giochi di deduzione..

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
vorrei acquistare un gioco puramente di deduzione che sia ben diverso dai cluedo game

ho già mystery express che mi piace moltissimo, ma vorrei qualcosa di diverso..

ho visto der name der rose, che potrebbe essere una potenziale scelta anche se non ne sono molto convinto..

consigli?

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Der name der rose, il mistero dell'abazia, mistery express a mio avviso fanno tutti parte dello stesso filone. Credo che avendo già ME, gli altir potrebbero risultare meno interessanti.

una cosa diversa potrebbe essere il ciclo di Storie Gialle, Nere, Horror etc...
ci sono 50 casi in ogni scatolina. C'è un narratore che verifica il caso e risponderà con dei si e dei no ai giocatori in base alle domande che faranno.
Un gioco molto semplice ma divertente. Chiaramente dura 50 volte, ma sono un buon numero di casi e il prezzo è tutto sommato contenuto.

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
colpevole
ma è un po vecchiotto non so se lo trovi cmq per me è un gran bel gioco di deduzione
:lol:

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Se vi piacciono i giochi per 2 c'è anche Star System del nostro autore italiano Walter Obert... :)

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Aggiungerei anche Shinderhannes (recente, ma difficile da reperire) e Consulting detective (vecchio, ma ancora più difficile da trovare).

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Direi Martinique? Mi pare che sia deduttivo.

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Sleuth?

Black Vienna?

Il secondo (praticamente non più reperibile) te lo puoi autocostruire utilizzando i file reperibili su BGG:

http://www.boardgamegeek.com/filepage/43387
http://www.boardgamegeek.com/filepage/43389
http://www.boardgamegeek.com/filepage/43390
http://www.boardgamegeek.com/filepage/43391
http://www.boardgamegeek.com/filepage/43392

o, in versione meno appariscente
http://www.boardgamegeek.com/filepage/1 ... _cards-pdf

Le regole sono qui:

http://www.boardgamegeek.com/filepage/4 ... ranslation

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
grazie a tutti per i consigli ragazzi!!
darò un'occhiata a un bel po di regolamenti..!! ;)

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Nessuno ti ha consigliato Inkognito che, nonostante le nuove uscite, rimane il mio gioco deduttivo preferito. ;) [/b]

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ti suggerirei di buttare un'occhiata a Ghost for $ale che, pur non essendo prettamente deduttivo, fa lavorare parecchio su tabelle di verità.

Un altro gioco che ti consiglio di considerare è Mr. Jack.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
rporrini":316eawnd ha scritto:
Ti suggerirei di buttare un'occhiata a Ghost for $ale che, pur non essendo prettamente deduttivo, fa lavorare parecchio su tabelle di verità.

E io lo vendo/scambio! :grin:

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se siete in tanti, anche i vari Lupus in Tabula, Wherewolf, The Resistance, ecc. sono deduttivi (almeno per chi è un "buono").

Morpheus

Goblin
Editor
First reaction SHOCK! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Spugna":1pciuahe ha scritto:
Nessuno ti ha consigliato Inkognito che, nonostante le nuove uscite, rimane il mio gioco deduttivo preferito. ;)

STRAQUOTO, è il motivo per cui mi sono rovinato la vita (finanziaria) con i giochi da tavolo... :-(

Morpheus

Goblin
Editor
First reaction SHOCK! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Brandebard":2s5s4h70 ha scritto:
ci sono 50 casi in ogni scatolina. C'è un narratore che verifica il caso e risponderà con dei si e dei no ai giocatori in base alle domande che faranno.
Un gioco molto semplice ma divertente. Chiaramente dura 50 volte, ma sono un buon numero di casi e il prezzo è tutto sommato contenuto.

Che gioco è? Nome, link altro please che sono curioso... :eekZ:

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Mi intrometto per chiedere una cosa: ma il "mini inkognito" che ho visto in giro è identico all'originale ma solo più piccolo o è un altro gioco?

Morpheus

Goblin
Editor
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Sprunx":1yh9agv1 ha scritto:
Mi intrometto per chiedere una cosa: ma il "mini inkognito" che ho visto in giro è identico all'originale ma solo più piccolo o è un altro gioco?

Da evitare come la peste... :cheez: niente a che vedere col fratello maggiore

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Morpheus":2ufbje1q ha scritto:
Brandebard":2ufbje1q ha scritto:
Che gioco è? Nome, link altro please che sono curioso... :eekZ:
Sono vari giochi, il più famoso si chiama Storie Nere (su BGG lo trovi come Black Stories). Poi ne hanno fatti vari altri, con ambientazioni diverse. Più che un gioco di deduzione, è una raccolta di indovinelli, alcuni molto carini.

Alto Basso