Giochi di gruppo da 4 a 8 persone...

uthertepes

Novizio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Board Game Arena
uthertepes
Il limite massimo non è un vincolo imprescindibile (capisco che potrebbero essere pochi i giochi che soddisfano questa richiesta).

H bisogno di un aiuto, cerco giochi che siano:

1) Non troppo complicati da spiegare ai neofiti ( a casa abbiamo solo cosette un pò "hard" e gli amici faticano un pò ad adattarsi)

2) Adatti a un pubblico che possa arrivare agli 8 giocatori...

Denghiu....

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
tendenzialmente credo che vi sia più possibilità fra i giochi di carte.
Il problema è che, alzando il numero dei giocatori, si corre sempre il rischio di sforare nei party game.
Tenendo presente quanto detto, mi sento di consigliarti:
- Bang!
- Bohnanza (con espansione)
- Citadels (fino a 7)
- Sabotuer (sicuramente è meno profondo degli altri, per quanto son tutti leggeri, però lo trovo divertente e si arriva fino a 10 giocatori)

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Ciao, io ti consiglierei di dare uno sguardo a questi.

Giochi di Carte:
- Bang!
- Citadels
- Lupusburg o Lupus in tabula

Giochi da tavolo:
- Hick Hack(aka Pick Pick Nik)
- Streghe Volanti
- A touch of evil: solo in inglese.
- Last night on earth: solo in inglese
- Roborally
- Jamaica
- Talisman
- Alhambra

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Tra i giochi che possiedo mi vengono in mente su due piedi:

Jungle Speed: fino a X giocatori, gioco di abilità 'manuale' in cui bisogna afferrare un totem in legno prima degli altri per liberarsi della propria pila di carte;
Lupus in Tabula: da 8 a 24 giocatori, gioco a ruoli coperti ed eliminazione in cui alcuni lupi mannari tentano di divorare gli abitanti di un villaggio senza essere beccati;
Kragmortha: fino a 8 giocatori, divertente semi-partygame in cui un gruppo di goblin tenta di rubacchiare degli oggetti al loro signore accaparrandosi le maledizioni di quest'ultimo... che si manifestano in sgradevoli effetti 'fisici' sui giocatori;
*Ca$h'n'Gun$: fino a 6 giocatori (9 con l'espansione), divertente spartizione di un ricco bottino tra gangster che si minacciano con autentiche... pistole di gommapiuma;
Bang!: fino a 7 giocatori (8 con l'espansione), divertente sparatoria in stile western;
*Shadow Hunters: fino a 8 giocatori, gioco a squadre e ruoli coperti dove è necessario capire chi sia chi per poterlo eliminare aiutando a vincere la propria fazione;
Citadels: fino a 7 giocatori, ruoli intercambiabili turno dopo turno (Re, Assassino, Ladro, Mercante, ecc.) per riuscire a costruire una cittadella migliore degli avversari;
Fuggi Fuggi: fino a 7 giocatori, gara a chi riesce a fuggire da un labirinto infestato da un ingordo mostro (parodistico) affamato;
*Die Kutschfahrt zur Teufelsburg: fino a 10 giocatori, gioco di carte a squadre e ruoli coperti in cui è necessario capire quali siano i componenti della propria squadra per supportarli in combattimento e nel recupero di alcuni oggetti utili alla vittoria della squadra;
*Roborally: fino a 8 giocatori, caotica ma divertente gara di robottini 'programmati';
*Shadows Over Camelot: fino a 7 giocatori (8 con l'espansione), gioco cooperativo con un traditore nascosto tra i giocatori;
Battlestar Galactica: fino a 6 giocatori (7 con l'espansione), altro gioco cooperativo/a squadre in cui i traditori sono celati tra i giocatori.

* = gioco solo in lingua inglese.

uthertepes

Novizio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Board Game Arena
uthertepes
Ottimo....allora comincio a leggere qualche recensione così mi faccio un'idea....:)

p.s. Citadels già è tra i miei giochi....;)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
uthertepes":3eywmsxl ha scritto:

Ok, calcola che li ho messi più o meno in ordine di complessità crescente; quindi basandoti sulla complessità di Citadels dovresti grossomodo farti un'idea degli altri giochi.

uthertepes

Novizio
Goblons
9
Board Game Arena
uthertepes
Raistlin":2uoghj9x ha scritto:
uthertepes":2uoghj9x ha scritto:

Ok, calcola che li ho messi più o meno in ordine di complessità crescente; quindi basandoti sulla complessità di Citadels dovresti grossomodo farti un'idea degli altri giochi.

Troppo buono.

Grazie mille allora..;)

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
8 persone? nessuno lo ha ancora consigliato... Pitchcar? :grin:
...e dai un occhio al recente Pony Express di Faidutti!

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
3
Concordo anch'io su Cash and guns, lupusburg, lupus in tabula (o wherewolves, che però non ho ancora provato), Kraghmorta, Saboteur e ci aggiungo:
-Death Note Card Game, che secondo me ha regole semplici ma non è proprio un party game, perché ha un'atmosfera abbastanza tesa ed è un deduttivo.
-Hystericoach, che è DECISAMENTE un party game :)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Mariov":1ipgln71 ha scritto:
-Hystericoach, che è DECISAMENTE un party game :)

Questo da giocare SOLO se non vivi in un condominio... :lol:

uthertepes

Novizio
Goblons
9
Board Game Arena
uthertepes
Tra i party game quale pensate sia il migliore? (sempre con gli stessi requisiti)...

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Se ti piacciono i party games e volete arrivare ad 8 giocatori, ti suggerisco di provare anche Koala

Giorgio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
Per i party game ti consiglio Aargh! Tect! per alcune cose simile ad histery coach ma riesce a coinvolgere anche le donne che a volte snobbano il tema calcistico.
Mi sento di consigliarti anche Rock and Ball, Schicki Micki e You Robot.

FaZo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
star4five.forumfree.net
Goblons
0
Io mi diverto molto anche con Si oscuro padrino, rivisitazione di si oscuro signore dove alla narrativa si aggiunge tattica e fortuna. E' semplice e davvero divertente anche per i neofiti. Concordo con koala e lupus vari.

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Noi quando ci ritroviamo in 7-8 giochiamo sempre a Shadows over Camelot, Citadels o Bang!
Bang! ci ha svoltato il capodanno 2010, 2 gruppi di 6-7 persone con 2 copie del gioco, fra cui tantissimi non-giocatori, impegnati per metà pomeriggio e parte della sera. Son soddisfazioni :))

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mariov":1ud8qdkr ha scritto:
-Death Note Card Game, che secondo me ha regole semplici ma non è proprio un party game, perché ha un'atmosfera abbastanza tesa ed è un deduttivo.

Quoto; e aggiungo anche Semenza, davvero divertente e cacciarone.

Clarisse

Alto Basso