Consigli Giochi simili a Keyflower

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Giorno a tutti gente, una domanda un po particolare. Giocando a Keyflower mi sono accorto che è divertentissima la fase di creazione villaggio, il fatto di dover attivare alcune locazioni, dello spostare le merci e poter attivare anche i villaggi nemici sprecando però un lavoratore. Quindi chiedo, esiste un gioco simile dove oguno si crea il proprio villaggio/tableau/plancia per poi e magari anche il poter interagire con la plancia avversaria in modo che non sia un solitario?
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Secondo mè keyflawer è unico nel suo genere, amalgama benissimo tutti gli elementi...
non mi viene in mente altro
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Giorno a tutti gente, una domanda un po particolare. Giocando a Keyflower mi sono accorto che è divertentissima la fase di creazione villaggio, il fatto di dover attivare alcune locazioni, dello spostare le merci e poter attivare anche i villaggi nemici sprecando però un lavoratore. Quindi chiedo, esiste un gioco simile dove oguno si crea il proprio villaggio/tableau/plancia per poi e magari anche il poter interagire con la plancia avversaria in modo che non sia un solitario?

Non credo sia quello che cerchi tu nello specifico ma la stessa meccanica la ritrovi in Florenza dove vai ad acquistare gli edifici che poi piazzi sulla tua plancia per attivarli nel turni successivi.
Questi edifici possono però essere utilizzati anche dai tuoi avversari (con parecchie bestemmie da parte tua) pagandone un costo.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.638
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
346
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Giorno a tutti gente, una domanda un po particolare. Giocando a Keyflower mi sono accorto che è divertentissima la fase di creazione villaggio, il fatto di dover attivare alcune locazioni, dello spostare le merci e poter attivare anche i villaggi nemici sprecando però un lavoratore. Quindi chiedo, esiste un gioco simile dove oguno si crea il proprio villaggio/tableau/plancia per poi e magari anche il poter interagire con la plancia avversaria in modo che non sia un solitario?
Glen More - che però non ha la parte di utilizzo del villaggio altrui.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.157
Località
Roma
Goblons
10.267
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
@steam Keyflower è un po' unico nel suo genere.

Florenza ha l'uso degli edifici altrui ma la costruzione villaggio viene meno

Keythedral ha una cattiveria simile nell'uso dei campi piazzati
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Ora Et Labora ha tutto quello che cerchi: costruzione di villaggio e possibilità di bloccare gli edifici degli avversari con i tuoi lavoratori.
 
Alto Basso