Giochi in multilingua (Italiano compreso!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaboom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.kaboom.it
Goblons
0
Che ne dite di fare una lista dei giochi che vengono prodotti all'estero con già la traduzione in Italiano?

Tali giochi in altri paesi costano di meno, dunque potremmo prendere la versione "forestiera" e risparmiarci qualcosa.

Vale anche per i giochi che non hanno bisogno di null'altro del manuale (scaricato e stampato) in Italiano e non hanno elementi dipendenti dalla lingua (Carcassonne...)

Ecco la prima parte della lista, NON ordinata e non controllata:
Tikal
Java
giochi della linea Silver Line della FFG
giochi della Abacus
giochi della Adlung (gli ultimi)
Aquadukt
WInds of Plunder
Container

Vi ricordo che stiamo parlando di versioni NON italiane ma che hanno il regolamento Italiano incluso nella confezione.

Qui inizio un alista dei giochi che nonn hanno elementi in lingua (dunque basta scaricarsi il manuale in ITA e non avrete bisogno di null'altro):

PS: si potrebbe mettere nelle schede dei giochi recensiti sulla Tana un campo apposito, tipo: "EDIZIONI CON MANUALE ITALIANO" e scrivere di fianco l'edizione e per i giochi che non hanno scritte sui componenti di gioco, "NON ELEMENTI IN LINGUA".
Carcassonne

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Kaboom":fkbvou90 ha scritto:
Che ne dite di fare una lista dei giochi che vengono prodotti all'estero con già la traduzione in Italiano?

Tali giochi in altri paesi costano di meno, dunque potremmo prendere la versione "forestiera" e risparmiarci qualcosa.

Vale anche per i giochi che non hanno bisogno di null'altro del manuale (scaricato e stampato) in Italiano e non hanno elementi dipendenti dalla lingua (Carcassonne...)

Non credo esistano giochi che nascono all'estero già col manuale in italiano.

Anzi no... Tikal e Java sono multilingue... creado anche Mexica per estensione.

Mi è capitato di vedere alcuni giochi della linea Silver Line della FFG in italiano (parlo di quelli col manuale multilingue, ho Kingdoms e Senator, entrambi presi nel periodo delle svendite FFG a 5/10$), ma credo che sia una versione più passata per le mani della Nexus che realmente internazionale.

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
MadeR":2yjl5ffm ha scritto:
[...]
[...]

E tutti i giochi della Abacus?

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
Anche Jamaica è stato da subito prodotto in edizione multilingua, nella scatola infatti ci sono 4 regolamenti.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
MadeR":232vlcdz ha scritto:

"Credenza" errata.

Ad esempio, tutta la produzione Adlung degli ultimi anni ha le regole in italiano.

E ci sono anche parecchi altri casi.

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
536
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
In germania ho comprato Aquadukt (devo dire molto bello, nella sua semplicità) ed aveva il regolamento in ita...

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
WInds of Plunder della GMT era edizione multilingua anke in italiano :)

Sausan

Esperto
Goblons
10
la mia copia di container ha gia il manuale in italiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso