Giochi di Ruolo per Tre Giocatori

nkm82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
62
Località
Erice
Goblons
4
Ciao a Tutti!Ho cercato un pò sia su internet che sul forum e mi scuso in anticipo se mi fosse sfuggito qualche topic.
Sono alla ricerca di Giochi di Ruolo possibilmente fantasy da poter giocare in 3 giocatori. Livello di complessità medio/basso. Nel mio gruppetto un paio hanno giocato a d&d diverso tempo fa, tutti e tre abbiamo visto un pò call of chtulhu ma nessuno ha mai masterizzato, quindi in generale servirebbe un gioco le cui avventure si preparano facilmente, non troppo scarno ma neanche complesso come d&D (come riferimento da quel che ho letto mi incuriosiscono l'ultima torcia e dungeonworld). Grazie in anticipo per la disponibilità :grin:
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.399
Località
Modena
Goblons
1.006
nkm82":2ao0bilt ha scritto:
Ciao a Tutti!Ho cercato un pò sia su internet che sul forum e mi scuso in anticipo se mi fosse sfuggito qualche topic.
Sono alla ricerca di Giochi di Ruolo possibilmente fantasy da poter giocare in 3 giocatori. Livello di complessità medio/basso. Nel mio gruppetto un paio hanno giocato a d&d diverso tempo fa, tutti e tre abbiamo visto un pò call of chtulhu ma nessuno ha mai masterizzato, quindi in generale servirebbe un gioco le cui avventure si preparano facilmente, non troppo scarno ma neanche complesso come d&D (come riferimento da quel che ho letto mi incuriosiscono l'ultima torcia e dungeonworld). Grazie in anticipo per la disponibilità :grin:
Master + 3 PG , o + 2 PG ?
LUT parte medio , poi fa acqua con le espansioni .
se ti piace D&D , ma vuoi meno regole e semplificazione ,
guardati i post su LEDZ (L ' Era Di Zargo) che ho fatto in questa sezione .
 

nkm82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
62
Località
Erice
Goblons
4
Grazie intendo per la risposta :)
Pardon, intendo master + 2 pg, oltretutto il master non è strettamente necessario se ci sono alternative valide
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
MIIIIIIII il master non è strettamente necessario???? Non è un gioco di ruolo!!! :muro:
 

nkm82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
62
Località
Erice
Goblons
4
Qwein":1ou87tf6 ha scritto:
MIIIIIIII il master non è strettamente necessario???? Non è un gioco di ruolo!!! :muro:
eheheh vista proprio all'ora di pranzo la sessione di sgananzium con i morgengabe che non la pensano esattamente così :grin:
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
nkm82":2emva2hw ha scritto:
Qwein":2emva2hw ha scritto:
MIIIIIIII il master non è strettamente necessario???? Non è un gioco di ruolo!!! :muro:
eheheh vista proprio all'ora di pranzo la sessione di sgananzium con i morgengabe che non la pensano esattamente così :grin:

Infatti ci sono moltissimi GDR senza master, ed effettivamente potrebbero essere una buona soluzione visto il numero di giocatori!
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.111
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
257
Mi unisco al topic. In effetti ne stavo cercando uno simile proprio in questi giorni. Anche Masterless, con Master Rotante o con Master a Pezzettoni.
ciaociao
--Krell
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Potete raccontarvela, ma non sono giochi di ruolo
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
[warn01]
Qwein":32wb55ji ha scritto:
Potete raccontarvela, ma non sono giochi di ruolo
Ragazzi, non ricominciamo con questi discorsi.
Rimaniamo IT e manteniamo un'attitudine propositiva, nel rispetto degli altri utenti e senza barricarci dietro le nostre posizioni.
Ricordiamoci che siamo qui per parlare di giochi, non per fare filosofia spicciola.
Primo e ultimo avviso.[/warn01]
 

nkm82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
62
Località
Erice
Goblons
4
ok mi scuso io per primo :triste:
tornando in topic, non ho capito una cosa, l'era di zargo va bene per tre giocatori (3 compreso il master)?
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.399
Località
Modena
Goblons
1.006
nkm82":2c3mpvya ha scritto:
ok mi scuso io per primo :triste:
tornando in topic, non ho capito una cosa, l'era di zargo va bene per tre giocatori (3 compreso il master)?
certo , basta dosare avversari e pericoli al minimo (io faccio così) ,
o dare PNG\alleati al gruppo .
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Come gioco di ruolo per tre giocatori vi consiglio Downfall di Caroline Hobbs. È un gioco di ruolo masterless per tre giocatori nel quale si gioca il collasso di una società corrotta: lo scenario fantasy d’esempio è ispirato alla caduta di Camelot, ma potete giocarci il fantasy che vi pare (e non solo quello).

Ho anche un gioco di ruolo dark fantasy in lavorazione che è esclusivamente per tre giocatori, The Hangman Saga, ma non è ancora pubblicato, per cui ve lo sconsiglio. Se vi interessa, comunque, è disponibile in accesso anticipato a tutti gli iscritti alla mia newsletter. Anche questo è un gioco di ruolo masterless.
 
Alto Basso