Giochi in italiano

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Ciao a tutti, una domanda da principiante..

I giochi che trovo sul play store che rappresentano una trasposizione di qualche importante gioco da tavolo sono tutti in inglese??
In italiano non ho trovato nulla..

Ho pure provato a vedere su Board game arena ma sempre e soltanto la lingua inglese, mai un gioco in italiano.. è così oppure ho visto male?
 

Fox Andersson

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2017
Messaggi
249
Goblons
0
Utente Bgg
Fox Andersson
miguelx74":1pc0wxpf ha scritto:
Ciao a tutti, una domanda da principiante..

I giochi che trovo sul play store che rappresentano una trasposizione di qualche importante gioco da tavolo sono tutti in inglese??
In italiano non ho trovato nulla..

Ho pure provato a vedere su Board game arena ma sempre e soltanto la lingua inglese, mai un gioco in italiano.. è così oppure ho visto male?

Non sono molte ma ce ne sono anche con la lingua italiana (il primo che mi viene in mente è Quarto, ma manche Through the Ages sta uscendo in italiano).

Boardgame arena invece, se non sbaglio, ha un buon 90% dei contenuti in italiano.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Ciao grazie per la intervento.

Ho visto un paio di giochi su board game arena, interfaccia in italiano ma poi il gioco in inglese.

Molto interessante throught the Ages in italiano.. sai darmi più info sulla data di uscita?? Si troverà nel play store??
 

Fox Andersson

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2017
Messaggi
249
Goblons
0
Utente Bgg
Fox Andersson
miguelx74":1iqyq1xu ha scritto:
Ciao grazie per la intervento.

Ho visto un paio di giochi su board game arena, interfaccia in italiano ma poi il gioco in inglese.

Molto interessante throught the Ages in italiano.. sai darmi più info sulla data di uscita?? Si troverà nel play store??
Non capisco cosa intendi per gioco in inglese, a meno che tu non intenda la parte puramente grafica come ad esempio una carta di gioco (penso a Seasons, ad esempio). Ma se tieni il mouse (o prolunghi la pressione su mobile) appare un popup con la traduzione del testo in lingua.

Per TTA, il gioco è già disponibile da mesi ormai (ed è bellissimo!). L'aggiornamento con la lingua italiana credo sia questione di settimane.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Si su Board game arena intendevo la carta di gioco.. proverò a fare come dici.

Per quanto riguarda throught the Ages terrò sotto controllo il play store.
L'app di TTA in italiano è quella che si può scaricare ora dallo store (è in inglese ma sarà tradotta in italiano) o tra qualche settimana ne comparirà una nuova in italiano?
 

Fox Andersson

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2017
Messaggi
249
Goblons
0
Utente Bgg
Fox Andersson
miguelx74":3ovw8559 ha scritto:
Si su Board game arena intendevo la carta di gioco.. proverò a fare come dici.

Per quanto riguarda throught the Ages terrò sotto controllo il play store.
L'app di TTA in italiano è quella che si può scaricare ora dallo store (è in inglese ma sarà tradotta in italiano) o tra qualche settimana ne comparirà una nuova in italiano?
È quella. Poi verrà aggiornata con anche la lingua italiana.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Grazie mille.. allora la scarico subito così controllo meglio l aggiornamento.

Un ultima cosa. Dove trovo notizie su possibili app in italiano? Per esempio mi interesserebbe anche Small world 2 in italiano.. ma ad oggi è solo in inglese
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Confermo quanto detto da Fox Andersson su BGA. La carta ha il disegno in inglese ma basta fermarcisi sopra con il mouse ed esce la traduzione in italiano.. Traduzione fatta, tra l'altro, col contributo dei giocatori quindi raramente sbagliata..
Su yucata invece è tutto 100% in inglese.

App da cellulare in italiano ce ne sono.. A me vengono in mente di primo impatto Carcassonne, I coloni di Catan, e credo anche Pandemic.. Ma ce ne sono altre se non ricordo male..
Di base però bisogna tener conto che se lo sviluppatore è straniero quasi sicuramente punterà all'inglese come lingua.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Ho controllato il play store. Carcassone dovrebbe essere in italiano perché il video e le scritte lasciano dedurre questo. Quanto a pandemic mi sembra invece che sia tutto in inglese (sviluppatore asmodee Digital).

E poi dico possibile nessuno abbia pensato a scrivere la lingua nella descrizione della App?? È un informazione importante secondo me.. trovi tante cose inutili tranne la lingua disponibile del gioco.

P.s. Carcassonne comunque lo giocherei pure in inglese.. è TTA e Small world che è più complicato :muro:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.909
Località
Torino
Goblons
204
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Onitama, Agricola, Pozioni Esplosive, Onirim, Terra Mystica, 7 Wonders, 8 minuti per un impero e Ticket to ride su mobile sono in italiano.

Su Steam Scythe, Terraforming Mars (uscita in questi giorni) e Terra Mystica sono in italiano.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
TaoTeo":32s6kpj7 ha scritto:
Onitama, Agricola, Pozioni Esplosive, Onirim, Terra Mystica, 7 Wonders, 8 minuti per un impero e Ticket to ride su mobile sono in italiano.

Per mobile intendi nel play store di Android?
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.909
Località
Torino
Goblons
204
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
iOS di sicuro... Android non so!
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Chiedo un consiglio a qualcuno più esperto, come si fa a sapere se l app è anche in italiano senza scrivere e attendere risposta dallo sviluppatore? Visto che almeno nel play store non c'è scritto nulla riguardo la lingua..
 
Alto Basso