Giochi dipendenti dalla fortuna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10
Ciao, sapreste dirmi qualche gioco in cui è presente il fattore fortuna?non dico che debba essere un gioco tipo il giro dell'oca che tu tiri il dado e guardi cosa succede, ma almeno tipo risiko in cui c'è dipendenza si dai dadi, ma c'è anche un po di strategia...nel senso che devi sapere tu quando conviene o non conviene attaccare e tenere conto della sfortuna che puoi avere e devi stare attento a non scoprirti troppo ecc...
CIAO!!!!!!!!!
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
ciao, vai molto controcorrente :grin:
generalmente si chiedono consigli sui giochi poco dipendenti dal fattore fortuna...
comunque sia, ce ne sono moltissimi, perché non restringi un po' il campo della tua richiesta e specifichi meglio il tipo di gioco e l'ambientazione che più ti piace?
Es. guerra, mercanti, diplomazia ecc...
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Giochi dove l'elemento fortuna è molto importante ma che comunque non pregiudica la qualità del gioco e l'aspetto fondamentale "divertimento" sono a mio avviso:

* Il Giro del Mondo in 80 giorni
* Yspahan
* Runebound
* Memoir '44
* Royal Turf
* Das Spiel
* Um Rum Und Ehre
* Manila
* Carcassonne

Più diversi giochi vecchio stile targati Games Workshop... (e non solo)

Denominatore comune, ovviamente, il dado! (eccetto Carcassonne)
 

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10
Come ambientazione dire guerra e mercanti...o giochi in cui espandi il tuo potere...in cui però non basta la fortuna, ma devi anche essere tu bravo a espanderti..senza perdere tutto...perchè magari ci puo essere un imprevisto...
 

deckard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2007
Messaggi
88
Località
verona
Goblons
0
Dox":2thf7qdi ha scritto:
Come ambientazione dire guerra e mercanti...o giochi in cui espandi il tuo potere...in cui però non basta la fortuna, ma devi anche essere tu bravo a espanderti..senza perdere tutto...perchè magari ci puo essere un imprevisto...

i coloni di catan?
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Favar":269513o6 ha scritto:

si manila...ma devo dire ke il fattore fortuna lo rende pikkante e divertente....cosa ke ad esempio non ha Niagara....è molto valido Niagara ma manila è molto più divertente!!!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
In effetti io direi "coloni di Catan" passi il tempo a sperare che nn esca il 7 quando hai troppe carte e preghi che arrivi quando hai il brigante in un tuo terreno!!!! e poi se si tirano i dadi ed esce il numero del tuo terreno è festa grande e del resto.....un pochetto di strategia nello scegliere dei terreni buoni!!

Un altro titolo potrebbe essere "Illuminati" che ti permette di decidere se vuoi spendere per affidare meno la tua mano ad un fattore fortuna oppure risparmiare e rischiare un poco di più!!!!! :grin:
Anche se, la possibilità di decidere quanto affidarsi alla fortuna......rende la stessa gestione della fortuna decisamente strategica!!!!

Poi in merito a questo gioco io sono decisamente di parte!!!! io lo Adoro!! :tongue7:
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Dox":3etr6f9x ha scritto:
Come ambientazione dire guerra e mercanti...o giochi in cui espandi il tuo potere...in cui però non basta la fortuna, ma devi anche essere tu bravo a espanderti..senza perdere tutto...perchè magari ci puo essere un imprevisto...

Scusate l'autocitazione, ma mi pare che il mio Obscura Tempora ci rientri sia per tema (mercanti no ma guerra, medio evo, espansione di potere, soldi) che per la presenza della fortuna (è un gioco di carte semplice, pensato per un target abbastanza di massa).

Breve descrizione e regole complete qui:
http://www.roseandpoison.com/obscura.htm

A Norimberga hanno appena presentato l'espansione "Morbus Terribilis", che contiene vari tipi di nuove carte tra cui pestilenze e rivolte create per rimettere in giro i fondamentali borghi che possono capitare, colpo di fortuna, più ad alcuni che ad altri.

Salutoni e grazie,

Andrea
 

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10
Grazie dei consigli! ora mi leggo un po le recensioni..e vedo su quale posare gli occhi...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Anche History of the world mi pare rientri nella tua lista ed è molto bello a mio parere.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.393
Località
Alessandria - Alba
Goblons
683
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
renard":2t6p13gl ha scritto:
Anche History of the world mi pare rientri nella tua lista ed è molto bello a mio parere.

Quoto in pieno! History è un gran gioco... :approve:

Con le caratteristiche richieste metterei anche, oltrre ai già citati, Age Of Mythology e, a tema un po' diverso, Marvel Heroes....
 

Jag0

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
46
Località
Civitavecchia
Goblons
0
Favar":3dcgci5y ha scritto:

quale e' la dipendenza della lingua con manila? Si puo' comprare pure in germania?
 

TommasoLeso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
25
Località
Padova
Goblons
0
l'age de la Renaissance
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
IlProfessore":3et1osna ha scritto:
ciao, vai molto controcorrente :grin:
generalmente si chiedono consigli sui giochi poco dipendenti dal fattore fortuna...

In effetti mi sono citato a rischio: magari il nostro amico si sta facendo una lista per scrivere un articolo di stroncature di giochi dove ti fai faticosamente una posizione e poi perdi per sfiga... ;)
 

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10
no no tranquillo Angiolino..non è cosi...è che essendo abituato a giocare a giochi dipendenti dalla fortuna non volevo subito passare a giochi totalmente indipendenti..o per lo meno sto valutanto...
 

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10
Cavolo ma History of the world viene 89 euro su giochinscatola!!!!!!!!!ammmazza......
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.393
Località
Alessandria - Alba
Goblons
683
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Dox":3ocfs0bn ha scritto:
Cavolo ma History of the world viene 89 euro su giochinscatola!!!!!!!!!ammmazza......

Credo sia fuori produzione da tempo....le copie che trovi sono più uniche che rare...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso