giochi per 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
con la morosa vorremmo acquistare qualche gioco che sia minimo da 2 giocatori (ma anche per 2+) ma non essendo esperti conoscitori del settore chiedo consiglio a voi.
l'importante è che siano semplici e che la durata max sia di un paio d'ore
mi vanno bene sia giochi di carte che giochi da tavolo...
grazie in anticipo a chi mi aiuta! :-o
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Giochi!

Per solo due giocatori ti consiglierei:

San Juan
I coloni di catan card game
Carcassonne
6 Nimmt!

per più di due direi:

Citadels
Caylus (regole semplici ma molto strategico)
Power Grid
Roborally

e buon divertimento! :grin:
Galletto
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
per 2 potrei consigliarti
MR. JACK
ROMA (ED. INGLESE QUEEN)
6 NIMMT

+2
ticket to ride o union pacific
thebes

ciao :grin:
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Per 2+ giocatori ti consiglio:

- Cartagena
- Shanghaien

Entrambi ambientati nel mondo dei pirati...

Potrei anche consigliarti il mio prossimo titolo... ma esce a Essen e non è carino farsi pubblicità! :lol:
 

swanina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
23
Località
Monza
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
ciao!
anch'io sono alla continua ricerca di giochi per due da fare con il moroso, ma non ne ho ancora trovato uno super appassionante...

ho preso shangaien ed è il più carino trovato finora!
ti consiglio anche kahuna che mi piace parecchio,
ma io sto cercando un gioco con un tabellone complesso, più che giochi con dadi o di carte...
ho provato mr.jack, ma non mi ha esaltato
ho anche catan gioco di carte ma mi ha stufato presto...
e bang face off è completamente da bocciare direi...
ah, dicono che baloon cup sia carino, sarà un mio futuro prossimo acquisto...

intanto cerco anch'io suggerimenti...
ciao
Sw!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Caylus in due è complesso e molto bello.....aggiungerei schotten totten che è leggero ma non banale e carino (è di carte).
Sempre da due io gioco sempre volentieri sia Race for the galaxy che San Juan (ma se devi scegliere prendi Race che è la versione migliorata di San Juan).
Se invece hai più tempo e vuoi andare sul complesso spinto prendi Paths of Glory, La Guerra dell'anello o Twilight Struggle.....
 

swanina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
23
Località
Monza
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
mi spiace, ma non mi piacciono le ambientazioni spaziali e fantasy...e come fa ad essere Race for the galaxy la miglioria di San Juan?!?! sembrano completemente diversi!!!
caylus e San Juan...non so, forse c'è di meglio per giocare in due...boh, non li conosco...
gli altri sono troppo complessi per i miei gusti

ma che mi dite su:
Jenseits Von Theben
Roma
Aton
???????
sempre sulla base del gioco per 2...

mi ero dimenticata di citare nei miei consigli: Geister! carino!

ciao
Sw!
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Dico giusto i primi titoli che mi vengono in mente.
Se si vuole un gioco "ragionato" da 2 giocatori secondo me Dungeon Twister è fantastico, proprio un capolavoro e molto longevo! :grin: :grin:
Se no se si vuole un gioco appassionante e molto divertente, imponente nei componenti (e conseguente spesa), dico decisamente HeroScape!!! :twisted: :twisted:
Sono attualmente i miei giochi preferiti da due giocatori, senza volere andare sugli astratti... ;)
Se no giochi di carte che non sono stati citati...Scarab Lords (o Minotaur Lords che dovrebbe essere praticamente uguale, ma non ho mai giocato) è secondo me interessante!
Carini anche Mr. Jack e Blue Moon City!
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
swanina":l1tetxpp ha scritto:
ma che mi dite su:
Roma
Tralasciando l'orrida traduzione italiana, è un giochino di carte non male, divertente, buono per passare mezz'ora. Il fattore fortuna è però MOLTO pesante (carte e dadi)... ho visto partite vinte al primo (!!!!) turno per tremende botte di fattore K!!! 8-O :roll:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
swanina":o1x40eis ha scritto:
ma che mi dite su:
Jenseits Von Theben

Possiedo il gioco e ci ho fatto al momento 5-6 partite.
Le meccaniche sono calate bene nela'mbientazione. La fortuna non è indifferente, ciononostante vedo che tutti si divertono molto.
giocato finora partite da 3 o 4 giocatori. Mai provato in due, ma credoche giri ugualmente bene.
Mi sento di consigliarlo. :)
 

kalevi1999

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Aprile 2008
Messaggi
24
Località
Milano
Goblons
0
Dal basso della piccola esperienza con la mia morosa posso consigliarti senz'altro Citadels. Le è piaciuto molto e in 2 è carino e scala fino a 7! Un gioco che avrei voluto comprare era Hellas, se vuoi dagli un occhio. Ho appena preso Memoir'44 e lo sto collaudando con i miei amici (3 partite giocate e sembra che piaccia discretamente) e forse domani lo proverò con lei ;)
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
dalla mia esperienza con la ragazza, i giochi che vanno di più a 2 sono Notre Dame, San Juan, Caylus e Battle Line (quest'ultimo consigliatissimo, perché semplicissimo e veloce ma molto divertente) e anche i pilastri della terra a lei piace molto.
Mr Jack è carino ma secondo me stufa abbastanza in fretta.
Sono in attesa di Race for the Galaxy (che dovrebbe essere una versione migliore di San Juan con una diversa ambientazione)
 

Mafe55

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
350
Località
Roma (Ostia Antica)
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
Molto carini sono:
Kahuna
Caesar & Cleopatra
Ubongo
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Mi trovo sempre + frequentemente a giocare a Race for the Galaxy in 2, con grande soddisfazione e voglia di rivincite.... ;)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
swanina":1rrqc7zu ha scritto:
ma che mi dite su:
Jenseits Von Theben
Roma
Aton
???????
sempre sulla base del gioco per 2...
Io li consiglio tutti e 3 insieme a San Juan (che però dipende fortemente dalla lingua a differenza degli altri).
In tutti e 3 la fortuna conta abbastanza. Jenseits è quello con materiale ed ambientazione migliore, ci si sente dei veri archeologi e sicuramente è quello in cui la fortuna conta di più. Aton è sicuramente il più astratto. Roma a parte il regolamento che è davvero pessimo è molto carino, sicuramente più vario di Aton. Concordo sul fatto che sia ad Aton che a Roma la fortuna conti un po' sulla singola partita, ma su molte partite il giocatore più bravo ne vince di più.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Solo per 2, ma semplici e divertenti per una 'partita amorosa':
- Coloni di Catan (Gioco di Carte)
- Balloon Cup
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
urca quanti consigli, vedo che questo topic ha preso piede, mi fa moooolto piacere!!! 8)

abbiamo preso MUNCHKIN FU, stasera proviamo e vediamo se le aspettative verranno rispettate.
abbiamo notato anche altri giochi che vedo con piacere essere nominati qui, ovvero CAESAR & CLEOPATRA e PILASTRI DELLA TERRA.
ma che mi dite di COLONI DI CATAN (CARDS) e BABEL?!
quel che a me interessa è anche il prezzo, non si voleva spendere tanto, max 30€...
devo dire che ho provato a farla giocare a BATTLELORE (ed ha pure vinto, che culo! :oops: ), e si è divertita...sono indeciso se buttarmi anche su MEMOIR 44...
 

swanina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
23
Località
Monza
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
è geniale sto topic!!!
continuo a seguirlo, anche se mi sto confondendo sempre più le idee e voglio sempre più giochi...la mia wish list ormai è infinita!!! :p
a me sinceramente catan card mi ha stufato presto...
con l'acquisto di munkin fu non hai per nulla seguito i consigli di questo topic vedo!!! :p

per renard:
ok li consigli tutti e tre, ma anche da giocare in 2?!!? e visto che non sono ricca qual'è il meglio?!?!
a me ispira più di tutti Theben, Roma meno di tutti!!! :p

devo ammettere che per me la grafica e l'ambientazione è moooolto rilevante, quindi per esempio Battle Line mi sembra un po' bruttino...
poi Race for the Galaxy veramente non è per niente il mio genere di ambientazione...uff, della serie non me lo comprerei mai, ma se è così bello...
poi, Citadels scusate, ma in 2 mi sembra totalmente inpraticabile! che divertimento c'è?!?!
Cesare e Cleopatra io l'ho trovato pessimo...poi ognuno i propri gusti...

ciao
Sw!
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Ho giocato in 2 anche a Galaxy Trucker e In the Year of the Dragon e li ho trovati comunque belli e divertenti , soprattutto il secondo mi sento di consigliartelo.
Altri giochi che con la moglie abbiamo trovato molto carini sono gli ovvi e già citati Carcassonne, Mr. Jack, BattleLine, Samurai.
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
swanina":cau9033b ha scritto:
è geniale sto topic!!!
8)
swanina":cau9033b ha scritto:
con l'acquisto di munkin fu non hai per nulla seguito i consigli di questo topic vedo!!! :p
eheh lo so che non ho seguito molto i consigli di questo topic, pero ne parlavo con dei miei amici e mi han fatto una testa cosi che munchkin è bello anche per 2!!! proviamo, se non piace ci gioco con loro!!!! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso