Giochi della haba

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
prozio
Ciao a tutti,

per natale vorrei regalare qualche gioco ai miei pupi, 4 anni e mezzo Bea e 3 anni Leo.

Per il momento hanno la torre degli animali, dobble, fantascatti, tweegles e tutti frutti.

Pensavo di prendere qualche altro gioco della haba, cosa mi consigliate?
Anche di altre case editrici se ci sono titoli validi :grin:

Grazie mille

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Il frutteto!!!
Simpaticissimo gioco cooperativo.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
939
Ti consiglio questi,più che altro per la più grande

Jungle Treasure (Haba)
Nascondino (Red Glove)
Vichinghi selvaggi (Haba)
Viva Topo (Selecta)
Il Tesoro dei Folletti (Drei Magier Spiele)
Il Labirinti Magico (Ravensburger)
Fluch der Mumie (Ravensburger)
Nicht zu Fassen (Zoch)
Zicke Zacke Spenna il Pollo (Giochi Uniti)
Geistertreppe (Drei Magier Spiele)

Per la più piccola un qualunque titolo per quella fascia d'età della Haba va sempre bene

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
se devo cooperare con la mia Kalesi :timido: mi sta bene pure il cooperativo.
C'è gioco e Gioco. Il Gioco Serio cooperativo non mi entusiasma. Introdurre i miei piccini ai GdT invece puo' prevedere dei sacrifici personali. Non gioco per divertirmi io, principalmente, ma mi diverto nel vedere loro giocare e divertirsi Loro.

Mi sono spiegato bene? :look:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Spè che prendo un Moment.
Ti saprò dire quando avrà fatto effetto :asd:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Giochi della haba

sava73":31fucvl8 ha scritto:
se devo cooperare con la mia Kalesi :timido: mi sta bene pure il cooperativo.
C'è gioco e Gioco. Il Gioco Serio cooperativo non mi entusiasma. Introdurre i miei piccini ai GdT invece puo' prevedere dei sacrifici personali. Non gioco per divertirmi io, principalmente, ma mi diverto nel vedere loro giocare e divertirsi Loro.

Mi sono spiegato bene? :look:
Yess.

Tiri un dado. Può uscire il colore di un frutto (mela pera ciliegia e susina) il cestino (jolly prendi 2 frutti) o il corvo.

Dopo 9 corvi (ad ogni corvo metti un tassello del puzzle) hai perso se non hai raccolto tutta la frutta.

noi giochiamo anche che chi ha piú frutti vince (xkè lalla è piú competitiva della giullaressa)

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Esatto. Lalla (che di anni ora ne ha 6 e gioca anche a roba piú impegnta) lo chiede spessissimo.

prozio

Illuminato
Goblons
131
Utente Bgg
prozio
Di frutteto della haba ne ho visti diversi, a quale fate riferimento?

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Scatola grande col corvo disegnato sopra i fruttini in legno e i cestini molto bellini

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
IGiullari":2wbe3u8w ha scritto:
Tiri un dado. Può uscire il colore di un frutto (mela pera ciliegia e susina) il cestino (jolly prendi 2 frutti) o il corvo.
Dopo 9 corvi (ad ogni corvo metti un tassello del puzzle) hai perso se non hai raccolto tutta la frutta.
noi giochiamo anche che chi ha piú frutti vince (xkè lalla è piú competitiva della giullaressa)

Io ho anche il minifrutteto.
Piccola variante. Ogni frutto ha 3 lati B diversi:
- ciliegia
- corvo
- animale addormentato

Se girando la tessera trovi il frutto prendi la ciliegia. Con il corvo avanzi il corvo e con l' animale addormentato non succede niente (e rigiri la tessera)
Quando tiri il dado ti può uscire uno dei colori. Oppure il jolly. Se esce il jolly puoi girare il frutto che ti pare.
Ai miei ragazzi piace molto.

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean

IGiullari":3pjo8czj ha scritto:
Scatola grande col corvo disegnato sopra i fruttini in legno e i cestini molto bellini
Mi è arrivato ieri.. Acquistato per la mia bimba di quasi 3 anni.. ..vediamo se sarà apprezzato..

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
LupoSolitario":3oirj5l1 ha scritto:
Questo é solo in tedesco oppure esiste la versione italiana?

No dai...stai scherzando? :asd:
E' un gioco per bambini e privo di qualsivoglia scritta. Il regolamento sta in un A6 e ti è stato già descritto. Ad ogni modo è presente nella scatola un regolamento multilingua, italiano compreso.

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

LupoSolitario":2q41wuye ha scritto:
Esiste anche la versione italiana

LupoSolitario

Saggio
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
nakedape":2k15zlzl ha scritto:
LupoSolitario":2k15zlzl ha scritto:

E' un gioco per bambini e privo di qualsivoglia scritta. Il regolamento sta in un A6 e ti è stato già descritto. Ad ogni modo è presente nella scatola un regolamento multilingua, italiano compreso.

Ma l'ho chiesto proprio perché devo fare un regalo di natale ad un bambino.
I suoi genitori non sono goblin e non si sognerebbero mai di cercare on line la traduzione del regolamento.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
LupoSolitario":2d2yx7ss ha scritto:
nakedape":2d2yx7ss ha scritto:
LupoSolitario":2d2yx7ss ha scritto:

Ma l'ho chiesto proprio perché devo fare un regalo di natale ad un bambino.
I suoi genitori non sono goblin e non si sognerebbero mai di cercare on line la traduzione del regolamento.

:approva: :approva: :approva:

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Dopo Il Frutteto, che consiglio caldamente anch'io, alla mia sta piacendo molto anche I tre Porcellini, non il gioco asterion, ma quello red glove...la mia ha 2 anni e mezzo, quello asterion mi pareva più adatto a bimbi più grandi.
Altre esperienze: ho giocato con la figlia di amici (meno di 5 anni) a Super Farmer con soddisfazione, e si è divertita molto anche con Saboteur, sia pur giocando insieme alla mamma.

Altri Haba che vorrei prendere per la mia sono
Rino Ercolino (forse un po' troppo simile a torre degli animali che hai già)
Belfiorella (Bella Blumchen)
Al galoppo, cavallino (Hoppe Reiter)
Ruba calzini

Recentemente ho scoperto che Antoine Bauza ha fatto un gioco per bambini: Scaccia i Mostri, io non l'ho preso perché la mia potrebbe credere di dover aver paura dei mostri, ma se i tuoi sono più coraggiosi.. ;)

Alto Basso