giochi in cui non riesco a vincere!

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Ciao a tutti,
non mi posso dire un gamer di prima qualità, ma non sono sceso certo dal pero, tuttavia ci sono giochi in cui proprio non ce la faccio a vincere, ma neanche ad arrivare vicino al primo....

Vabbè che la maggior parte delle volte mi trovo a spiegare a seguire i giocatori, ma ci sono giochi le cui meccaniche mi piacciono molto e dei quali mi gusto ogni partita, ma che non riesco a dominare.

Amo molto scoprire i giochi, le meccaniche e le dinamiche che scatenato nel gruppo di giocatori; mi impegno seriamente, ma ci sono giochi in cui proprio non riesco a vincere...

qualche esempio:
Jerusalem... molto bello e con un crescendo di suspense turno dopo turno, ma più che penultimo non riesco ad arrivare;
Alta Tensione... spettacolare, ma mai più di terzo su 5;
Tinner's trail... eterno secondo....

Secondo voi perchè?
Come mai ci sono giochi che alcuni giocatori non afferrano?

Ci sono giochi in cui non riuscite a vincere MAI?!!

ciao![/b]

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Argomento interessante.
Lasciando da parte giochi in cui il fattore aleatorio è determinante, quindi considerazioni su di essi sarebbero fuorvianti, focalizziamoci su prodotti che ne hanno un fattore basso o assente.

Penso che siano due gli elementi che rendono "bravo" un determinato giocatore a un gioco:
1) una particolare propensione a pensare e analizzare le situazioni che si trovi ad affrontare, a breve e a lungo termine
2) maniera in cui le affronta

Reputo che quando non si riesca mai a vincere ad un gioco, il problema principale sia il punto 2.