Giochi da tavolo per 10 persone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valesk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
55
Località
Jesi (AN)
Goblons
0
Salve a tutti! :)
E' da qualche tempo che ci troviamo la Domenica sera ad essere circa 10 persone con i miei amici, e purtroppo abbiamo tutti giochi che non sono adatti a così tante persone (Munchkin, Munchkin Cthulhu, Bang! e Si, Oscuro Signore!), perciò vi chiedo molto gentilmente se sapreste indicarmi alcuni giochi da tavolo e/o carte fattibili per un numero di persone diciamo da 6 a 10 circa, possibilmente non troppo complessi e in italiano, considerate anche che parecchi di loro non sono abitueé del mondo dei GdR e da Tavolo, quindi diciamo che anche le ambientazioni dei giochi dovrebbero essere anche abbastanza "commerciali" per usare un eufemismo.

Grazie in anticipo. :grin:

P.S.
Fra le indicazioni potreste mettere il prezzo e la reperibilità? Grazie. :oops:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.032
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.373
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
10 è veramente un numero alto: in queste situazioni io preferisco fare 2 tavoli.
Comunque il gioco sul giro d'Italia (o il suo predecessore Leadr 1) va benissimo come gioco per principianti, certo in 10 persone diventa un po' caotico, ma quale gioco non diventa caotico in 10? Il titolo non potrebbe piacerti se non apprezzi le simulazioni sportive (ma in genere dovresti darci qualche dettaglio in più sui gusti) lo trovi nei soliti negozi online o direttamente dalla casa editrice www.ghenos.it

Poi ci sono i vari giochi di comitato, i party game, lupus in tabula....a me non piacciono granchè, ma dipende da quello che cerchi.
 

Valesk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
55
Località
Jesi (AN)
Goblons
0
Allora per darvi una mano posso dirvi che i miei amici giocano a Dungeons & Dragons occasionalmente, ma altri giochi di ruolo sono molto restii a provarli, per la difficoltà posso dirvi che Sì, Oscuro Signore! rimane difficile da giocare per via della timidezza di alcuni, Munchkin rimane leggermente complicato mentre Bang! è sempre quello preferito per via della sua immediatezza.
Spero di avervi chiarito un pò la situazione. ;)
 
A

Anonymous

Guest
propongo "saboteur", fino a 10 e indipendente dalla lingua, in alternativa "la carrozza viaggia verso castello del diavolo" fino a 10 anche questo
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
formula de??? di solito in tavoli molto numerosi risolve sempre la questione ^_*
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao

Valesk":we9jy8ja ha scritto:
ci troviamo la Domenica sera ad essere circa 10 persone con i miei amici

beh, per esperienza diretta ti consiglio "Formula Dè" (ora "Formula D"): semplicissimo, divertentissimo e ambientazione familiare per tutti (Formula 1)

Puoi variari anche i circuiti.

I vecchi circuiti vanno bene per entrambe le edizioni ma stanno inziando ad apparirne dei nuovi.

Facilissima reperibilità, costo :

€ 32
€ 36

Buon divertimento.

Fabrizio
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Sottoscrivo Formula D.

Suggerisco Lupus in Tabula (daVinci), per 8-24.

Tra i giochi di parole Word Jam di Walter Obert (daVinci), per 5-12.

Tra i giochi di ruolo, meraviglioso e semplice On Stage! di Luca Giuliano (DaS)che regge benone fino a 8, ma funziona bene anche in 9-10 e ha una quantità di avbientazioni scaricabili gratis dalla rete impressionante, anche su temi commerciali:

http://www.mclink.it/com/agonistika/gio ... ponsta.htm

Tra i party game, Ostrakon di Silvano Sorrentino (daVinci) per 5-12.

Parlo di giochi che ho sperimentato più volte con successo anche con brigate di giocatori occasionali, oltre che con "impallinati". Da catalogo ne figurerebbero altri... Sono tutti in commercio a prezzi modici, ma non ti so dire esattamente. Google aiuta! ;)

Infine, perdona l'autocitazione ma di semplice e imediato c'è Wings of War (NG International). Con più confezioni o espansioni lo giochi anche in 81 allo stesso tavolo.

Ciao ciao!

Andrea
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Altri giochi per 10 persone (giochi di carte in questo caso):
Kutschfahrt zur Teufelsburg, Die (link: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=3364) , fino a 10 giocatori e in più si gioca meglio è. Trattasi di gioco con 2 fazioni di giocatori , nascoste, che mano a mano cercano di rivelarsi e acquisire degli oggetti per vincere la partita.
Oriente (link: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1069), fino a 12 giocatori, gioco di carte particolare, con ruoli assegnati e variabili.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Valesk":g2ostjgs ha scritto:
Salve a tutti! :)
E' da qualche tempo che ci troviamo la Domenica sera ad essere circa 10 persone con i miei amici, e purtroppo abbiamo tutti giochi che non sono adatti a così tante persone

Assolutamente Saboteur. Costa pochissimo, puoi prenderlo in qualsiasi edizione (tanto, non ha testo sulle carte) ed è moooolto carino.

Per qualcosa di più elaborato c'è Tannhauser, molto versatile e che gira dannatamente bene in tanti giocatori. Costa un pò, ma ha bei componenti.

Se non avete problemi con l'inglese c'è l'immortale Duel of Ages (che copre fino a 16).

Pelo pelo ci arrivano Shadow Hunters e Bang! (fino a 8).
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Jungle Speed! ...Ma forse in 10 rasenta il 'pericoloso'... :)
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Beh, tra i giochi da 6 a 10 giocatori:

Pitchcar (con una o due espansioni e due tracciati base si gioca fino in 16)
reperibilità semplice;

Heckmeck, fino a 7 giocatori, idem;

Alhambra, fino a 6 g, pure;

Railroad Tycoon, fino a 6 g, reperibilità media;

Giovanna d'Arco, fino a 6g, reperibilità difficile.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ci sono anche gli ottimi:
6Nimmt! (o sei in italiano ma il gioco è indipendente dalla lingua)
PassalaBomba
Ricochet Robot
HysteriCoach
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Mettici anche un giro a Uno - Splash, immancabile x l'estate!
 

Valesk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
55
Località
Jesi (AN)
Goblons
0
Grazie goblin, come al solito siete stagi gentilissimi nonché estremamente utili, ora farò ricerche e proporrò ai miei amici i giochi che mi avete suggerito, grazie ancora! :grin:
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
A tutti gli ottimi suggerimenti mi permetto di aggiungere:

Sei! (Dal Negro), giochino di carte godibile e perfetto per 10 giocatori

e

Carabande (come Formula D ma anzichè tirare i dadi spingi le macchinine in avanti colpendole come le biglie in spiaggia o i giocatori di Subbuteo).

Buon divertimento!
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Valesk":bhjsr6r4 ha scritto:
Grazie goblin, come al solito siete stagi gentilissimi nonché estremamente utili, ora farò ricerche e proporrò ai miei amici i giochi che mi avete suggerito, grazie ancora! :grin:

Già che ci siamo, c'è il card-game di Death Note che in effetti supporta bene fino a 8 ed è pure carino. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso