Giochi in solitario a "tavolozza" pronta all'uso?

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.093
Ciao,sto cercando giochi in solitario o bene adattati in solitario,che abbiamo come base di gioco la "tavolozza" che proprio su questa diventi il gioco.
Per fare vari esempi:- Scarabya-Era età medievale-rush hour-...-
Esempio Indian Summer,Gottage... e simili sono troppo "enormi" per colpa dei suoi troppi componenti sparsi su tutto il tavolo con ordine preciso di setup di gioco,alla fine non è quello che cercherei perchè il loro ordine di setup farebbe parte del gioco e quindi occuperebbero tutto il tavolo.
Che il gioco sia anche con componenti da sparpagliare sul tavolo alla rinfusa oppure dentro la scatola in modo confusionario,pronti all'uso,ma che questi componenti non devono essere obbligatoriamente messi come setup di gioco da impostarli sul tavolo con ordine preciso come detto esempio poco sopra.
Per capirsi meglio un gioco "pronto all'uso" o quasi ci siamo! ( Già pensavate a Sagrada? :D ...prima o poi lo comprerò,mi piacicchia..."ni", :asd: ) ehehe qualcuno penserebbe anche a "Turno di guardia"?...siamo molto nel"pronto all'uso",ma c'è un setup iniziale troppo diciamo macchinoso per i miei gusti.

Possibilmente ita o se lingua straniera con pdf scaricabile in ITA,meglio se indipendente dalla lingua e gioco non esaurito/introvabile.

Dimentivavo,2 paletti metto,no print to play (ho smesso adesso di costruirli diversi di vario genere,sono cottooo :malato:) e no giochi a "matita" tipo "le strade d'inchiostro" e tutti i simili a "Clever" come tutti i vari "roll and play" con alea a 1000,non sono questi che cerco,ma "tavolozze" o molto simili come detto sopra.

Ci sono tanti giochi belli,ma da 2 o più giocatori,per il Solo o anche adattato bene le conosco veramente pochi...quasi mi faccio un Tangram! :asd:

Consigli?

Grazie

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.561
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
LIMES, un posizionamento tessere nel quale devi creare delle zone di varie tipologie di terreno (campi, foreste, laghi, torri) attivabili con dei meeple e ognuna delle quali viene conteggiata in modo diverso
Alla fine creerai un quadrato, mi pare 4 tessere per 4 tessere, niente affatto ingombrante e praticamente nessun setup
E' nella pratica un solitario, anche se nella confezione sono compresi due set di tessere e meeple per chi volesse giocarlo anche in due

In tana trovi il regolamento, su youtube una recensione e se lo vuoi provare c'è pure la versione online

Prezzo più che accessibile: 15 euro o giù di lì su Amazon

edit: mi sono accorto che già te lo avevo suggerito in altro topic, ma che non incontrava i tuoi gusti :-/

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.093
Si si,Limes era già nella lista degli acquisti, mi ero scordato di riportarlo :clap:

Altri?

Alto Basso