Giochi di gestione aziendale

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ciao, apro l'ennesimo post di richiesta consigli.
Sto cercando un gioco di gestione aziendale.
I "paletti" sono:
- Durata non eccessiva
- Scalabilità in 2
Per adesso ho messo gli occhi su "Industrial Waste", conosciuto grazie a Yucata, ma non di facile reperibilità e "Fabrik Manager" che però non mi convince molto.
Chi mi aiuta? :grin:
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Alcuni titoli di giochi di gestione aziendale (complessità medio-alta):

- Ground Floor
- Pret-a-Porter
- Vinhos
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Complessità medio-alta c'è Power Struggle, però in 2 non lo consiglio
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
pjojo":md1u4pui ha scritto:
Complessità medio-alta c'è Power Struggle, però in 2 non lo consiglio
Concordo... essendo un gioco di maggioranze in 2 non rende molto... direi quasi nulla... :roll:
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Vinhos (spendido ma complesso) e Power Struggle (fantastico ma vero che non è gicoabile in 2) ce li ho e li adoro.

Pret a porter l'ho adocchiato e vedere che lo mettete insieme a questi due giochi che adoro è un punto di forza per lui (quindi me lo consigliate?), non conosco per niente "Ground Floor" potete darmi inforamzioni?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Andrew":3kftw6x7 ha scritto:
pjojo":3kftw6x7 ha scritto:
Complessità medio-alta c'è Power Struggle, però in 2 non lo consiglio
Concordo... essendo un gioco di maggioranze in 2 non rende molto... direi quasi nulla... :roll:

Infatti è da 3 a 5 giocatori... ;)
Credo però esistano le regole per due da qualche parte... sarebbe da provarle.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Io ti direi di lasciare stare Vinhos. Complicato collage di meccaniche. Piuttosto Toscana...
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
nakedape":34r50ejg ha scritto:
Io ti direi di lasciare stare Vinhos. Complicato collage di meccaniche. Piuttosto Toscana...

Concordo, troppo macchinoso Vinhos

Fabrik Manager aveva incuriosito anche me inizialmente, ma da quanto ho capito è troppo schiacciato sul calcolo e dopo un po dovrebbe stancare.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
LeifErikson":22x9ymn7 ha scritto:
nakedape":22x9ymn7 ha scritto:
Io ti direi di lasciare stare Vinhos. Complicato collage di meccaniche. Piuttosto Toscana...

Concordo, troppo macchinoso Vinhos

Fabrik Manager aveva incuriosito anche me inizialmente, ma da quanto ho capito è troppo schiacciato sul calcolo e dopo un po dovrebbe stancare.

personalmente Vinhos mi ha deluso. l'ho trovato un'accozzaglia di roba. complicato da spiegare, lungo da giocare. c'è di meglio.
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
idem.

Ma Brass?
 

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
369
Località
Verona
Goblons
47
nakedape":5oswuhua ha scritto:
Io ti direi di lasciare stare Vinhos. Complicato collage di meccaniche. Piuttosto Toscana...

Scusate se mi intrometto...
Vedo che si parla (in parte) di giochi a tema vinicolo...
Anche Toscana fa parte di questa categoria...

...ma perchè nessuno consiglia Grand Cru sempre di questa famiglia?

Qualcuno che lo conosce può dirmi cosa ne pensa al merito?
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Industrial Waste (aka Mull+Money) + molto semplice e carino e scala bene da 2 a 4, però è abbastanza semplice, dipende che gioco stai cercando.

Vinhos lascialo stare.
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
renard":vv89h0n8 ha scritto:
Industrial Waste (aka Mull+Money) + molto semplice e carino e scala bene da 2 a 4, però è abbastanza semplice, dipende che gioco stai cercando.
Vinhos lascialo stare.

Infatti :grin:
Ringrazio tutti per le proposte e idee. Ho trovato Mull&Money ad un prezzo che ho ritenuto congruo su BGG Marketplace e l'ho preso!
 
Alto Basso