Giochi Print & Play

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
Su bgg ho scoperto recentemente esserci un sacco di giochi Print & Play che sembrano anche interessanti. In particolare tutta la produzione di Todd Sanders, oppure Jasper & Zot, Bibliogamo mi sembrano appetiili. Qualcuno ne ha mai provati?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
melkios":2vf450ym ha scritto:
Su bgg ho scoperto recentemente esserci un sacco di giochi Print & Play che sembrano anche interessanti. In particolare tutta la produzione di Todd Sanders, oppure Jasper & Zot, Bibliogamo mi sembrano appetiili. Qualcuno ne ha mai provati?
ciao Melkios! :grin:
Io ho provato Jasper & Zot ma non mi è piaciuto... (in Tana era stato consigliato da qualcuno). Ho provato Zombie in my pocket (simpatico). Ho sentito parlar bene di Micropul, Pocket Civ, the Dungeon of D.
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
io ho provato

"Land of Enin" e l'ho trovato veramente snervante! Partite che durano pochissimo o altre che non hai nessuna chance di aggirare la casualità. A mio parere bocciato

"300 in my pocket" invece è carino. ha un giusto mix di strategia e fortuna, l'ambientazione è fatta bene e anche le meccaniche funzionano (è come avere un master che ti guida nel tragitto). forse un po' difficile la battaglia finale, ma... in questo caso promosso.

poi avevo lanciato un mio p'n'p qua, ma immagino sia stato bocciato :oops:
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Micropul! Se riesci a farti anche delle tessere in legno con le casette del Catan e lo stile delle tessere "stick & mud farmer retheme" viene su veramente bene! Io l'ho fatto così e me lo son portato pure in crociera! :)
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
Concordo su Micropul io l'ho fatto con cartoncino ed è veramente un bel gioco, oltre a questo ecco i miei favoriti

RingMaster ( mi ispira ma non ho il gruppo per giocarlo!)
2 Ruote
Airborne in my Pocket
PocketCiv
Hoyuk
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
Enkidu":1uj4oytr ha scritto:
Micropul! Se riesci a farti anche delle tessere in legno con le casette del Catan e lo stile delle tessere "stick & mud farmer retheme" viene su veramente bene! Io l'ho fatto così e me lo son portato pure in crociera! :)

Non c'entra con la discussione, ma Enkidu viene dai libri di Guild? Sto leggendo ora Ninive... :)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
melkios":2ga3raq5 ha scritto:
Non c'entra con la discussione, ma Enkidu viene dai libri di Guild? Sto leggendo ora Ninive... :)
Direi dalla mitologia sumera, epopea di Gilgamesh :grin:
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
lucabrl":2tmrwm8q ha scritto:
melkios":2tmrwm8q ha scritto:
Non c'entra con la discussione, ma Enkidu viene dai libri di Guild? Sto leggendo ora Ninive... :)
Direi dalla mitologia sumera, epopea di Gilgamesh :grin:

Oopssss... scusate la mia ignoranza...
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
lucabrl":2z0nzsls ha scritto:
melkios":2z0nzsls ha scritto:
Non c'entra con la discussione, ma Enkidu viene dai libri di Guild? Sto leggendo ora Ninive... :)
Direi dalla mitologia sumera, epopea di Gilgamesh :grin:

Sono un appassionato del mito di Gilgamesh...

Mi pare che scelsi Enkidu perchè il nick Gilgamesh era già preso!
 

Mr3lw00d

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2011
Messaggi
36
Località
Alessandria
Goblons
0
Io ho provato e giocato in più sessioni Dead of Night e ci siamo sempre divertiti un sacco.

Ci vuole un po' di impegno per stampare il materiale, però con il gruppo "bastardo" il giusto merita veramente.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Io segnalo un mio vecchio gioco ancora disponibile su Arima: Nocturno.
 

Mr3lw00d

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2011
Messaggi
36
Località
Alessandria
Goblons
0
Una domanda su micropul, essenzialmente gira come carcassonne ?
Oppure è una mia impressione sbagliata?

Grazie :oops:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
vado subitissimo a downloadare micropul! 8)
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Mr3lw00d":2ochg8v1 ha scritto:
Una domanda su micropul, essenzialmente gira come carcassonne ?
Oppure è una mia impressione sbagliata?

Grazie :oops:

E' decisamente più dinamico. La mano di tessere si rimpolpa direttamente da come piazzi le tessere. Se piazzi male le tessere in un certo senso stalli. A quel punto puoi reclamare i campi piazzando le casette, ma se rimangono aperti nn contano come punteggio, e l'avversario può accelerare la fine del gioco per evitare che li chiudi. Le tessere sembrano tante all'inizio ma bastano un paio di mulini per smezzare la riserva generale di tessere! Molto bello!

ps
faccio cmq riferimento alla versione con mulini, campi di grando e casette, che cambia dall'originale solo per la grafica.
 

Mr3lw00d

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Novembre 2011
Messaggi
36
Località
Alessandria
Goblons
0
Grazie mille per la risposta.

Ho trovato e provato la versione online e mi sono chiarito un bel po' di dubbi.

Decisamente un bel gioco, questo week end probabilmente me ne farò una versione lignea. :grin:
 
Alto Basso