Sono sempre più indeciso su Hansa.. Le ambientazioni freddine non mi spaventano,considerando che possiedo molti giochi di Knizia che nel campo la fa un bel pò da padrone,se però ha anche meccaniche interessanti.. Qualcuno di voi conosce Im Schatten den Kaisers e/o Die Handler?.. Sono giochi interessanti,eventualmente anche per 2 persone?

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Hansa è un bel gioco! A me è piaciuto tantissimo, ma a dei miei amici no.
Leggendo le regole di " Im schatten der kaisers" mi sono innamorato di questo gioco, ma non ci ho ancora giocato.
Per quanto riguarda "Die handler" io lo odio, ci ho giocato una sola volta ma secondo me ce ne sono milioni di giochi migliori...
Secondo me " Princes of florence" e " Puertorico" sono da avere e se ti restano soldi prenditi " Hansa" non te ne pentirai.
Bonhanza è divertente ma non mi entusiasma, ma se ti piace "traders of genoa" devi sicuramente averlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso